2014_02_14 San Valentino all'Annunciata di Abbiategrasso la servetta si accasa con il suo padrone

Venerdì 14 febbraio 2014_02_14 ore 21.00
Ex Convento dell’Annunciata
Accademia Musicale dell' Annunciata di Abbiategrasso
Giovan Battista Pergolesi
“LA SERVA PADRONA”
Intermezzo buffo in due atti
Testo di Gennarantonio Federico
Musica di Giovan Battista Pergolesi
er Soprano, Baritono , archi e b.c.
Prima esecuzione - Napoli Settembre 1733

Baritono solo  Davide Rocca
Soprano solo  Cludia Munda
Violino e tutor, Carlo Lazzaroni
Violoncello e tutor, Marcello Scandelli
Cembalo e direzione, Riccardo Doni
Regia, Davide Rocca

2014_02_25 CIRANO DI BERGERAC torna a Milano per soli 3 giorni

Dal 25 al 27 febbraio 2014_02_26
TEATRO TIEFFE MENOTTI - Milano
Via Ciro Menotti, 11, 20129 Milano tel. 02 3659 2544
CIRANO DI BERGERAC (vedi trailer)
di Edmond Rostand
traduzione di Franco Cuomo
regia e adattamento di Corrado d'Elia
con Corrado d'Elia, Monica Faggiani, Tommaso Minniti, Gustavo La Volpe, Tino Danesi, Marco Bambilla, Stefania Di Martino, Dario Leone, Stefano Pirovano, Andrea Finizio, Giovanni Carretti, Eliana Bertazzoni.
PREZZI BIGLIETTI Posto Unico: 25€ (prevendita 1,50€ )
ORARIO SPETTACOLI martedì, mercoledì, giovedì ore 21.00
ORARI BIGLIETTERIA
lunedì, mercoledì 15:00-18:00
martedì, giovedì, venerdì 15:00-19:00
sabato 16:00-19:00
INFO E PRENOTAZIONI  02.36592544  biglietteria@tieffeteatro.it ACQUISTI ONLINE www.tieffeteatro.it

Un grande spettacolo in pochi metri cubi, un apparato scenico funzionale concentrato in pochi praticabili, un gruppo di attori scattanti e calibrati in tutti i ruoli, questi alcuni degli elementi di questo spettacolo che in quasi tre lustri ha entusiasmato moltissimi spettatori, che (come me) non hanno perso occasione per vederlo e rivederlo. Al centro il personaggio principale, un Cyrano di .. d'Elia che svolge l'intricata matassa della vita di questo "brutto" uomo, distrutto nella lotta tra una mente superiore e brillante e la prigione del corpo nel quale è racchiusa, sino alla commovente sino alle lacrime "assunzione in cielo", nella mistica atmosfera del monastero che ogni giorno il vecchio Cyrano raggiunge per visitare la bella Rossana. Anche in quell'ultima volta in cui scoccheranno le fatidiche ore 17 e una trave gli sfonderà il cranio liberando l'eccelsa mente dalle pesanti catene del corpo e facendo sfolgorare, ormai purtroppo invano, il tremendo mistero di un amore nascosto per tutta la vita dentro le lacrime che bagnarono una lettera con la firma non sua. [mm]

Dalle note di sala:
Torna a Milano come EVENTO STRAORDINARIO il pluripremiato Cirano di Corrado d'Elia. Solo tre giorni per tornare a ridere, piangere e sognare col romantico eroe rostandiano, al teatro Tieffe Menotti di Milano... Biglietti in rapido esaurimento.
Sarà ancora Corrado d'Elia a interpretare l'indomito guascone dal lunghissimo naso e dalla irresistibile vitalità e a raccontare del suo amore non corrisposto per Rossana (Monica Faggiani), invaghitasi invece di Cristiano (Marco Brambilla), bello ma privo di qualsiasi spirito. Cambiano le sale ma non l'energia, le emozioni e l'entusiasmo che lo spettacolo regala, alimentato dalla presenza formidabile di un pubblico che ne ha decretato il successo trasformandolo prima in un ritratto generazionale e poi in un vero e proprio cult. Con momenti di intensa fisicità e nella maniera asciutta, veloce, visionaria raccontiamo la magnifica storia di Cirano, uomo eroico e virtuoso insuperabile della spada e della parola, la cui diversità e il rifiuto di farsi imprigionare dalle convenzioni sociali, dall'asservimento politico e culturale, dal conformismo ideologico e dal potere, viene pagata con la morte. Svestito dai merletti del romanticismo e dalle facili rime, tradotto in una prosa attuale e vicina allo spettatore, Cirano riesce ad affascinare il pubblico contemporaneo per la fedeltà irremovibile ai suoi sogni, il suo amore per la libertà e l'anticonformismo.
Guarda il trailer su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=IIKrnw2NwJ4

