2011_06_25 Vedova Allegra a Rivanazzano

Parco Brugnatelli, Rivanazzano (Pv)

19a Edizione Festival UltrapadumSabato 25 Giugno 2011_06_25  ore 21:15Compagnia Teatro Musica '900 presenta
La Vedova Allegra
direttore: Stefano Giaroli

Ingresso € 15

L'operetta fa tappa a Rivanazzano com'è ormai consuetudine. Uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico del Festival Ultrapadum che quest'anno propone agli appassionati per sabato 25 Giugno La Vedova Allegra, storia di triangoli amorosi, passioni contrastate, gelosia, calembours e divertenti qui pro quo.

A portare sul palcoscenico i tre atti scritti da Viktor Leon e Leo Stein e musicati da Franz Léhar nei primissimi anni del Novecento la Compagnia Teatro Musica '900 diretta da Stefano Giaroli. Tra i protagonisti sul palcoscenico Silvia Felisetti (nella foto, qui in veste anche di regista), Silvia Spruzzola (già sul palco di Rocca de Giorgi nella sfilata - concerto di domenica 19 Giugno) e Fulvio Massa, baritono conosciuto e apprezzato più volte dal pubblico della rassegna musicale diretta da Angiolina Sensale. I costumi sono di Artemisio Cabassi.

I biglietti sono già in prevendita presso il Cafè La Tour di Rivanazzano (posti numerati, prenotazioni al 334/3964181). In caso di maltempo il concerto verrà annullato e i biglietti rimborsati.

Al termine di ogni spettacolo gli organizzatori allestiranno per pubblico e artisti un piccolo buffet con vino, salumi, formaggi e dolci tipici del territorio offerti da produttori locali.  


La Vedova Allegra

All’ambasciata del Pontevedro a Parigi, c’è grande fermento. Sta arrivando la Signora Anna Glavari , giovane vedova del ricchissimo banchiere di corte. L’ambasciatore, il Barone Zeta, ha ricevuto l’incarico di trovare un marito pontevedrino alla vedova e questo per conservare i milioni di dote della signora, in patria. Infatti se la signora Glavari passasse a seconde nozze con un francese, il suo capitale lascerebbe la Banca Nazionale Pontevedrina e per il Pontevedro sarebbe la rovina economica.
Njegus, cancelliere dell’ambasciata, è un po’ troppo pasticcione per una simile impresa ma c’è il conte Danilo che potrebbe andare benissimo. Njegus e Zeta tentano di convincerlo ma lui non ne vuole sapere. Tra Danilo e Anna c’era stata una storia d’amore finita male a causa della famiglia di Danilo. Da parte sua la vedova, pur amando Danilo, non lo vuole dimostrare e fa di tutto per farlo ingelosire. Frattanto si snoda un’altra storia d’amore che vede protagonisti Valencienne, giovane mogliettina di Zeta, e Camillo de Rossillon, un diplomatico francese che la corteggia con assiduità. I due si danno convegno in un chiosco. Li sta per sorprendere il barone Zeta quando Njegus riesce a fare uscire per tempo Valencienne ed a sostituirla con Anna.
La vedova sorpresa con Camillo! Tutti sono sconvolti, Danilo furioso abbandona la festa. Tutto ormai sembra compromesso ma Njegus, vero Deus ex-machina, riesce a sciogliere gli equivoci e a far confessare ad Anna e Danilo il loro reciproco amore. La patria è salva. D’ora in poi la signora Glavari non sarà più “La vedova allegra” ma la felice consorte del conte Danilo Danilowitch. utrita partecipazione dei produttori locali che vedono in Ultrapadum, una valida opportunità di promozione.

Info per il pubblico
Società dell’Accademia di Voghera, tel: 335/66.80.112, 349/18.80.328, www.festivalultrapadum.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)