2014_02_08 Secondo appuntamento con la musica classica nella stagione del Teatro Lirico di Magenta curata da Associazione Totem

Sabato 8 febbraio 2014_02_08 ore 21.00
Teatro Lirico di Magenta
Concerto sinfonico
Il secondo concerto della la Stagione Musicale 2014 offre l’opportunità per conoscere alcune tra le pagine più belle della produzione di compositori di grande spessore che nel nostro Paese vengono eseguiti piuttosto raramente. E’ il caso del russo Vasily Kalinnikov,  dell’austriaco Robert Fuchs e del britannico Edward Elgar ma anche dell’italianissimo Nino Rota, autore delle colonne sonore dei grandi film di Fellini  e Visconti.
La peculiarità del programma proposto è legata quindi all’ascolto di pagine di grande bellezza e profondità, di forte impatto emotivo ma indubbiamente meno note dal grande pubblico. Questo è un aspetto distintivo delle stagioni musicali del Teatro Lirico sotto la direzione artistica di Totem, nell’intento di offrire al pubblico non solo l’ascolto di partiture particolarmente amate ma anche proposte inedite e tutte da scoprire.
Altro aspetto rilevante è la presenza, accanto all’Orchestra Città di Magenta diretta da Andrea Raffanini, di quattro giovani solisti cresciuti nell’ambito delle formazioni giovanili Totem e ormai diplomatisi: Margherita Miramonti e Olga Losa al violino, Susanna Tognella alla viola, Carlo Mainardi al violoncello. I giovani musicisti eseguiranno i non facili “Introduction and Allegretto per quartetto d’orchestra e d’archi” di Elgar: pagine bellissime ma sicuramente impegnative per il continuo alternarsi e sovrapporsi di soli e orchestra.
Il concerto ha inizio alle 21 ed è inserito nell’abbonamento alla Stagione 2014.
I biglietti possono essere acquistati in biglietteria prima dello spettacolo. Tel. 02 07003255.
Prenotazioni online www.teatroliricomagenta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)