Qualche estratto dalla critica:
REPUBBLICA: uno spettacolo da record, una regia scattante, che toglie a Rostand la polvere - Simona Spaventa
IL MESSAGGERO: Questo Cirano per il modo in cui è letto e interpretato è un manifesto generazionale
REPUBBLICA: Cirano di d'Elia un vero e proprio caso teatrale, anni di tutto esaurito con tribù di fan che tornano a rivederlo e ci spediscono amici. Il segreto è un'efficace miscela di ritmi veloci, elementi visionari e soluzioni quasi coreografiche che svecchiamo il classico e lo restituiscono come parabola molto contemporanea di un eroe scanzonato che non si piega al potere'.
IL GIORNALE: 'Cirano minimalista d'Elia innova il teatro' Valentina Fontana
CORRIERE DELLA SERA: Fenomeno Cirano: lo spettacolo cult del mattatore Corrado d'Elia - Claudia Cannella
CORRIERE DEL TRENTINO: il Cirano di Corrado d'Elia affascina per la fedeltà irremovibile ai suoi sogni E il suo amore per la libertà diviene figura umana concreta'.
REPUBBLICA-ROMA: Un'appassionante e intensa performance.  Anna Villa
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO: Un classico che viene sapientemente scomposto e ricomposto in una nuova veste visionaria e futurista

2014_02_11 Movie Planet di Parona presenta la seconda parte di ALTRE VISIONI

MOVIE PLANET Parona
ALTREVISIONI STAGIONE 2013/2014
SECONDA PARTE - PROIEZIONI DI MARTEDI'
11 FEBBRAIO 2014_02_11
IL CAMMINO PER SANTIAGO
Un film umile e commovente. Una grande prova di Martin Sheen
Regia di Emilio Estevez. Con Martin Sheen, Emilio Estevez, Deborah Kara Unger, 
Yorick van Wageningen. Genere Azione, produzione USA, 2010. Durata 94’ 
Il film racconta il dramma incentrato sulla storia di Tom Avery, oftalmologo californiano che - alla notizia della perdita del figlio si mette in viaggio lungo il Cammino di Santiago, portando a termine il pellegrinaggio intrapreso dal figlio.

18 FEBBRAIO 2014_02_18
E ORA DOVE ANDIAMO?
Una commedia al femminile contro l'integralismo
Regia di Nadine Labaki. Con N.Labaki, Claude Msawbaa, Layla Hakim, Yvonne Maalouf, 
A. Noufaily. Drammatico, produz. Francia, Libano, Egitto, Italia, 2011. Durata 110’

In un paese del Medioriente la piccolo comunità è divisa tra musulmani e cattolici. Se gli uomini sono spesso pronti alla rissa tra fazioni le donne sono invece solidali nel cercare di distoglierli dal desiderio di trasformare i pregiudizi in violenza. Non tralasciano alcun mezzo in questa loro missione, ivi compreso far arrivare delle ballerine da avanspettacoloaffinché i maschi siano attratti da loro più che dal ricorso alle armi.

