2018_03_26 123…ASPIE al Teatro Maciachini Via Bovio - 5 Milano

Lunedì 26 marzo 2018 – ore 21.00 – Ingresso libero
Teatro Maciachini Via Bovio - 5 Milano
la Cooperativa sociale Progetto Il Seme Onlus
123…ASPIE!
Menti meravigliose sprecate
direzione artistica di Livia Grossi conduce Lucia Vasini
con
Carlo Fava, Giorgio Ganzerli, Walter Leonardi,
Folco Orselli, Diego Parassole, Flavio Pirini (nella foto), Ivo Maghini e Andrea Parazzoli dei Teka P



Per dettagli e approfondimenti: info@progettoilseme.it
Info e prenotazioni: www.lavoratoricondisabilita.it


La Cooperativa sociale Progetto il Seme Onlus dal 2013 sviluppa progetti per favorire l’inserimento lavoro e diffondere la conoscenza e la cultura della disabilità.
Per promuovere il progetto che durante l’anno ha raggiunto e meglio rappresentato gli obiettivi della Cooperativa, il Progetto il Seme Onlus annualmente organizza una serata di riflessione e intrattenimento.
Quest’anno il titolo è “123…ASPIE!- Menti meravigliose sprecate”, al centro della serata la categoria delle Persone nello Spettro Autistico (Sindrome di Asperger), le loro difficoltà relazionali e le particolari capacità delle loro menti, veri talenti spesso sprecati nel mondo del lavoro per una mancata conoscenza delle loro caratteristiche, una grave carenza che porta all'esclusione e all’isolamento sul fronte professionale e sociale.
Il titolo della manifestazione prende spunto dal famoso gioco “123 Stella!”, una sorta di stop & go per raggiungere faticosamente il traguardo, una metafora che ben racconta il percorso a ostacoli che le Persone nello Spettro Autistico (Sindrome di Asperger) devono affrontare tra difficoltà relazionali e straordinarie capacità mentali.


Sul palco Livia Grossi, giornalista del Corriere della Sera che firma la direzione artistica, e l’attrice Lucia Vasini conducono la serata, in scena, grazie al cast di artisti che a titolo gratuito sostengo l’iniziativa, teatro, musica, cabaret. Tra un brano e l’altro, “La cassetta degli attrezzi”, la compagnia teatrale di Spazio Nautilus Onlus composta da “Persone nello Spettro Autistico (Sindrome di Asperger)” qui con divertenti sketches che dimostrano quanto il teatro possa diventare uno strumento per superare le difficoltà relazionali.
Protagonista della serata è la notizia dell’inserimento professionale in ambito informatico di dieci Persone nello Spettro Autistico (Sindrome di Asperger), un importante risultato raggiunto grazie all’innovativo sviluppato in sinergia con Everis Italia, Specialisterne e il supporto delle Associazioni impegnate nel progetto. Una serata dunque per festeggiare il buon esito del lavoro, nonché un appassionato invito rivolto alle aziende per seguirne l’esempio.
Valorizzare le Persone nello Spettro Autistico (Sindrome di Asperger) significa trasformare il loro punto di debolezza in forza, un’azione che produce lavoro e sviluppa inclusione sociale.
L'evento è anche un'occasione per celebrare l'imminente giornata internazionale della consapevolezza dell'autismo (2 aprile 2018).
Alla serata intervengono:
Massimo Lui – presidente della Cooperativa Progetto il Seme
Paolo Bonisolli – direttore Cooperativa Progetto il Seme
Pablo Mas - Country manager Italia Specialisterne
Patrizia Manganaro - Capo People di Everis Italia
Fabrizia Bugini – Associazione Gruppo Asperger, LEM Aps

2018_03_20 Partono in Tv gli appuntamenti per festeggiare #ROSSINI150

#ROSSINI150

Classica HD (Sky, canale 138) celebra il 150esimo anniversario della morte di Gioacchino Rossini con una programmazione speciale
 
Nel 2018 ricorre il 150esimo anniversario della morte di Gioacchino Rossini, avvenuta nel 1868 a Passy, presso Parigi.
 
Classica HD celebrerà il compositore con una sequenza di opere e documentari.

Martedì 20 marzo 2018_03_20 alle 21.10Guillaume Tell, l’ultima opera composta da Rossini nel 1828; nella versione proposta al Rossini Opera Festival di Pesaro, con Nicola AlaimoJuan Diego Flórez , Simon Orfila e Simone Alberghini, accompagnati dall'Orchestra e dal Coro del Teatro Comunale di Bologna e diretti da Michele Mariotti.

Mercoledì 11 aprile 2018_04_11 alle 22.20Opera seria e opera buffa, l’appassionante documentario di Franco Pulcini sui due aspetti della produzione rossiniana.
 

Sabato 21 aprile 2018_04_21 alle 21.10La gazzetta, l’opera buffa scritta da Rossini dopo il Barbiere di Siviglia. Un titolo poco conosciuto con un cast di giovani e già esperti cantanti rossiniani, fra cui Nicola Alaimo e la brava Hasmik Torosyan. L’orchestra del Teatro Comunale di Bologna è sapientemente condotta dal direttore ispano-italiano Enrique Mazzola; la regia, fresca e fantasiosa, spetta a Marco Carniti. Un successo garantito, un’opera da scoprire.

Domenica 22 aprile 2018_04_22 alle 10.00Pesaro e Rossini, la puntata della serie Nei luoghi del melodramma, una produzione di Classica HD sulle origini dei grandi operisti italiani, con la regia di Simone Pera e Alberto Saibene.

Mercoledì 9 maggio 2018_05_09 alle 23.10Un’opera dimenticata, un documentario d’archivio sulla riscoperta della Matilde di Shabran, l’opera teatrale perduta del Maestro, che ha rappresentato lo storico debutto di Juan Diego Flórez nella scena operistica italiana.

Sabato 19 maggio 2018_05_19 alle 21.10Zelmira, un’opera su libretto di Andrea Leone Tottola, rappresentata per la prima volta con grande successo al Teatro San Carlo di Napoli nel 1822. Un’altra produzione del Rossini Opera Festival, con Juan Diego FlórezMarianna Pizzolato e Gregory Kunde, la direzione di Roberto Abbado e la regia di Giorgio Barberio Corsetti.

Domenica 20 maggio 2018_05_20 alle 10.00Rossini!!!, un frizzante spettacolo su musiche di Bruno De Franceschi e testi di Jovanotti. Bambini che cantano, suonano, recitano e che sapranno coinvolgere un pubblico di piccoli e grandi.

Classica HD è il canale televisivo dedicato alla grande musica in Alta Definizione. Classica HD è visibile a tutti i clienti Sky  con l'opzione HD attiva e offre 24 ore al giorno di musica, per vivere da casa l'emozione e la magia dello spettacolo dal vivo in Alta Definizione.


2018_03_10 Giovanni Simone Mayr Che originali! Gaetano Donizetti Pigmalione su Classica HD

Sabato 10 marzo 2018 alle 21.10
solo e in esclusiva su Classica HD (Sky, canale 138).
Una produzione del festival Donizetti Opera 2017,in esclusiva per i clienti SKY
TEATRO SOCIALE DI BERGAMO
Giovanni Simone Mayr
Che originali!
Gaetano Donizetti
Pigmalione

Classica HD (Sky, canale 138) trasmette in prima visione assoluta dal Teatro Sociale di Bergamo Che originali! di Simone Mayr e Pigmalione di Gaetano Donizetti. Le opere saranno introdotte da Silvia Corbetta e Francesco Micheli, direttore artistico del festival Donizetti Opera di Bergamo.
L’amore per l’arte e per la bellezza: questo accomun i due lavori di Gaetano Donizetti e di Giovanni Simone Mayr, Pigmalione e Che originali!. L’altro fil rouge che lega le due opere è senz’altro il rapporto maestro-allievo che tra i due intercorre: Pigmalione è la prima opera composta da Donizetti, che era allievo di Mayr e da Mayr fu formato nell’arte musicale fin dalle ‘Lezioni caritatevoli’ tenute presso l’Istituzione della Misericordia.
Sebbene dal punto di vista cronologico siano molto vicine (Che originali! è un’opera matura di Mayr e Pigmalione la prima opera di Donizetti) il loro accostamento, come ci ricorda Francesco Micheli, già coglie l’abisso: Mayr resta un uomo del Settecento e Donizetti seppur adolescente è già sulla soglia di una nuova epoca, il romanticismo.
La produzione del Pigmalione dà il via al progetto #Donizetti200, il cui obiettivo è quello di eseguire ogni anno un’opera che compie 200 anni sino al 2044. Protagonista del Pigmalione sarà il tenore Antonino Siragusa, con Aya Wakizono nel ruolo di Galatea. In Che originali! vedremo Bruno De Simone e Chiara Amarù nei ruoli di Don Febeo e Donna Aristea; Leonardo Cortellazzi nel ruolo di Don Carolino e Angelina Nisi nel ruolo di Donna Rosina. Omar Montanari sarà Biscroma,Gioia Crepaldi Celestina e Pietro Di Bianco Carluccio. La direzione di entrambe le opere è affidata a Gianluca Capuano, bacchetta italiana fra le più esperte oggi nel recupero delle prassi esecutive del passato. La regia è di Roberto Catalano, giovane emergente che ha già fatto notare il suo talento in alcuni progetti di AsLiCo. Le scene di Emanuele Sinisi e i costumi di Ilaria Ariemme, grazie a una doppia ambientazione, che alla fine dello spettacolo si scoprirà unitaria, legano i due lavori alla firma del grande Lucio Fontana.

