2020_11_20 Donizetti di Bergamo apre con un Marin Faliero la stagione di opera on line

 Il Teatro Donizetti di Bergamo apre con un Marin Faliero la stagione di opera on line, nella versione a pagamento, l'opera prosegue il suo percorso purtroppo senza pubblico. Per la prima serata del 20 novembre 200 la diretta viene trasmessa sia su RAI5 in video che su Radio 3.

Gaetano Donizetti

MARINO FALIERO
in streaming sulla web tv

Personaggi ed interpreti
Marin Faliero, doge di Venezia (basso) MICHELE PERTUSI
Israele Bertucci, capo dell'Arsenale (baritono) BOGDAN BACIU
Fernando, nipote del doge (tenore) MICHELE ANGELINI
Steno, giovine patrizio, uno dei quaranta (baritono) CHRISTIAN FEDERICI
Leone, patrizio, uno dei dieci (tenore) DAVE MONACO
Elena, moglie del doge (soprano) FRANCESCA DOTTO
Irene, damigella d'Elena (soprano) ANAÏS MEJÍAS
Vincenzo, un servo del doge (tenore) DANIELE LETTIERI
Un gondoliere (tenore) GIORGIO MISSERI
Beltrame, scultore, congiurato (basso) STEFANO GENTILI
Pietro, gondoliere, congiurato (basso) DIEGO SAVINI
Strozzi, pescatore, congiurato (basso ??) VASSILY SOLODKYY(tenore)
Marco, figlio d'Israele, congiurato (tenore)
Arrigo, figlio d'Israele, congiurato (tenore)
Giovanni, figlio d'israele, congiurato (basso)
I signori della notte, i Dieci, cavalieri, dame, artigiani, pescatori, servitori, soldati (coro)
Orchestra Donizetti Opera
Coro Donizetti Opera
Direttore Riccardo Frizza
Maestro del coro Fabio Tartari
Progetto creativo ricci/forte
Regia Stefano Ricci
Scene Marco Rossi
Costumi Gianluca Sbicca
Lighting design Alessandro Carletti
Coreografie Marta Bevilacqua
Assistente alla regia Liliana Laera
Assistente alla scenografia Francesca Sgariboldi
Assistente alle luci Ludovico Gobbi

Figli d'Israele Enrico Pertile, Giovanni Dragano, Angelo Lodetti
Voce di dentro Piermarco Viñas Mazzoleni
Performer Lucia Cinquegrana, Alessandro Hartmann, Pierre-Etienne Morille, Luca Parolin, Sara Paternesi, Alessio Urzetta, Emma Zani
Nuovo allestimento della Fondazione Teatro Donizetti
Lo spettacolo di venerdì 20 novembre sarà trasmesso in diretta su Rai5 e su Rai Radio 3

Donizetti Opera non si ferma: nasce la nuova web tv

Promozione esclusiva abbonamento

 

Il Donizetti Opera non si ferma e rilancia: il festival dedicato a Gaetano Donizetti sposta gli spettacoli sulla nuova web tv realizzata grazie a Fondazione TIM. Marino Faliero, Belisario (in forma di concerto) e Le nozze in villa saranno visibili dal 20 novembre sottoscrivendo l'abbonamento alla web tv al costo di 59 euro. Per gli iscritti alla newsletter di AMADEUS, è attiva una promozione esclusiva: inserendo il codice sconto AMADEUSDONIZETTITV il costo dell'abbonamento sarà di 49 euro.

Scopri il calendario, i contenuti extra della web tv e i dettagli delle opere sul sito gaetanodonizetti.org e abbonati su donizetti.org/tv.



2020_11_20 Ariodante in streaming dalla Royal Opera House

La Royal Opera House ha annunciato una serie di trasmissioni di esibizioni dal vivo, insieme ad alcuni favoriti del repertorio del Royal Ballet e della Royal Opera, per tutto il periodo di blocco di novembre.



