2011_10_08 Porana Lirica il concorso lirico a Lungavilla

Il concorso internazionale andrà in scena all’Auditorium Casa del Giovane di Lungavilla

Porana Lirica
Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre 2011_10_09 presso l’Auditorium Casa del Giovane di Lungavilla

C’è un concorso, inserito nel Festival Borghi&Valli, di cui Associazione Porana Eventi va particolarmente fiera: si tratta di Porana Lirica, giunto alla decima edizione e riservato a cantanti lirici provenienti da conservatori ed istituti parificati di tutto il mondo. Il bando è pubblicato sul sito www.porana.it: c’è ancora tempo per le iscrizioni, che verranno chiuse una volta raggiunto il limite di cinquanta partecipanti. 
Le selezioni, aperte al pubblico, sono in programma Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre presso l’Auditorium Casa del Giovane di Lungavilla, mentre la serata finale, con le esibizioni dei vincitori, andrà in scena Domenica 9 con inizio alle ore 21. 
La giuria è presieduta dal direttore artistico del Festival Borghi&Valli, Ennio Poggi (pianista, compositore, direttore d’orchestra e docente presso il Conservatorio Verdi di Milano) e comprende cantanti lirici, impresari, organizzatori di festival lirici, critici musicali e giornalisti di importanti testate nazionali. 
Ai vincitori, oltre ad un premio in denaro, verrà data la possibilità di esibirsi in un concerto durante il periodo natalizio, inserito sempre nel Festival Borghi&Valli. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni ad entrambi i concorsi contattare la segreteria (info@porana.it, 380.1898909, 329.7194260) o visitare il sito www.porana.it.


A Lungavilla è degna di nota la Chiesa Parrocchiale dedicata a Santa Maria Assunta, edificata nel XV secolo e ristrutturata nel 1834. L’interno, a tre navate, è stato decorato nel 1948 dal vogherese Guido Fiori.
Significativo è anche il Parco Palustre, occasione unica per conoscere la natura del luogo, grazie ai cartellini identificativi posti lungo i sentieri, mentre nelle lanche circostanti nuotano gallinelle d’acqua, germani reali e cigni. Ideale per gli amanti della pesca, ma anche per le famiglie che amano il verde.
In frazione Casoni, poi, è possibile ammirare un complesso di edifici che, vista la particolare conformazione, potrebbero derivare dalla trasformazione di una originaria fortificazione medievale, forse la famosa rocca di Lungavilla, che venne attaccata da Luchino Dal Verme nel 1363.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)