In replica*
lunedì 12 marzo 2018, ore 08.00;
mercoledì 14 marzo 2018, ore 00.00;
domenica 18 marzo 2018, ore 14.00;
martedì 20 marzo 2018, ore 11.00;
giovedì 29 marzo 2018, ore 19.00;
venerdì 6 aprile 2018, ore 13.00.
*gli orari potrebbero subire delle variazioni. Si consiglia di consultare www.mondoclassica.it o la guida settimanale Sky: guidatv.sky.it/guidatv.
Classica HD è il canale televisivo dedicato alla grande musica in Alta Definizione. Classica HD è visibile a tutti i clienti sky con l'opzione HD attiva e offre 24 ore al giorno di musica, per vivere da casa l'emozione e la magia dello spettacolo dal vivo in Alta Definizione.

2018_03_15 Beethoven op.61 per violino con Marco Rizzi più avanti in stagione la versione per piano

73ª STAGIONE SINFONICA
ORCHESTRA I POMERIGGI MUSICALI
Musica a Colori

Direttore Artistico, M° Maurizio Salerno


Giovedì 15 marzo 2018 ore 21.00
Sabato 17 marzo 2018 ore 17.00
Generale aperta – giovedì 15 marzo ore 10.00



Teatro Dal Verme
Via San Giovanni sul Muro 2 – Milano


Ludwig van Beethoven, Concerto per violino e orchestra, in Re maggiore, op. 61

Mendelssohn, Sinfonia n. 3 “Scozzese”, in la minore, op. 56

Violino: Marco Rizzi
Orchestra I Pomeriggi Musicali

Torna ospite al Teatro Dal Verme di Milano il M° Giordano Bellincampi, bacchetta di fama mondiale che è stato altresì Direttore Musicale ai Pomeriggi per le stagioni 2012/2013 e 2013/2014. Insieme a lui e all’orchestra si esibirà al violino Marco Rizzi, il quale in apertura di serata ci farà ascoltare il celeberrimo Concerto per violino e orchestra, in Re maggiore, op. 61, di Ludwig van Beethoven. Nella seconda parte del concerto, in programma giovedì 15 marzo, alle ore 21:00, e sabato 17 marzo, alle ore 17:00, il M° Bellincampi proporrà al pubblico l’evocativa poesia della Sinfonia n. 3 di Mendelssohn, la “Scozzese”.

2018_03_18 Mostra inaugurale della stagione espositiva Centro culturale LA RISERIA

SABATO 17 MARZO 2018 
Centro culturale LA RISERIA
mostra inaugurale della stagione espositiva 2018
“VERNISSAGE”
allestita presso i propri spazi espositivi di
NOVARA via Conti di Biandrate, 11a
e visitabile nel pomeriggio dei giorni:
Sab.17, Dom.18, Ven.23, Sab.24, Dom.25 marzo dalle ore 15,30 alle 19,00
(e su appuntamento negli altri giorni della settimana e alla mattina).
Per info e contatti: 377.489.8216 – lariseria@libero.it
Alessandro Binotti
centro La Riseria Novara
via Conti di Biandrate, 11a
facebook: La Riseria Novara

Il poeta opera di Mariangela MAZZEO
Prenderà il via Sabato 17 marzo con la consueta presentazione inaugurale ed il successivo rinfresco, previsti alle ore 17,30, l’attesa mostra collettiva d’arte contemporanea “VERNISSAGE” che presenterà, anche in questa occasione, tre differenti proposte espositive: una mostra a “tema libero” e libera partecipazione, una intitolata “CI FACCIAMO IL MAZZO” con opere dedicate alla rappresentazione del “gioco delle carte” e delle “carte da gioco” ed un’ampia selezione di opere dell’artista novarese Mariangela MAZZEO vincitrice del premio “Artista dell’Anno 2018”. Particolarmente interessante e curato anche quest’anno il livello qualitativo dei lavori proposti dai quaranta autori presenti in rassegna con un centinaio di opere di vari linguaggi espressivi, indirizzi e tematiche ricche di spunti originali e interessantissime ricerche formali. 
Da segnalare, nella giornata inaugurale, la performance proposta dall’artista Tiziano Moggio che proporrà alcuni giochi di prestigio basati sull’uso di con carte da gioco. 
Sempre nella stessa occasione saranno inoltre presentate e descritte le prossime iniziative in programma presso il centro, il CalendArte2018 e l’opuscolo DIARIO’17 con il riassunto di tutte le iniziative i premi e gli artisti presenti nelle manifestazioni programmate nello scorso anno.

ARTISTI PRESENTI IN RASSEGNA:
Mariangela MAZZEO Novara, Claudio ARDIZIO Novara,Giuliana BELLINI Milano, Giuseppe BIANCHI Legnano (Mi), Mario BRUGO Caltignaga (No), Roberto CACCIA Ponderano (Bi), Sergio CARION Marano Ticino (No), Federica CEFFA Novara, Rita CELONA Galliate (No), Eugenio CERRATO Oleggio (No), Antonella CODA Biella, Samantha FARAGLIA Omegna (Vb), Mauro FERRARA Novara, Giannina GOBATTO Ghemme (No), Rita GRAZIANI Novara, Bruno GROPPO Olengo (No), Giuliano INTROINI Somma Lombardo (Va), Alessandra LOCATELLI Gambolò (Pv),  Enzo MAININI Novara, Emilio MERA Novara, Michela MIRICI CAPPA Omegna (Vb), Tiziano MOGGIO Rovasenda (Vc), Roberta OMODEI ZORINI Novara, Rosa Elena ORSINA Borgomanero (No), Paolo PEROTTI Pernate (No), Tiziana PIEROZZI Biella, Michele PROTTI Mortara (Pv), Claudio ROATTA Novara, Alvaro SIMONELLI Novara, Massimo SOLDI Lenno (Co), Roberto TADINI Galliate (No), Gabriele TARGA Cameri (No), Tatiyana TESLENKO Como, Irene TORRISI BERTELLI Novara, Giorgio VANZINI Novara, Carmen VIGNARELLI Novara, Ippolito VIOLA Novara, Paolo ZANIERATO Novara, Maria ZAPPIETRO Cinisello B. (Mi), Rosalba ZUCCARONE Nichelino (To).Il centro culturale

2018_03_17 Musical in scena al Teatro Fraschini di Pavia, tocca a Gigì

Sabato 17 marzo 2018 alle ore 21.00
Teatro Fraschini di Pavia Stagione 2017/2018
STAGIONE DI OPERETTA AL TEATRO FRASCHINI
CORRADO ABBATI IN
GIGI’ INNAMORARSI A PARIGI
musical di Alan Jay Lerner
su musiche di Frederick Loewe
nuova produzione in esclusiva nazionale su licenza TAMS WITMARK - New York
allestimento InScena art design
coreografie Cristina Calisi
direzione musicale Maria Galantino
adattamento e regia CORRADO ABBATI

Gigì (innamorarsi a Parigi), il musical di Alan J. Lerner e Frederick Loewe (gli stessi di My Fair Lady) è tratto dal famoso racconto di Colette. A sessant'anni dalla nascita (1958) Corrado Abbati lo allestisce in Italia, per la prima volta nella sua versione originale valorizzando lo spartito, una partitura raffinata, gradevole, allegra e orecchiabile e mai banale: Loewe con poche pennellate musicali ci riporta con straordinaria arguzia alle atmosfere parigine di primo 900.
Corrado Abbati ha immaginato una ambientazione elegante e costumi sfarzosi, ma ha voluto anche mantenere l’atmosfera effervescente e spensierata della vicenda, con la classe che lo contraddistingue.
La storia narra di Gilberte, detta Gigì, una ragazza parigina allegra e spensierata ma destinata a diventare una cortigiana. Gaston è invece un annoiato e giovane viveur che conduce una vita gaudente fra locali alla moda e belle donne, che però non lo divertono quanto la spontanea e ingenua Gigì. La nonna Mamita e la zia Alicia riescono alla fine a trasformarla in una ragazza raffinata, ma Gaston rimpiange l’antica Gigì. Se tutto l’incanto sembra svanire, in verità per Gaston vivere con la nuova Gigì significherà vivere comunque con la sua Gigì.