25 FEBBRAIO 2014_02_25
VIVA LA LIBERTA'
Come salvare una campagna elettorale in crisi di consensi
Regia di Roberto Andò. Con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, 
Michela Cescon, Anna Bonaiuto. Drammatico, produzione Italia, 2013. Durata 94’
Il segretario del principale partito d'opposizione, Enrico Oliveri, è in crisi. I sondaggi per l'imminente competizione elettorale lo danno perdente. Una notte, dopo l'ennesima contestazione, Oliveri si dilegua, senza lasciare tracce. Sarà Anna a evocare il fratello gemello del segretario, un filosofo geniale, segnato dalla depressione bipolare

04 MARZO 2014_03_04
LA SORGENTE DELL'AMORE
Lo sciopero del sesso. Unico mezzo per le donne per ottenere i loro diritti
Regia di Radu Mihaileanu. Con Leïla Bekhti, Hafsia Herzi, Biyouna, Sabrina Ouazani, 
Saleh Bakri. Drammatico, produzione Belgio, Italia, Francia, 2011. Durata 125’ 
La vicenda si svolge ai giorni nostri in un piccolo villaggio situato tra Nord Africa e Medio Oriente. Tutti i giorni le donne debbono compiere un arduo percorso per andare a prendere l'acqua. Gli uomini stanno a guardare e nessuno di loro si è mai dato da fare per far sì che i soldi vengano investiti nella realizzazione di un piccolo acquedotto. Leila prova a convincere le donne ad attuare uno sciopero del sesso che dovrà protrarsi sino a quando gli uomini non porranno rimedio alla situazione.

11 MARZO 2014_03_11
COSA PIOVE DAL CIELO?
Una favola argentina sulla drammaticità della routine
Regia di Sebastián Borensztein. Con Ricardo Darín, Huang Sheng Huang, Muriel Santa Ana, Enric Rodriguez. Commedia, produzione Argentina, Spagna, 2011. Durata 93’ 
Roberto, introverso proprietario di un negozio di ferramenta, vive da vent'anni quasi senza contatti col mondo. Per caso conosce Jun, un cinese appena arrivato in Argentina. Incapace di abbandonarlo, Roberto lo accoglie in casa: attraverso la loro convivenza, troverà la strada per risolvere la sua grande solitudine, non senza aver svelato a Jun, che le strade del destino hanno tali e tanti incroci in grado di svelare anche la surreale sequenza d'apertura...

18 MARZO 2014_03_18
CENA TRA AMICI
Scegliere per il proprio figlio il nome sbagliato può portare a inattese conseguenze
Regia di Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte. Con Patrick Bruel, Valérie Benguigui, 
Françoise Fabian. Commedia, produz. Francia, Belgio, 2012. Durata 109’ 
Una casa confortevole in un quartiere elegante di Parigi, amici e familiari, un futuro padre, a cena insieme: una serata tranquilla, finché una banale domanda sul nome scelto per il nascituro dà inizio a una catena di equivoci e rivelazioni che renderanno indimenticabile quella che avrebbe dovuto essere una tranquilla cena tra amici.

25 MARZO 2014_03_25
CHEF
Commedia gastronomica "da asporto"
Regia di Daniel Cohen. Con Jean Reno, Michaël Youn, Raphaëlle Agogué, Julien Boisselier,
Salomé Stévenin. Commedia, produzione Francia, Spagna, 2012. Durata 84’ 
Jacky è amante della buona cucina, ha molto talento e sogna di aprire un ristorante. Nel frattempo però sbarca il lunario con lavoretti, questo fino a quando non incontra Alexandre Lagarde il migliore chef della Francia - e suo mito personale - che rischia di perdere una forchetta d'oro. Uniti dalla passione per le ricette della tradizione affronteranno la sfida con le nuove tecniche di cucina molecolare per salvare l'onore e la gestione del ristorante più famoso di Parigi.

01 APRILE 2014_04_01
THE ARTIST
Un film 'muto' moderno che si ispira agli anni '20
Regia di Michel Hazanavicius. Con Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman, 
James Cromwell, Penelope Ann Miller. Drammatico, produz. Francia, 2011. Durata 100’ 
Hollywood 1927. George Valentin è un notissimo attore del cinema muto. I suoi film avventurosi e romantici attraggono le platee. Un giorno, una giovane attrice lo avvicina e si fa fotografare abbracciata a lui. Di lì a poco se la troverà sul set di un film come ballerina. E’ l'inizio di una carriera tutta in ascesa con il nome di Peppy Miller.

