2014_02_23 La Regina delle nevi, spettacolo per i ragazzi nella stagione del Teatro Moderno di Vigevano

Eccoci al secondo appuntamento dedicato ai bambini! Lasciata in volo l'Isola che non c'è, ci accingiamo a iniziare una nuova, entusiasmante avventura!
Domenica 23 Febbraio  2014alle ore 16:00
Teatro Moderno - Vigevano
LA REGINA DELLE NEVI
di H.C. Andersen - Adatt. di Raffaello Malesci
Il Nodo Teatro - Desenzano (BS)
Puoi prenotare i biglietti come ti è più comodo:
online: www.teatroilmosaico.it
telefono: 348 1127776
email: info@teatroilmosaico.it
Oppure, puoi acquistarli direttamente in prevendita senza sovrapprezzo presso il Teatro il sabato dello spettacolo dalle 17.30 alle 18.30.
TRAMA
La vita di Gerda e Key scorre serena e gioiosa, almeno fino a quando quest’ultimo non fa un incontro che gli procurerà tanti guai. Key, infatti, cade vittima della temuta Regina delle Nevi, la quale soffia ghiaccio nel suo cuore, rendendolo insensibile, e lo rapisce, portandolo con sé nel suo regno lontano dove tutto è gelido e immutabile. La povera Gerda si mette in cammino per salvarlo, da sola e senza nessuno che possa aiutarla. Eppure, il suo buon cuore e l’affetto per Key le consentiranno di trovare, durante il suo viaggio, tante creature che faranno di tutto per darle una mano. Tra vicende divertenti e altre pericolose, senza mollare mai, la piccola Gerda affronterà il suo cammino verso il regno della Regina delle Nevi.
“Una favola di coraggio al femminile, dove i ruoli di vittima e salvatore sono rovesciati, dove non è la mancanza di paura a fare di Gerda un eroina, ma la sua volontà di non darsi mai per vinta, di continuare a credere, di voler a tutti costi salvare Kay.”
LA COMPAGNIA
Il Nodo, associazione culturale senza scopo di lucro, nasce nella primavera del 1996, per volontà di attori e operatori del settore teatrale, nonché di studenti di scuole d’arte e di storia del teatro uniti dall’esperienza formativa presso il Laboratorio teatrale «La scuola dell’attore», organizzato dal Teatro Sociale di Montichiari e diretto da Pietro Arrigoni.
IL NODO TEATRO si è strutturato come centro di produzione stabile, allestendo una media di cinque spettacoli all'anno. Oltre alla distribuzione degli spettacoli, IL NODO cura l'organizzazione di diverse rassegne teatrali sul territorio nonché di eventi speciali e adattamenti in luoghi storici e artistici. Alla produzione di spettacoli brillanti IL NODO TEATRO affianca proposte di testi meno conosciuti e affronta autori completamente nuovi per l'Italia.
All’attività produttiva si affianca quella di didattica teatrale con “La Scuola dell’Attore”, che IL NODO TEATRO gestisce dal 1997.
IL NODO TEATRO opera in stretta collaborazione con numerosi enti pubblici. Ha avuto modo di  presentare i suoi spettacoli in  teatri prestigiosi fra quali il Sociale di Brescia, il Carcano e lo Smeraldo di Milano, il Manzoni di Busto Arsizio, il Politeama di Genova. A partire dal 2003 molti comuni hanno scelto di affidarsi al Nodo per la gestione delle loro stagioni teatrali.
Dal 2004 è attivo IL NODO BIMBI che si occupa di produzioni teatrali per bambini e di stage e corsi nelle scuole elementari e medie.


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)