MUSICA LIRICA
venerdì 20 novembre 2020_11_20 alle 19.30 GMT
Handel al Covent Garden 
ARIODANTE
Ariodante mezzosoprano Paula Murrihy
soprano Chen Reiss come Ginevra
basso baritono Gerald Finley come il re di Scozia
soprano Sophie Bevan come Dalinda
tenore Ed Lyon come Lurcanio
controtenore Iestyn Davies come Polinesso
tenore Thando Mjandana come Odoardo
Christian Curnyn dirige l'Orchestra della Royal Opera House.

Un concerto in streaming live di Ariodante sarà trasmesso venerdì 20 novembre alle 19.30 GMT, disponibile tramite la piattaforma di streaming della Royal Opera House. Ariodante ha aperto la prima stagione di Handel al Covent Garden nel 1735 e da allora non si è più esibito alla Royal Opera House. Il mezzosoprano Paula Murrihy si esibirà nel ruolo del titolo con il soprano Chen Reiss come Ginevra, il basso baritono Gerald Finley come il re di Scozia, il soprano Sophie Bevan come Dalinda, il tenore Ed Lyon come Lurcanio, il controtenore Iestyn Davies come Polinesso e il sudafricano tenore ed ex Jette Parker Young Artist Thando Mjandana come Odoardo. A loro si unirà lo specialista di musica barocca Christian Curnyn, che dirige l'Orchestra della Royal Opera House.

venerdì 27 novembre 2020_11_27 alle 19.30 GMT
produzione 2019 della Royal Opera
Mozart
DON GIOVANNI
Il cast, diretto da Hartmut Haenchen, comprende Erwin Schrott, Roberto Tagliavini, Malin Byström, Daniel Behle, Myrtò Papatanasiu, Louise Alder e Leon Košavić.

Oliver Mears, Direttore della Royal Opera, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di presentare due titoli di prima classe come parte della nostra offerta di blocco di novembre: Ariodante, una delle più grandi opere di Handel, con un cast di eccezionali cantanti britannici e internazionali - e Don Giovanni, uno dei titoli più apprezzati del repertorio. La combinazione di musica gloriosa e cantanti eccezionali sarà un'espressione gioiosa di tutto ciò che la Royal Opera sa fare meglio, in un momento in cui ne abbiamo più bisogno ".

BALLETTO
venerdì 13 novembre 2020_11_13 alle 19:30
SCHERZO, nuovo lavoro con i giovani membri della Compagnia coreografato dal primo solista Valentino Zucchetti
anteprima mondiale
£ 3,00 disponibile per 30 giorni in streaming su stream.roh.org.uk

Dopo il successo di The Royal Ballet: Back on Stage e il benvenuto di nuovo al pubblico nell'edificio con The Royal Ballet: Live, venerdì 13 novembre alle 19:30 GMT ci sarà uno speciale spettacolo in streaming live. Il programma prevede l'anteprima mondiale di Scherzo, un gioioso nuovo lavoro con i giovani membri della Compagnia coreografato dal primo solista Valentino Zucchetti, il suo primo lavoro per il palco principale e visto in prova durante la Giornata mondiale del balletto. Celebrato pas de deux dal repertorio vedrà Swan Lake con Francesca Hayward e Cesar Corrales, Frederick Ashton's Rhapsody con Akane Takada e Alexander Campbell, Kenneth MacMillan's; Manon con Laura Morera e Federico Bonelli e Concerto con Yasmine Naghdi e Nicol Edmonds, In Our Wishes con Romany Pajdak e Calvin Richardson di Cathy Marston e Tchaikovsky Pas de Deux di George Balanchine, con debutti alla Royal Opera House di Marcelino Sambé e Anna Rose O'Sullivan, e Le Corsaire con Marianela Nuñez e Vadim Muntagirov. Il programma include anche Natalia Osipova nel solo Dying Swan di Fokine, oltre a Dance of the Blessed Spirits di Ashton con William Bracewell e Monotones II con Melissa Hamilton, Reece Clarke e Nicol Edmonds. La serata si chiude con un'esibizione completa del balletto di Christopher Wheeldon Within the Golden Hour con Sarah Lamb, Ryoichi Hirano, Fumi Kaneko, Reece Clarke, Anna Rose O'Sullivan e James Hay con artisti del Royal Ballet.

