2010_08_12 Ultrapadum per fiati a Garbagna (AL)

Festival Ultrapadum 18a Edizione
Giovedì 12 Agosto 2010_08_12, ore 21,15
Filarmonica Mousiké
Wind and percussion orchestra diretta da Savino Acquaviva
Piazza Principe Doria - Garbagna (AL)
Ingresso libero

Protagonista della serata a Garbagna, per l'ultima tappa nella confinante provincia di Alessandria, sarà la Filarmonica Mousiké: fiati e percussioni espressione culturale e musicale del territorio della media Val Seriana.
Giovedì 12 Agosto, alle ore 21,15, il palcoscenico allestito in Piazza Principe Doria ospiterà l'orchestra di fiati e percussioni diretta da Savino Acquaviva.
Lo spettacolo, organizzato sotto l'egida di Grandi Eventi Sinfonici, è firmato dal Festival Ultrapadum insieme al Festival Valli e Note.
Programma:
A. Ponchielli, Milano (gran marcia)
F. S. Mercadante, Omaggio a Bellini
G. Rossini, Ouverture da Guglielmo Tell
G. Creatore, March Electric
G. Verdi, Ouverture da La Forza del Destino
O. Respighi, I Pini di Roma
Come per ogni appuntamento del festival itinerante Ultrapadum, gli organizzatori hanno previsto l'allestimento di un banco di degustazione e vendita di prodotti tipici dell'Oltrepò Pavese: salumi, formaggi, pasticceria, prodotti biologici e vini Doc Oltrepò Pavese.
Garbagna
Posto sulle colline tortonesi a destra del torrente Scrivia, il piccolo borgo di Garbagna fa parte della Comunità Montana Valli Curone Grue e Ossona. A due chilometri dal centro abitato sorge il Santuario della Madonna del Lago dove, secondo la tradizione, nel 1341 la Beata Vergine apparve ad una pastorella muta che fu poi miracolata.
Info per il pubblico
Società dell’Accademia di Voghera, tel: 0383/46918, 335/66.80.112, 349/18.80.328, www.festivalultrapadum.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)