Natale e Capodanno in Musica con Borghi e Valli

Il Festival "Borghi e Valli" d'Inverno si prepara a celebrare in musica le imminenti festività natalizie e di fine anno.
 
Sabato 26 Dicembre 2009 ore 21
Auditorium di Lungavilla, organizzato dall'Associazione Porana Eventi
Gran Galà Natalizio
Corale S. Luigi Orione di Tortona, vincitrice dell'ultima edizione del Festival dei cori di fine Novembre
Gruppo oltrepadano "Harmonia Mundi"
 
Come da anni a questa parte, infatti, è ormai una tradizione consolidata invitare la sera di S. Stefano i cori partecipanti alle varie edizioni del Festival di Porana per riproporre le più belle melodie natalizie, arricchite dalle esibizioni di alcuni cantanti lirici, accompagnati al pianoforte dal M° Enrico Zucca. Hanno assicurato la loro presenza il soprano Sally Kline, i tenori Giampaolo Guazzotti e Cherubino Boscolo, i baritoni Carlo Checchi e Loris Lapi, ma altri artisti sono pronti ad aggiungersi nelle prossime ore per dar vita ad una serata ricca di grandi emozioni.
 
Domenica 27 Dicembre 2009 dalle 15.30
Chiesa di San Paolo di Val di Nizza
Si potrà assistere alla rappresentazione della "Natività, tra Musica e Poesia", firmata da "Gli Amici di Poggio Ferrato": la possente voce del tenore Giorgio Trucco sarà accompagnata dalle note di violino, organo e zampogna, in un magico connubio tutto da ascoltare.
 
Rimandato, invece, a Gennaio per problemi organizzativi il previsto percorso musicale "Un Natale d'amore", presso la Chiesa di S. Salvatore a Pavia, con il soprano Daniela Stigliano accompagnata al pianoforte da Ennio Poggi e Laura Beltrametti.
 
Per il nuovo anno, ecco un'altra "chicca": il Concerto di Capodanno, che,
 
Venerdì 1 Gennaio 2009 ore 16.30
Teatro Arlecchino di Voghera
Orchestra Sinfonica Sinfolario di Lecco
direttore Roberto Gianola.
L'evento è allestito dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Voghera in collaborazione con gli Amici della Musica di Casteggio.
 
Il Festival "Borghi e Valli", organizzato dagli Amici della Musica di Casteggio in collaborazione con Associazione Porana Eventi, Agenzia CreativaMente e con la rassegna "Sulle note di Feste&Patroni", proseguirà con serate aggiuntive anche nel periodo di Gennaio e Febbraio: presto verranno comunicate le nuove date.
 
www.festivalborghievalli.it
Agenzia CreativaMente
via Pirandello, 20
27045 - Casteggio (PV)
Tel. 0383.804175
Fax 0383.803007
www.agenziacreativamente.it
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)