2018_12_01 GUARDAMI NEL CUORE al Verdi di Cassolnovo

Teatro VERDI  CASSOLNOVO  PV
Stagione teatrale “IL TEATRO AL VERDI
Sabato 1 Dicembre 2018 ore 21,00
GUARDAMI NEL CUORE
Sentimenti da educare attraverso teatro,letteratura e pedagogia.
Con Micaela Turrisi, Antonia Storace, Duilio Loi e il quartetto Crescimbene
ENTRATA AD OFFERTA Libera 

Prosegue la stagione del TEATRO AL VERDI sabato 1 dicembre con lo spettacolo
Guardami nel Cuore, ovvero, Sentimenti da Educare attraverso
Teatro, Letteratura e Pedagogia
della . Compagnia teatrale “Cheproblemacè.”
Una serata da non perdere, per ribadire tutti insieme un No fermo alla violenza di genere.
Nello specifico, le pagine di abusi, maltrattamenti e violenza, recitate dall'Attrice Micaela Turrisi scritte appositamente da Antonia Storace, accompagneranno il dialogo e gli spunti di riflessione tra la Scrittrice stessa e il Dott. Duilio Loi, Pedagogista e Criminologo Forense.
Guardami nel Cuore, significa affrontare il tema con la giusta determinazione e competenza, in un contesto, dialogico capace di svegliare le coscienze spesso offuscate e assuefatte dalla ridondanza mediatica.
Guardami nel cuore è un’occasione per dichiarare da che parte stiamo,  per opporci con la forza delle parole e l’impeto della musica alla violenza di genere, il femminicidio. Uno spettacolo a diversi “strati” che prevede l’unione di diversi artisti;parole e musica a stimolare, stanare dubbi, paure   pregiudizi . Per l’occasione si ascolteremo  brani musicali presentati da un quartetto d’eccezione Alessandra Crescimbeni, Chiara Alessi, Lorenzo Loi, Marta Sacchi, verremo soprattutto  coinvolti dai monologhi originali  interpretati dall’attrice Micaela Turrisi e scritti per l’occasione da Antonia Storace, anch’essa sul palcoscenico  a  dialogare con  il criminologo, pedagogista Duilio Loi dando spunti di riflessione, regalando curiosità e  stimolando la  partecipazione  del pubblico che, al termine dell’evento, potrà intervenire con domande  e considerazioni.   
MICAELA TURRISI già protagonista l’anno scorso al Teatro VERDI con lo straordinario spettacolo SBULLONIAMOCI sul bullismo è attrice teatrale con esperienza televisiva RAI, regista e speaker. Docente di laboratori di recitazione e improvvisazione. Tra le fondatrici dell’associazione culturale /compagnia teatrale Cheproblemacè di Milano .Da  anni  impegnata su temi di importante attualità quali il femminicidio e il bullismo. Progetta e  propone  eventi teatrali e incontri nelle scuole in collaborazione con esperti professionisti.
ANTONIA STORACE Scrittrice di professione. Donna al quadrato per natura. Cacciatrice di bellezza per necessità. Cervellotica. Battagliera. Ambiziosa.
Autrice del bestseller Amazon Italia "Donne al quadrato" nella sezione poesia e teatro. Correttrice di bozze ed Editor. Redattrice per la testata giornalistica MyWhere.
DUILIO LOI Pedagogista e Criminologo Forense
Specializzato in Progettazione Pedagogica nei Servizi della Giustizia Civile e Penale
Titolare dello Studio Pedagogico Pavese di Stradella. Consulente Tecnico Peritale e CTU; impegnato nell'analisi dei crimini da violenza e maltrattamento, con specifica finalità Preventiva, attraverso attività Pedagogica di Educazione e Rieducazione da diversi anni collabora con la Turrisi in spettacoli come questo a metà fra teatralità, musica , spunti letterari , di psicologia e pedagogia

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)