2014_02_23 Operetta al Cenacolo di Lecco, in scena IL PAESE DEL SORRISO

Domenica 23 febbraio 2014_02_23 alle ore 15.30
Cenacolo Francescano di Lecco


Il paese del sorriso
operetta di Franz Lehàr
nella quale spicca la popolarissima “Tu che m’hai preso il cuor”, una delle romanze da operetta  in assoluto più conosciute ed amate in ogni parte del mondo.

La rappresentazione, quarto appuntamento di “Lecco lirica”, la fortunata  rassegna di opera e operetta del Cenacolo,  può contare su un gruppo affiatato di protagonisti, molto apprezzati dal pubblico lecchese, che lo scorso gennaio,  ha salutato con entusiasmo, nella sala di Piazza Cappuccini,  la loro perfetta esibizione nella “Vedova Allegra”, altra bellissima  operetta di Franz Lehàr.

Capitanati da Walter Rubboli, regista e e attore comico della Compagnia di Operette, che vestirà i panni del Conte Gustavo von Pottenstein (Gusti), si esibiranno il soprano americano Elizabeth Herzberg  (Lisa), il soprano coreano  Sung Nyo Veronica Yoo  (Principessina MI), il tenore Andrea Bragiotto (Principe Sou-Chong) e  i simpatici e spassosi comici Paolo Angelini (Il capo degli eunuchi),  Anna Giovanelli (Lori/Tidiko Kemori) e Daniele Rubboli, direttore artistico della rassegna, che ci proporrà la sua interpretazione di del Conte Ferdinando Lichtenfels (Ferdi).

Il prestigioso Balletto di Arte Danza Lecco, una splendida realtà del nostro territorio,  con le coreografie di Cristina Romano,  darà, come di consueto, l’indispensabile atmosfera ricca di colori, giovanile freschezza e vivacità  allo spettacolo. La parte musicale, tutta rigorosamente dal vivo, è affidata a Debora Mori, giovane musicista, profonda conoscitrice del canto lirico e dell’operetta, che dirigerà le prime parti dell’Orchestra Sinfonica di Lecco, altro importante sodalizio del quale i lecchesi dovrebbero andare orgogliosi che, in questi anni ha saputo farsi apprezzare in varie città della nostra penisola e che, da sempre, collabora con le stagioni liriche del Cenacolo.

L’ apparato scenografico è ideato e costruito interamente, nella nostra città, dai volontari del Cenacolo Francescano.

INGRESSO: Prima platea: 22,00 - Galleria: 18,00 - Seconda platea: 15,00

I biglietti saranno messi in vendita, il mercoledì e il sabato, dalle 15.00 alle 18.30.  La settimana precedente  la rappresentazione,  il mercoledì, il venerdì e il sabato  dalle 15.00 alle 18.30, e prima dell’inizio dello spettacolo.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: tel. 0341- 372329

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)