DON GIOVANNI ZORZOLI una mostra per ricordarne la figura

Che BELLEZZA!
MOSTRA MULTIMEDIALE
in onore di DON GIOVANNI ZORZOLI


Continua la raccolta delle opere di Don Giovanni: abbiamo digitalizzato più di 400 caricature!
A breve inizierà il lavoro anche sui testi e si inizierà a delinerare il percorso multimediale della mostra, in base al materiale reperito.
Dal 1 al 20 novembre, l'Auditorium di Mortara si trasformerà in un evento senza precedenti per la città di Mortara!  In onore di Don Giovanni!
La mostra multimediale a lui dedicata vuole essere un atto d’amore, un tributo della sua città all’anima di un uomo che ancora oggi vive in ognuno di noi, che nella sua esistenza ha cercato con tutti i mezzi di unire, di condividere, collezionando conoscenza, materia, suono, parole, relazioni. Don Giovanni è umana dedizione, poesia dell’incontro, musica che pur nell’assenza permane in memoria, è presente, è per sempre, è Bellezza!
L'arte raccontata attraverso l’arte di un uomo che ha dedicato la propria vita agli altri, alla conoscenza, nella consapevolezza che Bellezza è ogni cosa, è dovunque e in ogni istante, ed è rappresentazione di Dio. Don Giovanni è tutt’oggi per i cittadini di Mortara, ma non solo, istituzione, confidente, amico. La sua devozione, la sua attenzione per l’altro, la sua cultura sono un dono per ogni persona che ha avuto la fortuna di conoscerlo, di incontrarlo, di condividere il suo tempo.
Raccolta caricature e materiale

Chi avesse caricature, foto o opere di Don Giovanni può portarle presso il suo Ufficio in corso Garibaldi, dove verranno digitalizzate con speciali tecniche fotografiche e subito restituite (dalle ore 15.30 alle 19).
Comitato DON GIOVANNI
Marco Facchinotti, Sindaco di Mortara
Don Gianni Camana, Parroco di Santa Croce
Presidente
Alessandro Marangoni
Regia
Stefano Sgarella
Referente raccolta fondi
Giuseppina Franchino Delù
Raccolta materiali
Marco Cervio
Gianni Gatti
Dania Moretto
Giuseppina Paradiso
Maria Vittoria Roncaglione
Manfredo Zagarese

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)