BIGLIETTERIA
C.so Strada Nuova 136 - Pavia
Aperta dal lunedì al sabato dalle ore 11 alle 13 e dalle 17 alle 19
Aperta un’ora prima di ogni spettacolo Tel. 0382-371214
Biglietti da 31  a  9 euro
Tutti i prezzi sono pubblicati sul sito www.teatrofraschini.org ACQUISTO ON LINE

2018_03_13 Teatro Fraschini DANZA MACABRA di August Strindberg con Adriana Asti

Da martedì 13 a giovedì 15 marzo 2018, alle ore 21.00
Martedì 13 Marzo 2018_03_13
Mercoledì 14 Marzo 2018_03_14
Giovedì 15 Marzo 2018_03_15
STAGIONE TEATRO FRASCHINI 2017-2018
ADRIANA ASTI AL TEATRO FRASCHINI
Torna a Pavia l’attrice protagonista di Danza macabra
nell’allestimento curato dal compianto Luca Ronconi
DANZA MACABRA
di August Strindberg
traduzione e adattamento Roberto Alonge
regia LUCA RONCONI
con Adriana Asti, Giorgio Ferrara, Giovanni Crippa
scenografia Marco Rossi
costumi Maurizio Galante
luci A. J. Weissbard
suono Hubert Westkemper
produzione Teatro Metastasio di Prato, Spoleto57 Festival dei 2Mondi
con la collaborazione di Mittelfest 2014

Con il titolo Danza macabra, il dramma scritto da August Strindberg - già noto come La danza della morte - è un testo del 1900 nel quale l’autore svedese si cimentò in un lavoro difficile da interpretare, nel quale i personaggi sono tormentati e a tratti sfuggenti, che finiscono per scontrarsi senza esclusione di colpi, in una atmosfera che si colloca tra dramma borghese e un certo espressionismo.
Si tratta di un “inferno” domestico: due coniugi, Edgar e Alice, sono giunti al venticinquesimo anniversario di matrimonio. Si trovano segregati in un’isola nella cui guarnigione lui è capitano.  Conducono la loro esistenza tra pigrizia e solitudine. Sono una coppia destinata ad una sorda e opaca infelicità.
I due si trovano di fronte ad una visita inaspettata: l’arrivo di un testimone, l’amico Kurt, colui che li fece incontrare anni prima. Solo allora si scatena la bagarre incontrollabile tra marito e moglie: a questo punto si esibiscono in atteggiamenti di crudeltà reciproca, dal momento che il terzo incomodo è una possibile preda sessuale di lei. La donna si trasforma in una diabolica consapevole con il gusto per il tradimento; il marito invece, un po’ rintronato, vampirizza l’ospite malcapitato. Si assiste ad un gioco delle parti, una danza che attraversa sogni e ricordi.
Il dramma profondo consiste nel fatto che per i due coniugi è impossibile mutare la loro condizione che resta beckettianamente “immutabile, senza progresso”.
Lo sguardo del regista Luca Ronconi è divertito, lascia una impronta noir nell’assistere allo scontro dei due belve esibizioniste in uno spazio plumbeo, dove troneggia un letto-podio su cui i personaggi salgono per le loro declamazioni. In questa ottica sono anche i costumi algidi e i volti cerei dei protagonisti. Quasi una nave in tempesta, dove i mobili scivolano dentro e fuori, come se gli spazi mutassero. Ronconi scopre le sfumature grottesche della vicenda, i tre personaggi talvolta stanno per mordersi letteralmente il collo, oppure si divorano metaforicamente, restando però prigionieri delle proprie fantasie.
Dalla sua lettura si evincono lo sbeffeggiare, il sarcasmo, l’eccentricità, lo schernire.
Lo spettacolo è raffinato e gli interpreti sono ben caratterizzati, in una atmosfera recitativa antinaturalistica tanto congeniale al regista.
Giorgio Ferrara è un Capitano Edgar insofferente, psicolabile, spiritoso a tratti comico.
Sua moglie, caratterizzata da una Adriana Asti sempre padrona della scena, fino a renderla esasperata e insopportabile, è patinata, infida e vitrea con modi paradossali.
Il Kurt spasimante di Giovanni Crippa è colpevole e vittima insieme, un po’ allampanato e spettrale.

BIGLIETTERIA
I biglietti del concerto sono in vendita al Teatro Fraschini Costo: da 30 euro a 8 euro.
Orari di apertura di biglietteria: dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19 (da lunedì a sabato). Telefono: 0382/371214
Sono riconosciute riduzioni, oltre che di legge, per le scuole e gli studenti universitari.
Tutti i prezzi sono pubblicati sul sito www.teatrofraschini.org ACQUISTO ON LINE

2018_03_13 Torino al Teatro Regio L'ORFEO di Claudio Monteverdi.

Dal 13 al 21 marzo 2018 è in scena al Teatro Regio L'ORFEO di Claudio Monteverdi.
Il direttore Antonio Florio affronta la ricca partitura considerata l'origine del teatro lirico e rappresentata per la prima volta nel 1607. Il nuovo allestimento di una delle meraviglie del teatro musicale barocco è firmato nella regia da Alessio Pizzech.
Nel cast, Roberta Invernizzi, Mauro Borgioni, Francesca Boncompagni e Monica Bacelli.
Con l'Orchestra e il Coro del Teatro Regio,
gli strumentisti della Cappella Neapolitana e dell'ensemble La Pifarescha.
Info: www.teatroregio.torino.it

2018_03_08 Canone Inverso una nuova rassegna TEMPRO LA CETRA

08/03/2018 - 22/03/2018
Canone Inverso una nuova rassegna
TEMPRO LA CETRA
CHIESA DI SAN BERNARDINO ALLE MONACHE
VIA LANZONE 13, MILANO

Orario 21:00 Price € 15
Giovedì 8 marzo 2018 – Ore 21
Chiara Zanisi e Stefano Barneschi, violini
Anteprima del nuovo Disco Arcana 2018 “Suite Case”
Musica per Due Violini da Vivaldi a Sollima
Béla Bartók (Nagyszentmiklós 1881 – New York 1945)
“Bagpipes” from 44 Duos
Georg Ph. Telemann(Magdeburgo 1681 – Amburgo 1767)
Sonata n.3 in re maggiore per due violini
Giovanni Sollima (Palermo 1962)
da “Suite Case” per due violini soli, dedicato a Chiara e Stefano, 2017
“Wood”

Con questo concerto inizia la nuova rassegna "Tempro la cetra", curata da noi presso San Bernardino alle Monache (in Via Lanzone, a Milano, a due passi da Sant'Ambrogio e da San Lorenzo.
Il primo appuntamento sara' l'8 marzo: due tra i violinisti barocchi piu' noti dell'attuale scena internazionale, Chiara Zanisi e Stefano Barneschi, ci presentano il loro nuovo CD, "Suite Case" : una serie di duetti a due violini dal barocco di Telemann e Tessarini, al classicismo di Haydn, fino al novecento di Bartok. Ma non manca anche una primizia, ovverosia alcuni brani scritti per l'occasione da Giovanni Sollima.
I concerti iniziano alle 21, il biglietto costa 15 € e, come al solito, si potra' acquistare direttamente sul luogo del concerto, a partire da 30 minuti prima.

Giovedì 15 marzo 2018_03_15 – Ore 21
“The Blossomed Voice” vocal ensemble
Musiche di Monteverdi, Tallis, Byrd, Lasso, Gjeilo

THE BLOSSOMED VOICE VOCAL ENSEMBLE
L’Ensemble nasce nel gennaio del 2008. I suoi componenti, avvalendosi di diverse esperienze e competenze musicali, contribuiscono ad approfondire l’interesse rivolto ad un contesto storico – geografico – musicale variegato, consentendo l’allestimento di un repertorio polifonico, profano e sacro, in cui si trovano composizioni originali, rivisitazioni, armonizzazioni, rrangiamenti, che vanno dall’evoluta arte compositiva rinascimentale, toccando anche i periodi successivi delle espressioni del canto popolare, arrivando alla musica leggera e contemporanea neoclassica.Tra i principali appuntamenti si annoverano le partecipazioni al 49° CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO CORALE “SEGHIZZI” a Gorizia rientrando nella FASCIA ORO delle valutazioni e dal quale neconseguono i seguenti risultati: 1° PREMIO nella CATEGORIA Rinascimento – Barocco; PREMIO FENIARCO al complesso italiano che ha ottenuto il maggior punteggio assoluto; PREMIO SPECIALEGRUPPI CAMERISTICI al gruppo cameristico meglio classificato; PREMIO SPECIALE OFFERTO DAL COMUNE DI FERRARA per la migliore esecuzione di un brano polifonico di un compositore della CorteEstense; DIPLOMA DI FINALISTA AL XXII Grand Prix Seghizzi 2010 – 3° Trofeo delle Nazioni, all’8° Festival Internazionale “Seghizzinregione” presso il Teatro Pasolini di Cerviniano (UD), alla Rassegna Internazionale “Incontro con la Polifonia” presso il Teatro Rex di Giarre (CT), al concerto di Natale presso la Galleria Sub Alpina di Torino nel contesto della Rassegna Corale Internazionale Natalizia “Torino coi fiocchi” aspettando il Festival Europa Cantat 2012, alla trasmissione radiofonica di RAI Radio 3 “Piazza Verdi”, condotta dalla giornalista e critica musicale Gaia Varon, all’“AlpenChor Festival Oberwallis 2012″ di Briga, all’8° CONCORSO NAZIONALE DI CANTO CORALE “CITTA’ DI BIELLA” (BI) vincendo il 2° PREMIO nella sezione Ensemble solistici e Gruppi Vocali, alla XXII e alla XXV edizione del “Festival Internazionale Massimo Amfiteatrof” di Levanto (SP), al “ControFestival delle Settimane Barocche di Brescia – IX Festival Internazionale di Musica Antica” nella Chiesa barocca di San Giorgio, alla Masterclass tenuta dal M° Stephen Connolly, storico basso del celebre sestetto inglese “The King’s Singers”, alla VII stagione del Festival “Aubes Musicales” di Ginevra (CH), al “Terre di Maremma Classica – Jazz Festival” 2015 a Grosseto, al Milano EXPO 2015 nella Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore di Milano, alla XX e alla XXII edizione della Rassegna “I Vespri Musicali” in Santa Maria del Carmine a Brescia, alla IV edizione della Rassegna Musicale Internazionale “Recondite Armonie” a Magliano In Toscana (GR), a MiTo SettembreMusica 2017 esibendosi nella Basilica di Superga di Torino, all’8° CONCORSO NAZIONALE CORALE POLIFONICO DEL LAGO MAGGIORE vincendo il 2° PREMIO nella categoria ENSEMBLE VOCALI e il 1° Premio assoluto al GRAN PREMIO DEL LAGO MAGGIORE.