08 APRILE 2014_04_08
A SINGLE MAN
Tom Ford debutta con un melodramma impeccabile come un paio di Oxford lucidate a specchio
Regia di Tom Ford. Con Colin Firth, Julianne Moore, Nicholas Hoult, Matthew Goode, 
Jon Kortajarena. Genere Drammatico, produzione USA, 2009. Durata 95’ 
Los Angeles, 1962. George Falconer è un uomo solo. Professore di letteratura all'università, George ha perso in un incidente il compagno amato da anni. Incapace di reagire al lutto e all'afflizione, riordina carte, oggetti e sentimenti e decide di togliersi la vita con un colpo di pistola. Proveranno a‘ripararlo’ e a trattenerlo, Charley, una vecchia amica delusa e disillusa, e Kenny, uno studente disponibile e sensibile.

15 APRILE 2014_04_15
FAUST
Regia di Aleksandr Sokurov. Con Johannes Zeiler, Anton Adasinsky, Isolda Dychauk, 
Georg Friedrich, Hanna Schygulla. Drammatico, produzione Russia, 2010. Durata 134’

Quarta e ultima parte della tetralogia di A. Sokurov sulla natura del potere, Faust è l'unico personaggio letterario della partita, dopo Hitler (Moloch), Lenin (Taurus) e Hiroito (Il sole), ma è anche quello contenuto in nuce in tutti gli altri, per il carattere mitico e simbolico che porta in sé. Il regista rilegge l'opera di Goethe e quella di Mann, scegliendo l'ambientazione ottocentesca e mantenendo la lingua tedesca e l'idea tragica di fondo, per cui la condizione umana consisterebbe in un continuo errare.

2014_01_31 Appuntamenti a Vigevano

Venerdi 31 gennaio 2014_01_31 - biblioteca Mastronardi ore 21 -presentazione del libro di Enrico Deregibus "Chissenefrega della musica?" percorsi nella musica in Italia in compagnia di Gianluca Morozzi. Con accompagnamento musicale di Massimo Germini e Icio Caravita

Sabato 1 febbraio 2014_02_01- biblioteca Mastronardi - ore 10,30 - il Gruppo di lettura Bibliosofia commentera alcuni libri della scrittrice premio Nobel 2013 per la letteratura Alice Munro - partecipazione aperta

Domenica 2 febbraio 2014_01_02 - Sala dell'Affresco del Castello - ore 17 "I luoghi di Leonardo da Vigevano alla Francia": conferenza di Simone Ferrari - a cura di A.S.T.

Mercoledi 5 febbraio 2014_02_05 - biblioteca Mastronardi / sala Franzoso - ore 11 - proiezione del video "Sogni bruciati" ed. dalla Unione Comunita Ebraiche Italiane - per le scuole medie - prenotazioni 0381 690754

Mercoledi 5 febbraio - biblioteca dei ragazzi - ore 21,15 "Le costellazioni invernali" - presentazione a cura di A.V.D.A.

Sabato 1 e domenica 2 febbraio - Auditorium s. Dionigi - visite guidate gratuite

2014_01_31 Tornato al Teatro dell'Arte i mitici tamburi di Kodo, nel luogo dove li vedemmo per la prima volta

