Martedì 4 dicembre 2018 alle ore 21.00
Teatro Dal Verme
Concerto straordinario al Teatro Dal Verme
Gabriele Ciampi, l’Orchestra I Pomeriggi Musicali
Evento straordinario al Teatro Dal Verme, martedì 4 dicembre alle ore 21: diretta dal direttore e compositore Gabriele Ciampi, l’Orchestra I Pomeriggi Musicali eseguirà in prima milanese il nuovo progetto discografico dello stesso Ciampi, Hybrid, uscito in tutto il mondo il 26 ottobre 2018 per Universal Music.
Hybrid è un vero e proprio omaggio alla creatività femminile che il compositore definisce come "unica ed eccezionale", per questo motivo l’Orchestra I Pomeriggi Musicali si presenterà in scena in una formazione particolare: tutti i ruoli di prima parte saranno ricoperti dalle musiciste dell’orchestra.
Che musica ascolterete? Hybrid è un disco interessantissimo: l’assoluta piacevolezza dell’ascolto si coniuga con un pensiero estremamente raffinato, tanto attento e rispettoso del repertorio classico quanto fortemente ispirato dalle sonorità degli anni Novanta. Non a caso - a proposito di Hybrid - Gabriele Ciampi ha dichiarato «Con il primo brano dell’album (Hybrid) ho voluto sperimentare il ritorno alle sonorità e ad un beat hiphop tipici degli anni novanta; un beat con elementi classici che genera uno stile molto particolare che può essere definito Hiphop sinfonico».
Ai Pomeriggi questo disco è piaciuto molto e per questo hanno il piacere di invitare i propri Fan ad assistere alla prima esecuzione milanese, il 4 dicembre prossimo, per l’appunto.
A partire da venerdì 30 novembre, sarà possibile ritirare (fino a esaurimento delle disponibilità) i biglietti omaggio per assistere al concerto presso la biglietteria del Teatro Dal Verme (aperta da martedì a sabato dalle ore 11 alle ore 19).Note:
Gabriele Ciampi, classe 1976, unico italiano chiamato a far parte della giuria ai Grammy Awards 2018 di New York; si è esibito alla Casa Bianca su invito personale di Michelle Obama; ha incontrato Papa Francesco per il quale ha composto un brano, Preludio per due violoncelli e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali la Medaglia Eccellenza Italiana conferitagli dal Senato della Repubblica Italiana e la Green-Card per Extraordinary Ability rilasciata dal Governo degli Stati Uniti d'America.
Nessun commento:
Posta un commento