Giovedì 22 marzo 2018_03_22 – Ore 21
Luigi Boccherini
“Stabat Mater” in fa minore (prima versione, per soprano e quintetto d’archi)
Soprano Laure Kieffer
Ensemble CreArte
Martina Verna – violino
Alessia Giuliani – violino
Angelo Calvo – viola
Silvio Righini – violoncello
Federico Donadoni – contrabbasso
L’Ensemble CreArte nasce tra le mura della Scuola Civica di Milano “C. Abbado” con l’obbiettivo e il desiderio di studiare e scoprire i capolavori della musica da camera in diverse formazioni, spaziando dal repertorio barocco fino alla musica contemporanea.

http://www.canoneinverso.org/event/tempro-la-cetra/

Dall'8 marzo 2018 comincia una nuova rassegna curata da Canone Inverso, intitolata "Tempro la cetra". Si svolgera' in tre appuntamenti, tutti di giovedi' sera, alle 21, presso San Bernardino alle Monache (in Via Lanzone), ecco qualche informazione in piu':

8 marzo: due tra i violinisti barocchi piu' noti dell'attuale scena internazionale, Chiara Zanisi e Stefano Barneschi, ci presentano il loro nuovo CD, "Suite Case" : una serie di duetti a due violini dal barocco di Telemann e Tessarini, al classicismo di Haydn, fino al novecento di Bartok. Ma non manca anche una primizia, ovverosia alcuni brani scritti per l'occasione da Giovanni Sollima.

15 marzo: "The Blossomed Voice", un ensemble vocale che conoscevamo da tempo perche' si erano fatti una notevole fama tra rassegne e concorsi. Li abbiamo incontrati qualche mese fa, e abbiamo desiderato immediatamente volerli portare a Milano. Ci presenteranno un ricco programma dal rinascimento a oggi, in un'insolita formazione a sei voci, perfetta per l'acustica generosa e magica di San Bernardino alle Monache

22 marzo: Lo Stabat Mater di Boccherini, che insieme a quello di Vivaldi e a quello di Pergolesi, rappresenta una delle realizzazioni musicali piu' perfette di questo testo di Jacopone da Todi. Purtroppo, a differenza dagli altri due, questo brano non si ascolta a Milano da molto tempo. Abbiamo colto al volo la proposta dell'ensemble CreArte (coordinato dal violoncellista Silvio Righini) che lo presentera' il 22 marzo, accompagnando la voce di Laure Kieffer.

I concerti iniziano alle 21, il biglietto costa 15 € e, come al solito, si potra' acquistare direttamente sul luogo del concerto, a partire da 30 minuti prima.
Come sapete, i concerti sono sostenuti esclusivamente dal pubblico: aiutateci a dare la massima visibilita' a questi concerti. Se ognuno di voi portera' un amico... saremo il doppio!

2018_04_10 La tua voce diventa protagonista!

TEATRI POSSIBILI . VIA SAVONA . MILANO
In partenza il corso di tecnica vocale e di canto!
Cari amici ,
vi segnaliamo due corsi divertenti in cui la vera protagonista è la voce!
Vuoi parlare, recitare usando al meglio la tua voce e la tua vocalità? Parlare piano o ad alto volume senza perdere capacità espressive e senza timore di sforzare la voce? Il corso di tecnica vocale è quello che fa per te!
GIORNO&ORA: il corso si svolgerà il martedì dal 10 aprile al 5 giugno 2018 orario 21.30/23.00
8 incontri di 1 ora e mezza ciascuno.
DOCENTE: Eleonora Travini
Per maggiori info:
http://www.teatripossibili.it/corsi-complementari/tecnica-vocale.html
Canti perchè ti piace, ti diverte? Canti perchè è liberatorio? Canti perchè devi passare una audizione? Imparare a cantare è bellissimo e rendere i tuoi brani preferiti espressivi e pieni è alla tua portata con il corso di canto!
GIORNO&ORA: il corso si svolgerà il mercoledì dall' 11 aprile al 6 giugno 2018 orario 19.30/21.30
8 incontri da 2 ore ciascuno.
DOCENTE: Eleonora Travini
Per maggiori info:
http://www.teatripossibili.it/corsi-complementari/canto.html
Sei curioso di provare? Eleonora ti aspetta il 7 marzo alle ore 19 per la lezione di prova gratuita!
Prenota il tuo posto!
Teatri Possibili, info@teatripossibili.org
Via Savona, 10 20144 - Milano
Tel: (+39) 028323182 

2018_03_17 DITTICO DI CIRCO CONTEMPORANEO al Teatro Gerolamo

Al Teatro Gerolamo il 17 e 18 marzo l’Associazione Quattrox4 porta in scena due prestigiose compagnie circensi internazionali con il DITTICO DI CIRCO CONTEMPORANEO.

Sabato 17 marzo 2018 ore 20.30
Domenica 18 marzo 2018_03_18 ore 16.30
Teatro Gerolamo, piazza Beccaria 8 Milano
Quattrox4 presenta per la rassegna FUORI ASSE
DITTICO DI CIRCO CONTEMPORANEO
di Lazuz / La Burrasca
con
Ron Beeri e Itamar Glucksmann / Compagnia Lazuz
Viola Grazioli, Alexia Fremaux e Cleo Lanfranchi / Compagnia La Burrasca

Come nelle arti figurative, questo doppio spettacolo di circo contemporaneo nasce dall’accostamento di due pezzi al contempo unici e ‘divisibili’. Dittico è l’esito di un lavoro di ricerca sul contemporaneo che si muove sul filo della sperimentazione in cui danza e discipline circensi si fondono in una ponderata commistione di generi. Sul palco si susseguono il trio al femminile italo-francese de La Burrasca, per un lavoro di ricerca scenica e artistica in bilico tra trapezio e contorsionismo, e il duo israeliano Lazuz, il cui motore immobile è appunto la ricerca del “lazuz”, in ebraico il concetto stesso di movimento.
Se con La Burrasca la ricerca – artistica ed estetica – del femmineo si muove sulle sottili coordinate aeree del trapezio, Lazuz è il punto di incontro tra un acrobata e un giocoliere che danzano tra conflitto e complicità nel tentativo di spingersi fuori dalle rispettive comfort zone. Dall’incontro di questi due mondi nasce così una sinergia che trasforma le arti figurative in poesia.

ORARI: sabato 17 marzo ore 20.30 – domenica 18 marzo ore 16.30
BIGLIETTI: da 6 a 25 euro
PRENOTAZIONI
Tel. 02.36590120 - 02.45388221 (negli orari e giorni di apertura) - vendita online www.vivaticket.it
Mail: biglietteria@teatrogerolamo.it
TEATRO GEROLAMO
Piazza Cesare Beccaria, 8 – 20122 Milano - tel 02.36590120 – fax 02.36590130
info@teatrogerolamo.itwww.teatrogerolamo.it

2018_03_09 Corso di canto gratuito

Scadenza iscrizioni venerdì 9 marzo 2018
InCANTO - SPECIALIZZAZIONE IN CANTO LIRICO
Percorso formativo gratuito finalizzato al rilascio dell’attestato di specializzazione come “Cantante lirico”
Inizio previsto Aprile 2018

DOCENTI:
Katia Ricciarelli, Raina Kabaivanska, Fabio Armiliato, Ernesto Palacio, Davide Garattini, Paolo Vitale, Barbara Palumbo

REQUISITI DI AMMISSIONE
Giovani e adulti che abbiano compiuto il 25° anno di età, disoccupati e persone in stato di non occupazione in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: qualifica triennale, diploma di scuola secondaria superiore, laurea vecchio o nuovo ordinamento (laurea triennale/o magistrale) o titolo equivalente legalmente riconosciuto.

Informazioni

DURATA:
500 ore
Formazione in aula 350 ore, Stage 150 ore
Il corso si svolgerà indicativamente dal lunedì al venerdì con orario da definire secondo le disponibilità dei docenti

SEDI DEL CORSO:
Aesseffe (sede della Spezia, via Persio, 49), Il Loggiato Gemmi (Via Bonaparte11, Sarzana), Teatro Impavidi  (Sarzana), Fortezza Firmafede (Sarzana)

Le domande devono essere consegnate in regola con tutta la documentazione richiesta presso la sede di Aesseffe, via Persio,49 La Spezia, tel.: 0187/704402 – 340/9404054 – e-mail: laspezia@aesseffe.com da lunedì a venerdì con orario ore 8,30 – 13.30

Le candidature on-line, dovranno essere formalizzate con la firma del candidato e marca da bollo come da normativa vigente, entro Venerdì 09 Marzo 2018 presso la Segreteria Aesseffe

2018_03_08 Giornata della Donna

"8 marzo Giornata della Donna"
Quando la donna è protagonista della Grande Musica.
Perché la Musica è Donna.
Partendo dalla novità di Francesco Calcaterra su
La sconcertante storia del "concerto delle dame"
scoprite tutti i titoli su questo argomento, cliccando QUI.
Se cliccate sui link seguenti, potrete approfondire la Storia della Donna in Musica.
La storia la scrivono i vincitori e quella della musica è, oggettivamente, stata dominata dagli uomini: se i compositori -- celebri o meno -- sono per la grande maggioranza di sesso maschile, anche fra gli interpreti esistono “recinti” rimasti quasi totalmente inavvicinabili per le donne. Eppure ci sono state, anche nel passato, iniziando dal Rinascimento con il Concerto delle Dame, fulgide eccezioni di donne musiciste, come poi Clara Schumann e Fanny Mendelssohn (di cui si accenna nel libro Una Musica per gli occhi); e, ovviamente, in ogni epoca una sterminata quantità di artiste che hanno brillato nel canto e nella pratica degli strumenti più diversi.
Con il catalogo Zecchini apriamo squarci su altre figure femminili che hanno garantito una sorta di “tessuto connettivo” nella pratica operistica otto-novecentesca (Dionilla Santolini) e, parallelamente, ci concentriamo su dive mitiche di ieri e oggi (Isabella Colbran, Marianna Barbieri-Nini, Victoria de los Ángeles); scopriremo il punto di vista femminile sulla vita quotidiana di Wolfgang Amadeus Mozart, tramite il diario della sorella Nannerl, e su quella di Robert Schumann grazie alle lettere della moglie Clara; fino ad arrivare ai giorni nostri, con la biografia ufficiale della grande Martha Argerich, la “leonessa della tastiera”, la bizzarra e avventurosa vita di Marjorie Wright, campionessa della musica contemporanea, e con gli “incontri musicali” di una gran signora del giornalismo, Carla Maria Casanova.