31 gennaio 2014_01_31
1 febbraio 2014_02_01
2 febbraio 2014_02_02
Teatro dell'Arte - Milano
KODÒ
Il battito del cuore
I tamburi giapponesi dell'isola di Sado
ONE EARTH TOUR LEGEND 2014 
durata 120 minuti compreso intervallo
Comincia dall’Italia il nuovo tour europeo One Earth Tour-Legend di Kodò, il famoso ensemble di percussionisti giapponesi, con tre concerti al Teatro dell’Arte, venerdì 31 gennaio, sabato 1 e domenica 2 febbraio, dopo il concerto inaugurale del 29 gennaio all'Accademia di Santa Cecilia di Roma. 
Amatissimi dal pubblico italiano ed internazionale, Kodò torna con una performance profondamente rinnovata grazie all’apporto del nuovo direttore artistico Tamasaburo Bando, star del teatro giapponese, il più celebre “onnagata” ovvero interprete dei ruoli femminili, che ha collaborato tra gli altri con Yo-Yo Ma e con il coreografo Maurice Béjart.
Veri e propri ambasciatori del Giappone nel mondo, Kodò, sin dal loro primo tour mondiale nel 1981, non manca mai di tornare a Milano e continua ogni volta a contraddistinguersi per la capacità unica di restare fedele alla millenaria tradizione del taiko,  pur continuando ad aprirsi a nuovi orizzonti per dare nuova vita a questa forma d'arte. 
In giapponese la parola "Kodò" ha due significati: il primo è “battito del cuore”, la sorgente primordiale di ogni ritmo. Il suono del grande taiko si dice somigli al battito del cuore della madre, così come può essere percepito dal bambino, quando ancora si trova nel grembo materno. Il secondo significato è “bambino del tamburo”, allude alla volontà dei Kodò di suonare in maniera semplice, con l’animo puro, come quello di un bambino.
Kodò in questi trent’anni hanno portato il suono potente e rasserenante del taiko in 46 nazioni in tutto il mondo con un messaggio di unità tra i popoli. Noti a livello globale per l’intreccio unico tra il rigoroso stile di vita, il virtuosismo musicale e la capacità di ravvivare la tradizione, l’ensemble ritorna in Europa da gennaio a marzo 2014, partendo dall’Italia per poi esibirsi anche in Francia, Inghilterra, Irlanda, Germania, Olanda, Svezia, Estonia, Finlandia e Russia. Alla vibrante energia delle percussioni questi straordinari interpreti uniscono l’eleganza dei suoni e dei movimenti in una performance, che è semplicemente indescrivibile a parole. 
Assistere alle performance del gruppo è un modo unico di sperimentare la musica, una festa dei sensi che nessuna registrazione audio o video è in grado di ripetere, una emozione unica che  solo lo spettacolo dal vivo e la grande musica sono in grado di regalare al pubblico. 
Kodò s’impegna a conservare e allo stesso tempo a reinterpretare le arti performative della tradizione giapponese. I membri dell’ensemble hanno riportato a Sado dalle tournée internazionali e dai viaggi di ricerca in tutto il mondo un caleidoscopio di esperienze e di sonorità, che hanno esercitato una forte influenza sia sui singoli performer sia sulle composizioni musicali.
Collaborazioni con altri artisti e compositori hanno esteso il repertorio musicale di Kodò e la mancanza di preconcetti sulla musica continua a produrre nuove sorprendenti forme. 
“Se si può parlare di perfezione in musica, Kodò ci si avvicina più di qualsiasi gruppo al mondo” (The New York Times)
BIGLIETTERIA INFORMAZIONI, PREVENDITA
TRIENNALE DI MILANO TEATRO DELL’ARTE
COME RAGGIUNGERCI
Viale Alemagna 6 – 20121 Milano
Tram 1, 19, 27 – autobus 57, 61, 94
MM 1 e 2 Cadorna Triennale
BikeMi 33
La sede è accessibile alle persone con disabilità
INFORMAZIONI
Triennale di Milano – Viale Alemagna 6
Orario: martedì > venerdì 14.30-19.30
sabato 10.30-18.30 domenica 10.30-15.00
Telefono 02.72434258 e-mail: biglietteria.teatro@triennale.org
on-line
www.triennale.org www.crtmilano.it www.midaticket.it

2014_01_27 Tutti insieme per Claudio Abbado nel giorno della morte di Giuseppe Verdi

Lunedì 27 gennaio alle 18, in Piazza della Scala, un ultimo, commosso ricordo di 
Claudio Abbado
Dal Teatro simbolicamente vuoto e a porte aperte, in cui la Filarmonica diretta da Daniel Barenboim eseguirà la Marcia funebre (Adagio assai) dalla terza Sinfonia “Eroica” di Ludwig van Beethoven, la musica fluirà in diffusione audio nella piazza antistante il Teatro, per l’occasione isolata al traffico.
In onore di Claudio Abbado, indimenticabile Maestro che ha guidato la Scala per diciotto anni, dal 1968 al 1986, si replica il rito che per tradizione la Scala dedica ai suoi Direttori Musicali: in passato ad Arturo Toscanini, a Victor De Sabata, a Gianandrea Gavazzeni.