Kevin O'Hare, direttore del Royal Ballet, ha dichiarato: "Nonostante le sfide di un secondo blocco, siamo entusiasti di continuare a condividere la straordinaria abilità artistica dei nostri ballerini e musicisti di livello mondiale attraverso questi live streaming digitali. Speriamo che gli amanti del balletto di tutto il mondo si uniscano a noi venerdì sera mentre i nostri ballerini si riuniscono di nuovo sul palco di Covent Garden. In un momento in cui le nostre connessioni sono fondamentali, speriamo anche che l'affettuoso studio del carattere di Ashton sull'amicizia in Enigma Variations possa affermare la vita ".

Anteprime del venerdì
Le anteprime del venerdì ROH continuano per tutto il mese. Al prezzo di £ 3,00, ciascuno sarà disponibile per 30 giorni in streaming su stream.roh.org.uk. 

venerdì 4 dicembre 2020_12_04 alle 19:00 GMT
ENIGMA VARIATIONS di Frederick Ashton
£ 3,00 disponibile per 30 giorni in streaming su stream.roh.org.uk
La nostra prossima premiere di venerdì ROH sarà Enigma Variations di Frederick Ashton, in streaming venerdì 4 dicembre alle 19:00 GMT. Il balletto tipicamente britannico di Ashton è stato creato nel 1968 e si è esibito l'ultima volta al Covent Garden nel 2019. Con i disegni d'epoca di Julia Trevelyan Oman e l'omonima colonna sonora di Edward Elgar, rappresenta un ritratto suggestivo e duraturo del compositore e dei suoi compagni. Questo streaming dal revival del 2019 presenta le esibizioni dei Principali del Royal Ballet Laura Morera, Francesca Hayward e Matthew Ball insieme al Principal Character Artist Christopher Saunders nei panni di Edward Elgar.

Alex Beard, amministratore delegato della Royal Opera House, ha dichiarato: “Siamo lieti di continuare il nostro programma di attività in streaming e trasmissione dal vivo e preregistrate durante tutto il periodo di blocco. Qualunque siano le sfide che ci attendono, siamo determinati a mettere in mostra gli straordinari talenti della nostra straordinaria comunità di artisti e artigiani, offrendo sollievo e gioia tanto necessari al pubblico di tutto il paese. Attendiamo con impazienza il giorno in cui potremo dare il benvenuto al pubblico attraverso le nostre porte.

2020_12_19 Opera d'Amore on-line, spettacolo in streaming a pagamento

Sabato 19 dicembre 2020 ore 20.30
OPERA D'AMORE
Due ore e mezza di grande lirica
con
José Carreras, Maria Guleghina, Marco Berti, Nadia Krasteva, Kiril Manolov, Ilina Mihailova e molti altri
Visione On-Line a pagamento
Biglietti disponibili in numero limitato per garantire il flusso HD di elevata qualità
REMAINING 5448 biglietti su 15000
Costo 20,00€ cadauno
Note degli organizzatori
Benvenuti all'Opera D'amore, uno spettacolo straordinario e mozzafiato che combina diversi atti d'opera famosi, dove le scene d'amore, i duetti, le arie e le aperture più popolari prenderanno vita nel modo più meraviglioso mai immaginato. Uno spettacolo che il mondo non ha mai visto prima. Creato da ASARA.
Il cast dal vivo sul palco è composto da star come: José Carreras, Maria Guleghina, Marco Berti, Nadia Krasteva, Kiril Manolov, Ilina Mihailova e molti altri. L'orchestra e il coro dell'opera e del balletto di Sofia saranno diretti dal vivo da David Giménez.
Buy stream ticket https://liveopera.net/en/
Info support@liveopera.net

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)