2015_01_24 Fraschini il celebre musical No, No, Nanette nella realizzazione di Abbati

Sabato 24 gennaio 2015, alle ore 21.00
Teatro Fraschini, Pavia
InScena produzioni
Compagnia Corrado Abbati
TE’ PER DUE (No, no Nanette) 
di O. Harbach, F. Mandel, I. Caesar
musica di Vincent Youmans
licenza esclusiva Tams- Witmark, New York
con Cristina Calisi, Dario Donda, Antonella Degasperi, Fabrizio Macciantelli, Francesca Dulio, Carlo Monopoli, Raffaella Montini, Marta Calandrino, Francesca Araldi, Elisa Mazzoli, Lucia Antinori, Matteo Catalini, Davide Cervato, Claudio Ferretti
Costumi e impianto scenico InScena art design
Coreografie Cristina Calisi
Direzione musicale Marco Fiorini
Adattamento e regia Corrado Abbati

PERSONAGGI e INTERPRETI
JIMMY SMITH ricco industriale Corrado Abbati
SUSANNA sua moglie Francesca Dulio
BILLY EARLY brillante avvocato Fabrizio Macciantelli
LUCILLE sua moglie Antonella Degasperi
NANETTE figlioccia degli Smith Cristina Calisi
TOM fidanzato di Nanette Dario Donda
PAOLINA cameriera di casa Smith Raffaella Montini
GIPS segretario Carlo Monopoli
BETTY   Marta Calandrino
WINNIE  Elisa Mazzoli
FLORA   Francesca Araldi
GLI AMICI DI NANETTE
Lucia Antinori, Francesca Araldi, Marta Calandrino, Elisa Mazzoli, Matteo Catalini, Davide Cervato, Claudio Ferretti
Corrado Abbati con indiscussa maestria dosa gli ingredienti fondamentali che sono serviti alla costruzione puntigliosa dello spettacolo, impreziosendo l’allestimento con un cast nel segno di voci importanti, balletti rutilanti, scene e costumi gioiosi.
Mette in scena Tè per due (No, No Nanette) il musical di Vincent Youmans, portato al successo anche nella versione cinematografica del 1950 con Doris Day e Gordon MacRae nella quale la giovane Nanette è una ragazza che prende lezioni di canto e di ballo, aspirando a diventare una star del teatro musicale. 
Jimmy è un editore arricchitosi grazie ad una ristampa della Bibbia in formato tascabile. E’ sposato con Susanna, una donna discreta e molto parsimoniosa. Jimmy è per natura di animo generoso e sempre disposto a rendere felice il prossimo. Specialmente se questo si chiama Winnie, Betty, Flora, le sue tre giovani amanti che certamente lo aiutano a spendere un po’ della sua fortuna. Billy è un brillante avvocato amico di Jimmy, che invece ha sposato Lucille, una donna affascinante, elegante e spendacciona. Cartier, il gioielliere, è per lei una meta fissa. Nanette è accudita da Jimmy e Susanna in assenza dei suoi genitori, vorrebbe scoprire il mondo e l’amore, desiderosa di godersi la vita, tenuta “a freno” da Susanna che tenta di vietarle tutto ciò che la potrebbe allontanare da Tom, un bravo e onesto ragazzo che dovrebbe diventare il suo sposo. Jimmy stanco delle tre amanti (lui è sempre stato innamorato della moglie... ma lei è così noiosa) dà l’incarico a al suo amico avvocato Billy di liquidarle. Da questo momento nascono una serie di malintesi, trovate, intrecci amorosi, che raggiungono l’apice nella risoluzione finale: le tre amanti e Lucille avranno insegnato a Susanna come ci si comporta con un marito e Nanette, imparata la lezione, si “terrà” il suo Tom che sarà ben felice di sposarla.

DOMENICA 25 gennaio lo spettacolo è offerto dalla Fondazione Teatro Fraschini al pubblico della terza età. Per la disponibilità dei biglietti bisogna rivolgersi all’ Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Pavia tel. 0382/399516.
BIGLIETTERIA
Costo: da 31 euro a 9 euro.
Orari di apertura di biglietteria: dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19 (da lunedì a sabato). Telefono: 0382/371214
Sono riconosciute riduzioni, oltre che di legge, anche per le scuole e gli studenti universitari.
Tutti i prezzi sono pubblicati sul sito www.teatrofraschini.org ACQUISTO ON LINE

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)