Concerto in memoria di Claudio Abbado. Daniel Barenboim dirige la Filarmonica della Scala che esegue la Marcia funebre (Adagio assai) dalla terza Sinfonia "Eroica" di Ludwig van Beethoven, il pubblico ha affollato la Piazza esterna.

2014_01_30 Teatro Coccia di Novara prossimi appuntamenti

Teatro Coccia di Novara.

giovedì 30 gennaio 2014_01_30 alle 21.00
per Comico d'autore arrivano
Lucia Vasini e Antonio Cornacchione con
L'ho fatto per il mio paese
Biglietti dai 15,00 ai 30,00 euro
con Lucia Vasini e Antonio Cornacchione
Testo di Francesco Freyrie, Andrea Zalone e Antonio Cornacchione
Regia Daniele Sala Produzione International Music and Arts
Un testo esilarante, scritto da Antonio Cornacchione con la coppia di autori del programma di La7 “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, Francesco Freyrie, Andrea Zalone 
Immaginatevi un uomo candido e incasinato, capace di sogni sconfinati, che parlano di libertà, uguaglianza e felicità per tutti. Un donchisciotte sempre comicamente in lotta con gli spigoli che la vita, senza soldi, con la disdetta dell'affitto in una tasca e la lettera di fine rapporto di lavoro nell’altra, artefice di un gesto folle e disperato: rapisce il Ministro che ha deciso il provvedimento e lo nasconde in cantina. 
Lo fa per sé, per la sua pensione ma soprattutto lo fa per il suo paese.
Unite la tragicommedia di una donna Ministro, stimata docente universitaria, sposata con un finanziere ricchissimo, che vive in case raffinatissime secondo valori solidissimi e che è scesa in politica solo per fare un favore al suo paese… ma un po’ anche a se stessa, nella speranza di colmare una solitudine assai più rara di tutte le specie rare che popolano la foresta pluviale del Borneo”. 
Immaginate ora l’urto di questi due mondi… e l’inferno terrestre che si scatena vi regalerà la commedia più appassionata, folle e contemporanea a cui abbiate mai assistito dai tempi dell’ultima crisi di Governo.
Francesco Freyrie



sabato 1 febbraio 2014_01_01 alle 21.00
domenica 2 febbraio 2014_02_02 alle 16.00
Stagione di Prosa



Giocando con Orlando
con Stefano Accorsi e Marco Baliani. 
Adattamento teatrale e regia di Marco Baliani
Biglietti dai 15,00 ai 30,00 euro. 

La giostra è quella dei cavalieri paladini e maomettani che duellando, amando, scontrandosi e scornandosi, tradendo e infuriando, girano in tondo come figure di una macchina giostrante apparendo e scomparendo a seconda del girotondo che il gioco impone.
Giostra è l’intera impalcatura dell’Orlando Furioso, un girovagare ciclico, rotondo, fiabesco dove le storie principiano a girare guidate dalla musica delle parole in rima e di colpo si interrompono, si perdono, restano sospese, in attesa del prossimo giro, ritrovando il bandolo perduto, riprendendo il filo del racconto.
Giostra è la sarabanda di parole, sempre cercate in rima,con cui vorticano e volteggiano, nel gioco antico del teatro, mondi, paesaggi, personaggi sentimenti, passioni furie e tradimenti.
A susseguirsi sulla giostra dello spettacolo  sono dapprima Angelica e Orlando, poi Bradamante e Ruggero, coppie di amanti in fuga e in continuo inseguimento, ogni giro di giostra porta avanti un pezzo della loro storia per poi lasciare la prossima rotazione all’altra coppia.
La posta in gioco è l’amare e l’amore, amore braccato, tradito, sbagliato, amore amato, dimenticato, sempre ostacolato, finchè di rosso si tinge la giostra per l’amore infuriato di Orlando da gelosia posseduto.
Stefano Accorsi e Marco Baliani saltano su e scendono giù dai cavalli in corsa nella giostra (e cavallo alato è l’ippogrifo stregato) in un ludico e ironico  carosello di corpi e voci dandosi l’un l’altro a volte  la spinta dell’abbrivio a volte l’inciampo dell’ostacolo, cambiando modi e toni del parlare, narrando, monologando e dialogando.
Stefano è il cavalier narrante che tiene le fila dei tanti percorsi, incarnando in mutevole trasformismo tutti i personaggi, giostrando da par suo con sentimenti e passioni, risa, furia e pianto in ciel volando tra delusione e incanto.
Marco è un folletto saltellante che commenta, insinua, interrompe, suggerisce e spiazza, entrando e uscendo dalla tessitura del racconto, girando in tondo come un jolly errabondo.