Questo e molto altro, sul tema “le donne e la musica”: scopri tutti i titoli del catalogo Zecchini su www.zecchini.com!


Richiedi i libri nei migliori negozi o su www.zecchini.com

2018_03_11 Giornata Mondiale della Donna, a Scarpanò, Vigevano

Domenica 11 marzo 2018
in occasione della Giornata Mondiale della Donna, a Scarpanò, Vigevano
Fiabe in rosso, 
un libro, un laboratorio per bambini e uno spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere
E se fosse Biancaneve a salvare il Principe, come finirebbe la storia? Se lo sono chiesti Lorenzo Naia, scrittore, e Roberta Rossetti, illustratrice, autori di “Fiabe in Rosso”, un libro edito da VerbavolantEdizioni e dedicato agli stereotipi di genere. Un libro che reinterpreta le fiabe della tradizione cambiandone il finale e al contempo liberando i personaggi femminili dalle catene di una narrazione che spesso impone loro di essere protagoniste passive degli eventi. È così che, nel libro, bambine inseguite dai lupi diventano abili strateghe in grado si salvare nonne e cacciatori, piccole donne si liberano da pretendenti insistenti e decidono di vivere single e felici tra gli animali del bosco, mele avvelenate vengono addentate da principi, che finiscono in bare di vetro al posto delle future consorti. Un libro per i bambini, ma anche per gli adulti, che vuole riflettere sul genere e esortare tutti a rompere gli stereotipi, facendosi portavoce di un cambiamento invocato ormai a gran voce da buona parte della società.
A questo libro sarà dedicato il triplo appuntamento in programma a Scarpanò per domenica 11 marzo, una data non a caso vicina all’8 marzo, Giornata Mondiale della Donna.

  • Nello spazio di Via Verdi si parte alle 15.30 con un laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni dal titolo “Mignolina: una fiaba, tanti finali”, nel corso del quale gli autori del libro inviteranno i bambini a inventarsi per le fiabe (e per il loro futuro) finali non consueti. 
  • A seguire, alle 18.30, appuntamento dedicato agli adulti (e ai bambini accompagnati) con “Cantastorie. Fiabe di ieri e di oggi, storie di donne libere”, spettacolo teatrale e musicale con Alessia Gennari e Daniele Soriani, in cui alcune fiabe del libro verranno accostate a storie di cronaca e di ordinaria violenza ed emancipazione.
  • A chiudere la giornata, un incontro con gli autori del libro, che racconteranno al pubblico dove e come è nata l’idea di questo progetto.

Il triplo appuntamento dell’11 marzo non è l’unico appuntamento in programma nello spazio di Scarpanò nel mese di marzo

2016_03_09 E Dio creò la donna, EVA – Diario di una costola

Data :09/03/2016
E Dio creò la donna, EVA – Diario di una costola
Sede Teatro al Corso (Abbiategrasso, Corso San Pietro 62)
Città: Abbiategrasso
Sezione #concertodautunnonews: teatro
Descrizione: Venerdì 9 marzo 2018 la rassegna teatrale Incontroscena prosegue con un appuntamento promosso e sostenuto dal Comune di Abbiategrasso, al Teatro al Corso (Abbiategrasso, Corso San Pietro 62) alle ore 21.00, con uno spettacolo di imperdibile comicità, EVA – Diario di una costola.
«E Dio creò la donna...». Eva. Sì, ma quale Eva? Dopo il successo di "Suonata" e "Pianto tutto" RITA PELUSIO torna in scena per dare vita a una figura curiosa e ribelle che si affaccia al mondo con uno sguardo ancora puro.
Ispirata al Diario di Eva (1906) di Mark Twain, Eva è un clown, una figura molto lontana dall'immagine della bella, bionda e ingenua alla quale l'iconografia classica della donna ci ha abituati.
Un fou irriverente che si trova alle prese, prima della storia, con la più grande scelta dell'umanità: accettare le regole o disubbidire. Una trasgressione all'insegna della scoperta, di cui la mela è simbolo: morderla o non morderla? In un misto di consapevolezza e disincanto, Eva si chiede che cosa succederà dopo, proiettandosi nella contemporaneità delle donne di oggi. Dalla suora in crisi mistica alla madre di figlio maschio, dalla manager multitasking all'anziana innamorata: umane nella loro imperfezione queste donne raccontano il coraggio di chi ogni giorno combatte per la propria felicità.
Perché la diversità manda avanti il mondo.
Perché il paradiso sarà pur perfetto, ma la vita è tutta un'altra cosa ;)
Contatti: INGRESSO SPETTACOLO
Biglietto € 7,00
o con abbonamento Incontroscena Abbiategrasso

#AcquistoOline
clicca qui di seguito per acquistare il biglietto online

[NB. sull'acquisto online sarà applicata una minima prevendita di vivaticket]

#AcquistoinBiglietteria
vieni a trovarci all'ex Convento dell'Annunciata di Abbiategrasso (Via Pontida) dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Indirizzo e-mail : info@teatrodeinavigli.com
Numero di cellulare: 348 0136683 – 324 6067434
Numero fisso:
Sito Web: www.teatrodeinavigli.com

2018_03_09 Concerti spirituali

Sede Basilica di Santa Maria presso San Satiro Via Torino 17/19
Città: MILANO
Sezione #concertodautunnonews: concerto
Descrizione: venerdì 9 marzo 2018, ore 13
La notte
Lc 22, 39-53
Erika Renai, voce recitante
Matteo Galli, organo
ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei post
La particolare proposta dei Concerti Spirituali tenuti presso la Basilica di San Satiro continua con un ciclo di sei appuntamenti che segnano lo sviluppo del tempo di Quaresima coinvolgendo anche la Basilica di San Giorgio al Palazzo. Si tratta di un modello ormai consolidato che caratterizza un importante aspetto dell'accoglienza in San Satiro. I sei momenti di sosta, tra musica e Parola, sono collocati il Venerdì alle 13, nella pausa pranzo, con una durata di circa trenta minuti.
Contatti: La passione di Gesù è il cuore di ogni Vangelo. Forse bisognerebbe leggere i Vangeli a partire dalla passione perché si comprenderebbe meglio tutto il resto. Questo vale, in particolare, per il Vangelo di Luca. La croce di Gesù è una discriminante per la fede e bisogna passarvi attraverso, con tutto il carico di domande, di dubbi, di perplessità, forse anche di tradimenti, per coglierne il pieno significato. Come è accaduto a Pietro, agli altri discepoli e a tutti i personaggi coinvolti nel racconto, la croce di Gesù evidenzia le fragilità, il peccato, la verità dell'animo. La croce porta a compimento la volontà del Padre, non solo su Gesù ma su tutti gli uomini. Perché la croce è la pienezza dell'incarnazione dell'amore di Dio, è la piena rivelazione che Egli vuole amare gli uomini, salvarli e coinvolgerli nella vita del Regno. In ogni passaggio della passione di Gesù traspare l'amore di Dio. Gesù perdona chi lo crocifigge e si fida del Padre. Guarda e vive il male e lo combatte ma non con la forza, bensì con l'amore: affida a Dio la propria difesa. Quando Gesù muore il velo del tempio si squarcia nel mezzo. Dio non è più nascosto ma è visibile da tutti. Il volto di Dio è Gesù crocifisso: un uomo vittima del male che consegna il proprio spirito al Padre; un Dio che si consegna come perdono e misericordia. Dio che vince il male con l'amore, come la luce vince le tenebre della notte.
Indirizzo e-mail : info@levocidellacitta.it
Numero di cellulare:
Numero fisso: 02 – 3966 3547
Sito Web: www.levocidellacitta.it

2018_03_18 Rivoluzioni, Evoluzioni, Apparizioni allo Spazio Teatro 89 Milano

Spazio Teatro 89 e Coop Lombardia presentano:
“In Cooperativa per Amare la Musica - Concerti Fior Fiore Coop”
17a Rassegna: “Rivoluzioni, Evoluzioni, Apparizioni"
in collaborazione con Serate Musicali
Domenica 18 marzo 2018, ore 17
“Elle n'est pas morte!”
La Comune di Parigi tra musica, cinema e storia
Soul Takers Band
(Francesca Badalini – chitarra elettrica; Federica Badalini, pf.; Andrea Grumelli – basso elettrico
Aurora Bisanti – vl.; Davide Martinelli – batteria)
Introduzione a cura di Giorgio Uberti, public historian


Le rivoluzioni fallite suscitano passioni molteplici e contrastanti, spesso commuovendoci per la nobiltà dei principi ispiratori e per il coraggio nel perseguirli, ma al contempo lasciandoci sgomenti per la tragicità degli esiti e dubbiosi circa la validità delle risultanze storiche. La Comune di Parigi è senz’altro, tra questi sommovimenti cui la Fortuna non fu propizia (o, ed è questo il caso, cui arrise in modo fugace e illusorio) quello più controverso nell’interpretazione delle premesse e delle conseguenze; ma è anche evento il cui generoso slancio libertario creò una memoria storica condivisa tra gli oppressi e gli emarginati  (“Elle n’est pas mort!”, come recita la canzone d’epoca ad essa dedicata che dà il titolo al nostro concerto), ispirando i più notevoli moti popolari del secolo successivo, dalla Rivoluzione d’Ottobre alle lotte operaie  e studentesche degli anni ‘60 e ‘70. Il 18 marzo, stesso giorno della sua proclamazione nel 1871, ricorderemo la Comune di Parigi attraverso la ricostruzione cinematografica del film Novyy Babylon (1929) di Kozincev e Trauberg; la proiezione sarà sonorizzata dai Soul Takers, musicisti capaci di passare con disinvoltura dal linguaggio classico a quello heavy metal, che eseguiranno dal vivo un loro arrangiamento "up-to-date" della colonna sonora originale di Shostakovich.
Prima dello spettacolo, lo storico Giorgio Uberti racconterà, con il suo consueto, brillante spirito divulgativo, le premesse e i fatti della Comune parigina.


