2011_02_17 AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI FUORI BIT

Fuori BIT

Borsa Internazione del Turismo

"Il mondo a Milano, Milano nel mondo"

dal 17 al 19 febbraio 2011


"Il mondo a Milano, Milano nel  mondo" questo il titolo coniato dal  Comune di Milano per presentare, in occasione  della Borsa Internazionale del Turismo, la prima edizione di Fuori Bit. La manifestazione, nata dalla collaborazione tra l'Assessorato al Turismo Marketing Territoriale, Identità del Comune e gli Enti del Turismo e Istituti Consolari presenti in città, darà vita a un insolito "fuori salone" interamente dedicato alla scoperta e al confronto con le culture del mondo. 20 nazioni e 23 location che  grazie ad eventi, mostre fotografiche, appuntamenti musicali, culturali ed enogastronomici animeranno l'intera città all'insegna dell'internazionalità dal 17 al 19 febbraio 2011.

E' un appuntamento che metterà la nostra città al centro del mondo nei giorni della Borsa Internazionale del Turismo. La nostra politica difende le radici culturali di Milano ma al tempo stesso promuove e valorizza  la nostra metropoli come capitale riconosciuta della moda, del design e della cultura ed oggi anche del turismo. La grandezza di Milano parte proprio da quelle radici profonde che noi intendiamo valorizzare, perché Milano deve essere una capitale mondiale in molti settori e l'internazionalità è una delle chiavi del suo successo e della sua storia. Questa manifestazione dimostra la capacità che ha Milano, seconda città con più consolati al mondo, di coniugare l'internazionalità con le proprie radici.

Alessandro Morelli [Assessore Turismo, Marketing Territoriale, Identità]

Il programma dettagliato è consultabile sui siti:

www.turismo.milano.it e www.fuoribit.it

(anche per effettuare le prenotazioni qualora necessarie)

Segnaliamo alcune APERTURE STRAORDINARIE fino alle ore 23  (nei giorni di giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 febbraio) MUSEO DEL 900 PALAZZO MORANDO CASTELLO – Mostra Michelangelo

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)