A far le scene, il mare e il tuono e i venti
sono solo degli attori corpi e voci
a fremer sentimenti e agitare portenti
dell’amore giostrando tra delizie e croci
ché, attenzione, il teatro che qui s’apparecchia
non sol per l’occhio è fatto ma per l’orecchia.


domenica 2 febbraio 2014_02_02 alle 11.30
Aperitivo in... jazz con
Sconfino Manouche Trio. 
Tatiana Korelskaia, violino
Marcello Coco, basso elettrico
Andrea Caputo, chitarra

L'appuntamento è organizzato in collaborazione con Atl Provincia di Novara e Novara Jazz. Ingresso a degustazione e concerto, costo di 10,00 euro.

Ricordiamo inoltre, il nuovo spettacolo con Katia Ricciarelli, inserito nella programmazione della stagione, domenica 6 aprile 2014_04_06 alle 17.00
Altro di me
Biglietti dai 15,00 ai 30,00 euro.

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del teatro, in Via Rosselli, 47 a Novara, aperta dal martedì al sabato, esclusi festivi, dalle 10.30 alle 18.30 e nell’area biglietteria online del sito accessibile da qualsiasi browser, anche attraverso dispositivi mobili, quali smartphone e tablet.

2014_01_30 Duo Arpa e Percussioni a Villa Genero

Giovedì 30 Gennaio 2014 ore 18,30 ingresso libero e gratuito
Villa genero - Torino VILLA GENERO, Salone della Scuola d’Infanzia
Strada Santa Margherita, 77 TORINO
CONCERTO PER VILLA GENERO 
Duo Arpa e Percussioni ROSARTHUM
Sara Terzano, arpa
Roberto Mattea, percussioni
La Musica in difesa dell’armonia dei bimbi e del progetto didattico della Scuola d’Infanzia di Villa Genero
Musiche d’ispirazione celtica, danze sud americane, musica da film (Nino Rota ed Ennio Morricone) e repertorio classico (G.F. Haendel, J. Thomas, W.A. Mozart).
Segue buffet offerto dai bimbi di Villa Genero
INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO AD A ESAURIMENTO POSTI
Villa Genero era un’oasi felice immersa nel verde della collina torinese dove i bambini potevano vivere l’esperienza della scuola d’infanzia in un clima di particolare serenità seguiti da un affiatato gruppo di educatrici e personale di pluridecennale esperienza. Quest’armonia unica e rara è minata ormai da un anno dall’annuncio della statalizzazione della scuola comunale che porterà, a livello pratico, allo smembramento del corpo docente, al taglio del personale, al cambiamento di orari, a problemi nella gestione del servizio pullman e addirittura alla perdita degli arredi e dei giocattoli familiari ai bambini. Inoltre è possibile che si diradi anche il nucleo degli iscritti visto i dubbi sul futuro. Consapevoli della perdita di un preziosissimo riferimento educativo e culturale e della sofferta  precarietà in cui versa la situazione, i genitori dei bimbi di Villa Genero ed il Duo Rosarthum formato da Sara Terzano all’arpa e Roberto Mattea alle percussioni organizzano un concerto per sensibilizzare attraverso la musica la cittadinanza e l’opinione pubblica ricordando che i bambini sono il nostro futuro e vanno trattati con il dovuto rispetto e amore.

