2015_01_31 Giorgio Gaber nello spettacolo al Besostri di Mede


Sabato 31 gennaio 2015_01_31 ore 21,15
TEATRO BESOSTRI – VIA MATTEOTTI 33 – 27035 MEDE
Primo incontro con la musica d’autore  con il tributo a uno dei grandi protagonisti della cultura italiana: Giorgio Gaber, con lo spettacolo:
IL SIGNOR G E L’AMORE
Sul palco:
Rossana Casale, voce
Emiliano Bagni al pianoforte
Francesco Consaga al sassofono
Ermanno Dodaro al contrabbasso
Produzione: Zenart Management

Dopo i grandi successi ottenuti in vari teatri d’Italia, fa tappa al Besostri il tour di Rossana Casale dedicato al Teatro Canzone del “Signor G” e alla sua visione controversa dell’amore, della coppia e del matrimonio.
Ad affiancare Rossana,  sono sul palco il pianista Emiliano Begni, il sassofonista Francesco Consaga ed Ermanno Dodaro al contrabbasso, musicisti che si muovono tra jazz, musical e canzone d’autore, contribuendo allo straordinario successo del tributo gaberiano in tutta Italia.
“Con loro ogni concerto è un viaggio inaspettato ed emozionante – afferma la cantante, insieme al trio già nel tour teatrale “Circo immaginario” – e l’unione con Gaber si sta rivelando un’ulteriore scoperta meravigliosa”.
Ai monologhi e alle canzoni che trattano specificatamente il tema dell’amore, “ Il desiderio”, “Quando sarò capace di amare”, “Ora che non sono più innamorato” si alternano pezzi più leggeri e divertenti, fra cui “Il corpo stupido”, “Torpedo blu”.
Ne “Il Signor G e l’amore” l’attrice rivisita Gaber in chiave jazz attraverso i testi che dipingono il rapporto tra innamorati come intenso ed effimero, desiderio di armonia e insieme di sfida continua.
Quel “dilemma” che il cantautore milanese, scomparso undici anni fa, descriveva così: “L’amore sarà sempre qualcosa che vola, una farfalla che ti si posa un attimo sulla testa e ti rende tanto più ridicolo quanto maggiore è la sua bellezza”.
Con il patrocinio della Fondazione Gaber
Biglietti: interi euro 20, ridotti  over 65 euro 15.
Prevendita presso il comune di Mede nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e
presso la biglietteria del teatro, sabato 31 gennaio dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 20 a inizio spettacolo per i posti ancora disponibili.
Prenotazioni online su www.teatrobesostri.it info@teatrobesostri.it - tel. 335.7848613 – 0384.822203-4

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)