Si ringrazia per la collaborazione: Fondazione Cineteca Italiana

Programma:
Proiezione del film Novyy Babylon, di Kozincev e Trauberg (URSS, 1929)
con la colonna sonora di D. Shostakovich arrangiata ed eseguita dal vivo dai Soul Takers

Biglietti: intero € 7; ridotto € 5
Per informazioni e prenotazioni: 0240914901 – 3358359131
www.spazioteatro89.org
Spazio Teatro 89, via fratelli Zoia 89 - 20153 Milano

2016_01_01 MUSICA FICTA A NOVA MILANESE

Data :01/01/2016
MUSICA FICTA A NOVA MILANESE
Sede Auditorium Comunale di via G. Giussani 9
Città: Nova Milanese
Sezione #concertodautunnonews: concerto
Descrizione: Milano Saxophone Quartet​

Il Milano Saxophone Quartet propone un viaggio straordinario nelle musiche di Scarlatti, Verdi, Puccini, Gershwin e altre importanti opere strumentali per quartetto di saxofoni. La formazione si destreggia con maestria e coraggio in pagine di musica tra le più ardite ed ammalianti, toccando epoche e stili eterogenei, con grande virtuosismo tecnico e complicità sonora.
L'appuntamento è dunque per sabato 10 Marzo alle ore 21 presso l'Auditorium Comunale di Nova Milanese, via G. Giussani 9.



Contatti:
Indirizzo e-mail : biglietteria@teatrobinarionova.com
Numero di cellulare:
Numero fisso: Info tel. 039 2027002
Sito Web:

2016_03_11 SUONATORI DI LIUTO" A PALAZZO MARINO

Data :11/03/2016
SUONATORI DI LIUTO" A PALAZZO MARINO
Sede Palazzo Marino, piazza della Scala 2
Città: Milano
Sezione #concertodautunnonews: concerto
Descrizione: L'appuntamento è per domenica 11 Marzo alle ore 11 presso Palazzo Marino, piazza della Scala 2, Milano.

Il Quartetto di liuti da Milano​

Prosegue la rassegna Palazzo Marino In Musica, organizzata da EquiVoci Musicali con la direzione artistica di Davide Santi ed Ettore Napoli, nella splendida Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano.

Domenica Il Quartetto di Liuti da Milano offrirà al pubblico l'occasione per ascoltare una rara formazione strumentale, che presenta una panoramica della musica rinascimentale e del primo Barocco dalla prospettiva del liuto, strumento mediterraneo che ha conquistato, per la sua duttilità e dolcezza del suono, l'intera Europa del Rinascimento.
Informazioni sulla rassegna all'indirizzo
Contatti: Ingresso libero ma con prenotazione.
Indirizzo e-mail : direzione@equivocimusicali.com
Numero di cellulare:
Numero fisso:
Sito Web: www.palazzomarinoinmusica.it

2016_01_01 QUESTA MIRANDOLINA... È UN DON GIOVANNI!

Data :01/01/2016
QUESTA MIRANDOLINA... È UN DON GIOVANNI!
Sede TEATRO DELLE ALI Via Maria SS. Guadalupe 5
Città: Breno
Sezione #concertodautunnonews: teatro
Descrizione: Giovedì 8 marzo 2018
a teatro con Mirandolina
QUESTA MIRANDOLINA...
È UN DON GIOVANNI!
È affidato a una donna - e che donna! - proprio nel giorno alle donne dedicato, l'ultimo appuntamento di In Tournée, la nostra strepitosa stagione di prosa.

Proxima Res in
LA LOCANDIERA

Regia: Andrea Chiodi
Con (in ordine alfabetico): Caterina Carpio, Tindaro Granata, Mariangela Granelli, Emiliano Masala, Francesca Porrini
Scene e costumi: Margherita Baldoni
Assistente alla regia: Maria Laura Palmeri
Disegno luci: Marco Grisa
Musiche: Daniele D'Angelo
Realizzazione costumi: Maria Barbara de Marco
Produzione: Proxima Res

BIGLIETTI

Platea: 18 € (ridotto 15 €)
Galleria: 14 € (ridotto 12 €)

Stiamo parlando di Mirandolina, astuta protagonista de La Locandiera, capolavoro di Carlo Goldoni del 1750, che giovedì 8 marzo alle 20.30 illuminerà il palco del Teatro delle Ali nell'allestimento della compagnia Proxima Res, con la regia di Andrea Chiodi e le interpretazioni - tra gl altri - di Tindaro Granata (Premio UBU 2016) e di una strepitosa Mariangela Granelli, nei panni della cinica protagonista.

PROSSIME DATE IN CALENDARIO:
- 17 marzo: compagnia blucinQue in Xstream
- 24 marzo: i Fratelli Merendoni in "Il Re Pescatore"
- 28 marzo: LUCILLA GIAGNONI in "Le sette ultime parole di Cristo sotto la croce" (al Duomo di Breno)
- 21/22 aprile: Luciano Bertoli in "Abramo" di Ermanno Bencivenga
- 28/29 aprile: Accademia Arte e Vita in "A chorus line, il musical"

Contatti: E sapete che bella sorpresa abbiamo in serbo?
TUTTE LE NOSTRE OSPITI POTRANNO ACQUISTARE IL BIGLIETTO A TARIFFA RIDOTTA, (15 € invece che 18 € in platea e 12 € invece che 14 € in galleria), per festeggiare insieme la Festa della Donna...

La storia de La Locandiera è incentrata sulle vicende di Mirandolina, astuta donna che a Firenze gestisce una locanda ereditata dal padre. Mirandolina viene costantemente corteggiata dagli uomini che frequentano la locanda e in special modo dal marchese di Forlipopoli, aristocratico decaduto, e dal conte d'Albafiorita, mercante arricchito che è entrato a far parte della nuova nobiltà. I due rappresentano i poli opposti dell'alta società veneziana del tempo. L'astuta Mirandolina, da buona mercante, non si concede a nessuno dei due, lasciando intatta l'illusione di una possibile conquista. I nobili clienti, invaghiti, tardano a lasciare l'osteria, e così facendo contribuiscono alla crescita del profitto e della fama della locanda. L'arrivo del Cavaliere di Ripafratta, un aristocratico altezzoso e misogino incallito che disprezza ogni donna, sconvolge il fragile equilibrio della locanda, ferendo nell'orgoglio proprio Mirandolina che, non essendo per nulla abituata a essere trattata da serva, si impegna con tutte le sue forze a fare innamorare di sé l'arcigno Cavaliere.

Sullo sfondo di una Firenze dipinta dal veneziano Goldoni si muovono le figure di questa apparentemente spensierata commedia amorosa in cui il non detto, il non desiderato, il non voluto diventano parole schiette, desideri e voglie, in una lingua italiana che conferisce alla pièce un carattere universale e squisitamente moderno.

Ha dichiarato il regista Andrea Chiodi: «Partendo dai Memoires Goldoniani, in cui lo stesso Goldoni afferma di essere partito da bambino giocando con delle piccole poupettes a costruire i suoi testi e a pensare che non bastava più un canovaccio ma era necessario un testo, ho immaginato che gli attori potessero proprio interagire con questo mondo dell'infanzia di Goldoni e dialogare di volta in volta con delle piccole bambole che rappresentino in modo efficace i rapporti tra i personaggi e la straordinaria macchina teatrale che è La Locandiera. Una locandiera che agirà tutta intorno a un grande tavolo, tavolo da gioco e tavolo da pranzo, così chiaro il che cosa avviene sopra e meno chiaro che cosa avviene sotto, una locandiera che è sicuramente la rappresentazione del Don Giovanni letterario – ma al femminile, con i personaggi che appariranno e scompariranno tra una moltitudine di costumi del repertorio del teatro di Goldoni. Un gioco, insomma, che coinvolgerà i protagonisti nel mondo caro a Goldoni, dalle maschere che se ne vanno, ai costumi del repertorio fino alle sue amate poupettes dell'infanzia».
Indirizzo e-mail :
Numero di cellulare: Elena del Caffé del Teatro chiamando il 334.29.92.885
Numero fisso:
Sito Web: www.teatrodelleali.com

