2015_01_26 Memorie russe all'ultimo appuntamento

Lunedì 26 Gennaio 2015_01_26
Novara si chiude il ciclo 
Memorie Russe 
con Dostoevskij
Appuntamento il mattino all’Istituto Salesiano San Lorenzo e, il pomeriggio, nella Caffetteria del Broletto con la rassegna che ha contato, nelle prime quattro date, circa 1.500 partecipanti.

Ultima data per la prima edizione della rassegna “Memorie Russe”, percorso letterario promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Novara e Fondazione Teatro Coccia con la collaborazione con la Biblioteca Civica Negroni, condotto da Leonardo Bucciardini e Daniele Bacci della Compagnia Venti Lucenti di Firenze e inserito nel progetto “Cultura e Aree Urbane – Sistema Culturale e Casa Bossi”, finanziato da Fondazione Cariplo.
Più di 800 gli alunni dei diversi Istituti superiori novaresi che hanno assistito alle lezioni nelle prime quattro date e circa 600 i partecipanti intervenuti agli incontri pomeridiani; successo decisamente notevole per un esperimento mai provato prima, in città.
Cinque gli incontri organizzati nelle scuole dalla fine dello scorso novembre e, altrettanti, fissati il pomeriggio e rivolti alla cittadinanza che si chiudono Lunedì 26 Gennaio con il doppio appuntamento, alle 10.30, all’Istituto Salesiano “San Lorenzo” e, alle 17.30, nei nuovissimi locali della Caffetteria del Broletto, situata al piano terra del Palazzo dei Paratici del complesso museale del Broletto e, recentemente, resa fruibile al pubblico.  
Bacci e Bucciardini affronteranno nuovamente Dostoevskij e due dei suoi capolavori più noti: “I Demoni” e “I Fratelli Karamazov”; considerati tra i libri imprescindibili della letteratura russa e non solo.
L’ingresso agli incontri del pomeriggio è libero e gratuito (quelli del mattino sono riservati alle scuole). 
Per ulteriori informazioni Biblioteca Civica Negroni: 0321 3702800.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)