2011_09_11 Candelo una occasione in più per la visita

domenica 11 settembre 2011_09_11
Comune di Candelo
Artisti nel Borgo
Artisti nel Borgo, nella cornice medievale d'eccezione del Ricetto, è una grande collettiva di artisti biellesi e piemontesi e un'occasione per scoprire il Ricetto di Candelo (BI), una delle location più suggestive ed una delle eccellenze turistico-culturali del Piemonte, che per l'occasione si "veste" dalla creatività di artisti e artigiani .
Pittura, scultura, ceramica, vetro, legno e non solo, in un viaggio nell'arte, nei materiali e nelle tecniche artistiche.
Organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco Candelo in collaborazione con gli artisti e gli artigiani del Ricetto e con il patrocinio del Comune di Candelo, la rassegna crea tra le rue del Ricetto un'esposizione en plein air, arricchendo e impreziosendo il luogo con i colori e la passione degli artisti, che potranno esporre le loro opere e rendere partecipi gli spettatori con di mostrazioni dal vivo della loro creatività.
Artisti nel Borgo offre uno spazio d'eccezione all'arte e alla cultura piemontesi.
Ma protagonisti sono anche il vino e i sapori locali: l'iniziativa "Mezzogiorno al Ricetto", come ogni seconda domenica del mese e a settembre in concomitanza con Artisti nel Borgo, offre ai visitatori un modo originale per assaporare i prodotti e i vini locali accompagnandoli con la scoperta della storia e delle tradizioni locali. Il pacchetto comprende: visita guidata al borgo medievale a cura Pro Loco, aperitivo con vini biellesi e piemontesi a cura dell'Enoteca Regionale della Serra e buoni sconti per il pranzo nei ristoranti di Candelo convenzionati e per acquisti nelle botteghe e atelier aderenti all'internio del borgo.
Arte, cultura, vini e sapori in un'unica giornata: domenica 11 settembre è un'occasione irripetibile per visitare e gustare il Ricetto di Candelo.
 
Info, iscrizioni ad Artisti nel Borgo, prenotazioni per Mezzogiorno al Ricetto: Associazione Turistica Pro Loco Candelo, tel 0152536728, info@prolococandelo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)