2016_03_08 Non è solo una festa ma un’occasione per ricordare

Data :08/03/2016
Non è solo una festa ma un'occasione per ricordare
Sede Biblioteca Negroni
Città: Novara
Sezione #concertodautunnonews: conferenza
Descrizione: MARZO
Giovedì 8 marzo ore 18
La "tregua" di una maestra nel dopoguerra
Sconfinamenti tra storia e letteratura a cura di Anna Cardano
su Lidia Rolfi, L'esile filo della memoria (Einaudi)
La festa della donna passa per la Biblioteca Negroni - Novara
la guerra e la pace raccontate da Lidia Rolfi
Il secondo giovedì letterario del mese propone L'esile filo della memoria (Einaudi)
l'8 marzo non è solo una festa ma un'occasione per ricordare
L'8 marzo 2018 presso la Biblioteca Civica Negroni di Novara alle ore 18 si terrà il secondo dei giovedì letterari promossi dal Centro Novarese di Studi Letterari, appartenente al ciclo di incontri curato da Anna Maria Cardano che prevede sconfinamenti tra storia e letteratura. Durante l'evento intitolato "La 'tregua' di una maestra nel dopoguerra" sarà preso in analisi il romanzo L'esile filo della memoria (Einaudi) di Lidia Beccaria Rolfi.
L'esile filo della memoria (Einaudi) è un romanzo. Una testimonianza. Una storia privata. Un momento cruciale del destino e della memoria collettiva di una generazione. Una voce da salvare: la guerra e la pace raccontate da una donna. Ravensbrück, 1945: Lidia Beccaria Rolfi, deportata politica, liberata dagli Alleati, inizia la lunga marcia verso l'Italia. Russi, americani, donne e bambini, prigionieri nazisti, malati e moribondi: tutti insieme incontro a una pace ancora da inventare. I primi anni di libertà. L'Italia fascista del postfascismo: anni di speranza e delusione, ingiustizie e discriminazioni, persino tra i familiari, gli amici, gli ex compagni. Il Lager è una colpa che non si può cancellare.
Lidia Beccaria Rolfi (1925-96), staffetta partigiana, fu arrestata dai nazifascisti nel 1944 e deportata nel campo di Ravensbrück. Tornata in Italia con la Liberazione, riprese a insegnare. Tra le sue opere pubblicate presso Einaudi: L'esile filo della memoria. Ravensbrück, 1945: un drammatico ritorno alla libertà (1996) e Le donne di Ravensbrück, scritto insieme con Anna Maria Bruzzone (1978 e 2003).

Contatti: Giovedì 15 marzo 2018_03_15 ore 16
Quando la donna diventa un fiore
Libroforum a cura di Maria Adele Garavaglia
su Laura Rimola, Le vergini fiorite (Pettirosso Edizioni)

Giovedì 15 marzo 2018_03_15 ore 18
Quel bacio della donna ragno: la necessità di un incontro casuale
Fiesta mobile. Letture multimediali tra Spagna e America Latina
a cura di Antonio Picano
su Manuel Puig, Il bacio della donna ragno (Edizioni Sur)

Giovedì 22 marzo 2018_03_22 ore 18
La guerra dei bambini e delle loro madri
Bruno Maida presenta L'infanzia nelle guerre del Novecento (Einaudi)
con l'autore e Giovanni Cerutti. A cura dell'Istituto Storico Fornara.

Giovedì 29 marzo 2018_03_29 ore 18
Una chiacchierata all'ombra della siepe
Book Talk a cura di Federica Rossi
su Harper Lee, Il buio oltre la siepe (Feltrinelli)

Indirizzo e-mail : biblioteca.negroni@comune.novara.it
Numero di cellulare:
Numero fisso: 0321 3702807
Sito Web:

2016_03_08 Giornata internazionale della donna

Data :08/03/2016
Giornata internazionale della donna
Sede SKY, Classica HD (Sky, canale 138)
Città:
Sezione #concertodautunnonews: concerto
Descrizione: In esclusiva per i clienti SKY, Classica HD (Sky, canale 138) festeggia l'8 marzo, Giornata internazionale della donna, con una programmazione tutta al femminile.
L'8 marzo è la Giornata internazionale della donna. Classica HD (Sky, canale 138) celebra la ricorrenza con una programmazione straordinaria, interamente dedicata alle grandi interpreti della scena musicale internazionale.
Per la direzione d'orchestra: Susanna Malkki, protagonista della puntata di Talenti all'opera in onda alle 08.05, e alle 15.00 Mirga Gražinté-Tyla, alla testa dell'Orchestra Sinfonica di Birmingham nell'esecuzione della Quarta sinfonia di Piotr Ilic Caikovskij.
Per il canto: Raina Kabaivanska, protagonista della puntata di Contrappunti di Nicola Campogrande delle 22.30, e Lucia Popp, in onda alle 17.30 con i 4 ultimi Lieder di Richard Strauss, diretti da Georg Solti; oltre a loro, alle 09.10 il Concorso Giusy Devinu, in onore del soprano cagliaritano scomparso nel 2007, alle 11.30 Stabat Mater, con il soprano Gemma Bertagnolli, e alle 21.10 il documentario Anna the Great, un ritratto della diva Anna Netrebko.
Per la musica da camera: alle 18.00 Sol Gabetta ed Hélène Grimaud, impegnate nella Sonata per violoncello e pianoforte n.1 op.38 di Brahms, e alle 23.45 il Quartetto Belcea, dal nome dal primo violino Corina Belcea-Fisher, impegnato nel Quartetto Op.67, sempre di Brahms.
Per il pianoforte: la georgiana Katia Buniatishvili e la Sonata in si minore di Franz Liszt, alle 21.55.
Per il violino, Classica al night: alle 10.10 il Club Concert da Berlino di Anne-Sophie Mutter con i suoi Mutter's Virtuosi.
Per i nostri crossover. alle 20.55 i Classici non Classici dedicati a Dalida e alle 23.25 il Papillon dedicato a Maryla Jonas. .
Non mancano compositrici e registe: Silvia Colasanti, protagonista della puntata di Incontri Contemporanei delle 13.30, ed Emma Dante, regista teatrale intervistata da Anton Giulio Onofri per la Classica domanda, delle 14.25.
E ovviamente, opera e balletto: La fanciulla del West di Puccini, con Nina Stemme, alle 18.35 e Coppelia, il balletto di Léo Delibes tratto da una novella di E.T.A. Hoffmann, alle 15.55.
Contatti: Classica Italia srl
Via Matteo Bandello, 6 - 20123 Milano
Classica HD è il canale televisivo dedicato alla grande musica in Alta Definizione. Classica HD è visibile a tutti i clienti sky con l'opzione HD attiva e offre 24 ore al giorno di musica, per vivere da casa l'emozione e la magia dello spettacolo dal vivo in Alta Definizione.
Indirizzo e-mail :
Numero di cellulare:
Numero fisso: +39 02 43435901
Sito Web:

2016_03_15 Se la Dual Band non va a Broadway, Broadway va alla Dual Band.

Data :15/03/2016
Se la Dual Band non va a Broadway, Broadway va alla Dual Band.
Sede Teatro il Cielo sotto Milano, il primo teatro al mondo in un metrò.
Città: Viale Molise, all'interno della fermata del Passante di Porta Vittoria. Milano
Sezione #concertodautunnonews: concerto
Descrizione: giovedì 15 marzo 2018, ore 20.45
Not(t)e di Broadway
Cole Porter
I giovedì di Sandro Avanzo tra cinema e musica
dalle ore 20 aperitivo contributo aperitivo 4€

Sul palcoscenico del Cielo sotto Milano il critico teatrale e cinematografico Sandro Avanzo ci racconta i grandi musical americani con i song, le coreografie e le star più celebri della storia dello spettacolo musicale e del cinema hollywoodiano. Cinque appuntamenti con i 5 moschettieri del grande musical di Broadway: Jerome Kern, Irving Berlin, George Gershwin, Cole Porter e Richard Rodgers. Sullo schermo, le sequenze tratte dai film che hanno fissato su pellicola ciò che era appena avvenuto sui palcoscenici della 42ma Strada, mentre in sala i nostri magnifici 4 (Benedetta, Beniamino, Lucrezia e Lorenzo) ne riprendono e ne reinventano dal vivo i motivi più famosi sostenuti dai brillanti arrangiamenti di Mario Borciani. Un curioso e inedito mix di interventi narrativi e critici che ripercorrono le biografie e analizzano le poetiche dei cinque musicisti ma anche il dettagliato racconto delle vicende dei musical, intrecciati con le proiezioni cinematografiche e le meravigliose melodie, indelebili nella memoria collettiva.
Contatti: info e prenotazioni




Indirizzo e-mail : organizzazione@ladualband.com
Numero di cellulare: 340 476 30 17 (Anna)
Numero fisso: 338 96 48 850 (Ben)
Sito Web:

2018_02_09 TM 2018, teatro e musica in sei appuntamenti all'Agorà di Robecco sul Naviglio

Programmazione Musica e teatro
Cineteatro AGORA' TM2018
Robecco sul naviglio (Mi)



CINETEATRO AGORÀ - ROBECCO SUL NAVIGLIO
Teatro e Musica da Camera 2018 TM 2018
Anche quest'anno il CineTeatro Agorà con TM2018, accoglie una proposta culturale coinvolgente che stimola al dialogo sul nostro territorio. Una stagione di 6 spettacoli tra Musica da Camera e Teatro Contemporaneo, che mira a fare della cultura uno spazio di confronto. 
Tre saranno i Concerti all'insegna della sensibilità femminile, con una proposta tutta in rosa, e altrettanti gli spettacoli di Teatro Contemporaneo. 
Fondati sul dialogo anche gli incontri post-spettacolo tra piccoli momenti conviviali con i musicisti e chiacchierate con le compagnie e le associazioni del territorio.
Biglietti 10/8.50/5 euro
Abbonamenti 24/42 euro

Venerdì 09 Febbraio 2018_02_09 
CINETEATRO AGORÀ - ROBECCO SUL NAVIGLIO
Cosa sarà mai?
Di e con: Corinna Grandi
Regia e collaborazione ai testi: Carolina De La Calle Casanova
#comico #maternità #surreale
Dal palco di Zelig a quello dei teatri per parlare dei tabù e delle paure della maternità. In “Cosa sarà mai?” Corinna Grandi interpreta una giovane donna che sta per ricevere la risposta alla domanda che cambierà per sempre la sua vita: “Sono incinta?”
Un test di gravidanza e quei cinque minuti d’attesa che diventano un intero ...