INFO: Associazione Culturale Musicale ALCHIMEA  cell. + 39 347 45 85 836   e-mail: alchimea@alchimea.it            www.alchimea.it  www.saraterzano.it

2014_02_02 Vigevano il Palazzetto dello Sport ospiterà il Milano Hip Hop Festival

Domenica 2 febbraio 2014 ore 15.30
Palazzetto dello Sport di Vigevano (PV)
Milano Hip Hop Festival
Info: info@milanohiphopfestival.it

+39 320 0776603

Il 2 febbraio 2014, al Palazzetto dello Sport di Vigevano (PV) al via il 1° Milano Hip Hop Festival, il più importante evento dedicato alle Crew. L’imperdibile evento di riferimento per le principali crew italiane! Tutto in una giornata. Dalle ore 9.30 convention senior con Daniele Baldi, Ilenja Rossi, Johnny Erasme, Niako! Convention junior con i The Collective, Federica, Samu, Jessica, Pamela, Paola, Gnammy e Stefano! Dalle ore 15.30 parte il CONTEST COREOGRAFICO a MONTEPREMI per solisti, coppie e gruppi. Si parte col botto, con due Guest Star internazionali: JBlaze e Niako. Johnny Erasme, alias JBlaze balla dall’età di due anni e già a 9 anni divenne membro di Hip Hop Kids a Miami (2002 Gold Medal World Hip Hop Championship). La svolta arrivò qualche anno più tardi a L.A. dove cominciò la sua carriera di rapper, attore e ballerino. Attualmente è uno dei più grandi performer Hip Hop al mondo, lavora con Disney alla serie TV Shake It Up. Ha partecipato come ospite a Glee, 10 Things I Hate about You e Everybody Hates Chris and Bones. Si è esibito agli Oscar, ai Grammy, agli American Music Awards etc. Tra i tanti, è stato in tournee con Justin Bieber e ha realizzato spot internazionali per Wendy’s e McDonalds. Lamarre Michael alias NIAKO, ha mosso i suoi primi passi nel 1997 ascoltando Michael Jackson e studiando arte a Parigi. Prima di dventare un riferimento della sena ha studiato duro contemporanea, jazz e perfino danza classica. Dal musical “I 10 comandamenti” alle partnership con i più grandi artisti R n’ B del mondo, grazie alla sua creatività coreografica negli ultimi anni ha vinto alcuni tra i più prestigiosi contest mondiali come il Juste Debou (Parigi), il Kod Championship (Cina), e il Korea World Championship Hip Hop Contest. Appartiene a una delle Crew più forti al mondo, la Legion X. Lo vedremo Live al Palazzetto di Vigevano come giudice della Convention.




2014_02_09 Mortara presenta in Auditorium l'ultimo musical di Marco Clerici

DOMENICA 9 FEBBRAIO 2014 ORE 16,30
AUDITORIUM DI MORTARA (Pavia)
IL VIAGGIO DI ERICA 
La compagnia teatrale giovani O.F.T.A.L. di Vigevano torna in scena per uno spettacolo inedito che racconta una storia toccante e significativa della vita quotidiana.
Erica, una ragazza di oggi che si è allontanata dalla famiglia e dalla religione, si troverà catapultata a Lourdes, in una realtà totalmente nuova per lei, per accompagnare il fratello gravemente malato. Lì farà incontri decisivi che la spingeranno a riflettere sulle proprie scelte.
Testo di Salvatore Poleo che ne cura anche la regia, musiche e liriche di Marco Clerici, coreografie di Francesca Melito.
Lo spettacolo, alla sua nona replica, è stato messo in scena anche presso il Santuario di Lourdes in Francia e quello di Oropa a Biella.
Auditorium Città di Mortara http://www.comune.mortara.pv.it/auditorium.html

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)