2010_12_21 La scomparsa di una grande cantante e promoter per tanti giovani di oggi

Notizia che l'ha segnalata:
http://www.operaclick-servizi.com/forum/viewtopic.php?f=1&p=531021
La morte l'ha sorpresa a Montecarlo, a quanto pare ricoverata già grave il giorno 20 e morta il 21 dicembre 2010.
"La notizia mi ha colto di sorpresa, qui al mare di Torredembarra, mentre stavo godendo una bella giornata di sole e di sospirata vacanza.
Me l'ha comunicata con una telefonata Maria Isabel Toron Macario, da Las Palmas di Gran Canaria, amica fraterna di Alfredo Kraus e, per ovvi motivi generazionali, di Gianna ed Aldo.
Sono rimasto di stucco.

Certo, la scomparsa dell'amatissimo marito avrà contribuito, come ben dice Enrico, ma non di meno io la ricorderò sempre come una donna eccezionale, amante della vita, della musica, delle voci. Anche "scomoda" come personalità, in quanto forte e determinata. Ciò l'ha resa una battagliera agente, sempre in prima linea a scoprire e lanciare giovani talenti che poi, quasi sistematicamente, passavano ad altri agenti. Così è se vi pare, e se non vi pare pure. In comune avevamo anche l'amore per i gatti, i numerosi randagi che lei ed Aldo raccoglievano nel giardino della loro residenza milanese.
Il ricordo è legato, oltre che a innumerevoli ascolti dal vivo (di entrambi) alle trasferte in macchina -guidava sempre lei- per le opere. Spatentato e quindi smotorizzato, approfittavo della loro ospitalità sul "Mercedes" ed erano percorsi che si facevano brevissimi, anche perchè Gianna amava calcare il pedale dell'acceleratore, per le discussioni infuocate dalla comune passione per l'opera e per le loro descrizioni, vividi squarci di vita teatrale, di tempi ormai remoti. Insomma, erano delle "master-class" lungo l'autostrada!
Vi avrò sempre nel cuore, Gianna ed Aldo.
Con tanta tristezza e anche dolce nostalgia. Andrea

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)