La stagione di musica da camera del CineTeatroAgorà di Robecco propone quest’anno un cartellone interamente “in rosa” che dà spazio alla sensibilità femminile e alla scoperta di nuove sonorità. Giovani professioniste interpreteranno autori e programmi diversi che racchiudono alcune delle tappe più importanti degli ultimi tre secoli di musica classica. Si comincia venerdì 23 febbraio alle 21 con un quartetto di violoncelli che vedrà protagoniste Chiara Torselli, Ester Vianello, Veronica Marelli, Dagmar Bathmann. In programma musiche di S. Barber, W. Fitzerhangen, M, Ravel, D. Popper, G. Goltermann, J, Offenbach. Visto il positivo riscontro di pubblico delle scorse stagioni, è stata mantenuta la formula della lezione concerto.

Venerdì 23 Febbraio 2018_02_23 ore 21.00  
CINETEATRO AGORÀ - ROBECCO SUL NAVIGLIO
Violoncelli in voce
Musiche di:
S.Barber, W.Fitzenhagen, M.Ravel, D.Popper, G.Goltermann, J.Offenbach
Daphne Cello Quartet
Violoncelli: Chiara Torselli, Ester Vianello, Veronica Marelli, Dagmar Bathmann
Il programma di questo concerto vuole essere un omaggio ad alcuni dei maggiori violoncellisti-compositori europei che hanno dato un grande contributo allo sviluppo del repertorio violoncellistico esaltandone le versatili capacità espressive. Solo il brano introduttivo non nasce come brano originale per violoncello.

Giovedì 15 marzo 2018_03_15, ore 21.15
Venerdì 16 marzo 2018_03_16, ore 21.15
Gruppo Animatori
La Passione secondo Giovanni
Spettacolo teatrale e musicale presentato dal gruppo animatori dell'oratorio San Giovanni Bosco di Robecco sul Naviglio.
Prevendite disponibili dalle ore 21.15 alle ore 22.00 nei seguenti giorni: Lunedì 12 marzo
Biglietto intero € 6,00
Biglietto ridotto € 4,00 (under 10 compresi)
Diritto di prevendita € 1,50

Venerdì 23 Marzo 2018_03_23 ore 21.00 
CINETEATRO AGORÀ - ROBECCO SUL NAVIGLIO
Arpe in musica
Un viaggio alla scoperta di un mondo incantato
Musiche di:
Ortiz, Milhaud, Boccherini, Baur, Poulenc, Thomas
Duo Cambini-Colombo
Arpe: Isabella Cambini, Laura Colombo + Angelica Gavinelli e Silvia Capè per l’esecuzione di alcuni brani in formazione di quartetto
Harpamadeus, gruppo formato da giovanissime allieve dell’Accademia musicale Amadeus, presenterà, insieme all’insegnante, un programma di brani da lei trascritti per duo o ensemble di arpe e brani originali. L’ascoltatore sarà trasportato dalla magia del suono accattivante dell’arpa lungo un percorso che spazierà tra l’elegante ‘700 .

Venerdì 13 Aprile 2018_04_13 ore 21.00
CINETEATRO AGORÀ - ROBECCO SUL NAVIGLIO
Nuovo Eden
Di: Jessica Leonello/Chronos3
Con: Jessica Leonello
Regia: Manuel Renga
Video: Nicola Zambelli
Scene: Mario Leonello, Mario Barnabi, Manuel Renga
Con l'amichevole partecipazione di: Roberto CApaldo, Patrizia Volpe, Gabriele Reboni, Daniele Squassina, Emiliano Treccani, Il Gruppo de Noalter.
Con il sostegno di Residenza Idra e VerdeCoprente Residenze Artistiche
#puppet #trasformazione #teatrodianimazione
Uno spettacolo per video, puppet e maschere sulle trasformazioni: sociali, urbane e di genere. Cosa succederebbe se vi svegliassero dopo aver dormito ininterrottamente per 15 anni? Se il vostro paese non fosse più lo stesso? Se un giorno al posto del Naviglio ci fosse una metropolitana? Uno spettacolo per ripensare alle trasformazioni.

Venerdì 27 Aprile 2018_04_27 ore 21.00
CINETEATRO AGORÀ - ROBECCO SUL NAVIGLIO
Amore e morte
Storie, miti e racconti nella letteratura Romantica
C.Reinecke (1824 - 1910): Sonata "Undine" per flauto e pianoforte in mi minore, op. 167
F.Schubert (1797 - 1828): Variazioni sul tema "Trockne blumen" per pianoforte e flauto, op. 160
Duo Pavan-Canale
Chiara Pavan: flauto Eugenia Canale: pianoforte
Il concerto presenta alcune tra le pagine più importanti e rappresentative della letteratura ottocentesca per flauto e pianoforte, dal classicismo schubertiano al tardo-romanticismo della sonata "Undine" di Reinecke. Tema centrale di questo viaggio è il rapporto tra Amore e Morte, come questi possano talvolta coesistere l'uno accanto all'altra.

Venerdì 11 Maggio 2018_05_11 ore 21.00
CINETEATRO AGORÀ - ROBECCO SUL NAVIGLIO
Confessioni di una donna arbitro
Di: Alberto Cavalleri e Vincenza Pastore
Con: Vincenza Pastore
#calcio #discriminazione #crescere
“Cosa vuoi fare da grande?” Ci sono molti modi per rispondere a questa domanda; la ballerina, il pilota, l’astronauta. Per Federica la risposta è stata l’arbitro. Ma Federica è una femminuccia e ora, che è diventata una donna, si scontra con le discriminazioni e le difficoltà di affrontare una carriera, da sempre, maschile.

Arrivata all'ottavo anno di programmazione, la stagione del CineTeatroAgorà presenta un cartellone di eventi dal vivo suddiviso in tre concerti di musica da camera e tre spettacoli teatrali.
La musica da camera propone una stagione interamente in rosa. Affidandosi alla sensibilità femminile il pubblico verrà coinvolto in un viaggio alla scoperta di nuove sonorità, i protagonisti di quest'anno saranno infatti l'arpa e il flauto. La stagione si aprirà con un quartetto di violoncelli, naturale evoluzione di un percorso iniziato due anni fa con un violoncello-solo e proseguito l'anno scorso con il duo violoncello-violino.
La proposta teatrale, invece, è all'insegna del contemporaneo e della sperimentazione di diversi linguaggi teatrali, con la presentazione di 3 spettacoli che spaziano dalla comicità al teatro di figura. L'ironia di Corinna Grandi per parlare di maternità e dei suoi tabù, le maschere i pupazzi del teatro di figura di Jessica Leonello per raccontare una storia di trasformazioni sociali e territoriali e la presenza scenica di Vincenza Pastore carica di forza e sentimento, per confidare una storia di calcio e discriminazione femminile, portano sul palco del CineTeatroAgorà tre artiste con una grande esperienza a livello nazionale ed internazionale, e tanti spunti di riflessione sul nostro quotidiano. A conclusione di serata, come da tradizione, i temi affrontati dagli spettacoli saranno approfonditi con il supporto di associazioni del territorio ad essi legate, per ricordare che, per il CineTeatroAgorà, la cultura è dialogo.



ABBONAMENTI
Teatro | 3 spettacoli € 24,00
Musica da camera | 3 concerti € 24,00
Musica+Teatro | 6 spettacoli € 42,00

Musica+Teatro GOLD | 6 spettacoli
2 poltrone numerate - prima fila in platea e un grande ringraziamento per la fiducia e la promozione culturale € 132,00

Musica+Teatro SMART | 4 spettacoli | Novità
Offerta riservata agli UNDER 30
Scegli tu quando e cosa vedere - La scelta degli spettacoli può avvenire al momento dell'acquisto dell'abbonamento o la sera stessa dello spettacolo € 24,00
Biglietto singolo
Intero € 10,00
Under30 e convenzionati € 8,50
Under14 € 5,00
MODALITA' D'ACQUISTO
Tutti i lunedì fino al 5 Febbraio 2018, dalle ore 21.00 alle ore 22.00, presso la biglietteria del CineTeatroAgorà in Piazza XXI Luglio, 29 a Robecco sul Naviglio.

CineTeatroAgorà
Piazza XXI luglio, 29 – 20087, Robecco sul Naviglio (MI)
tel.349 825 3070 331-7365109
WEB: www.cineteatroagora.it  https://www.cineteatroagora.it/eventi/teatro/gruppo/Agor%C3%A0%20TM.html
MAIL: info@cineteatroagora.it
TEL: 02-94975021 (programmazione via telefono)
SKYPE: cineteatroagora (programmazione via skype)
www.facebook.com/cineteatroagora


Vedi stagione TM2019 ...


Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)