2011_09 Comune di Candelo Settembre al Ricetto

Comune di Candelo: Eventi Settembre al Ricetto di Candelo
domenica 11 settembre 2011_09_11 dalle 9.00 alle 18.30
Settembre al Ricetto di Candelo
Artisti nel Borgo
Nella cornice medievale d'eccezione del Ricetto, è una grande collettiva di artisti biellesi e piemontesi che animerà il Ricetto di Candelo, una delle location più suggestive del Piemonte ed una delle eccellenze turistico-culturali del Piemonte, che per l'occasione si "veste" dalla creatività di artisti e artigiani biellesi e piemontesi. Pittura, scultura, ceramica, vetro, legno e non solo, in un viaggio nell'arte, nei materiali (tela, ceramica, legno, seta...) e nelle tecniche artistiche.
Per chi poi vuole unire l'arte ai sapori locali, in concomitanza con Artisti nel Borgo al Ricetto si terrà, come ogni seconda domenica del mese, Mezzogiorno al Ricetto: un'iniziativa (su prenotazione) che mette a disposizione del visitatore visita guidata a cura Pro Loco, aperitivo all'enoteca della Serra e buoni sconto per il pranzo e per gli acquisti nelle botteghe artigianali e negli atelier convenzionati.
 
 
24/25 Settembre 2011
Vinincontro Al Ricetto - XVIII edizione e Notturno diVino - V edizione Notte Bianca
Nella cornice medievale d'eccezione del Ricetto, è una rassegna del mondo vitivinicolo piemontese, eccellenza del Made in Italy nel mondo, e dei sapori del territorio. Un week-end tra degustazioni e musica dal vivo, con alcune delle migliori etichette biellesi e piemontesi insieme ai prodotti tipici dell'enogastronomia locale e regionale: a Candelo la bellezza di un luogo unico al mondo, degustazioni e musica dal vivo, con un evento di valore interregionale e dall'ampio riscontro di pubblico.
Come da tradizione, presenti anche il meglio dell'enogastronomia di alcune regioni ospiti, che quest'anno saranno Campania e Abruzzo con i comuni di Pagani e Castelvecchio Subequo. E quando arriva la notte, il borgo non chiude gli occhi: la Notte Bianca declina le note del vino e della musica in gioia di vivere, e fino al mattino il Ricetto di Candelo si trasforma in un wine bar sotto le stelle. Possibilità di visite guidate durante tutta la manifestazione.
Contatti:
Pro Loco Candelo: Tel 015 2536728 Fax 015 2538957
Ufficio Accoglienza Comune di Candelo: Tel 015 2534203 Fax 015 2534112 
Per maggiori informazioni consultare il sito
www.prolococandelo.it  www.comune.candelo.bi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)