2016_07_05 Magazzino Musica appuntamenti in collaborazione con Coin du Roi

Martedì 5 Luglio 2016_07_05 | ore 18:00

COIN DU ROI: L'OPERA SERIA ITALIANA

MaMu è felice di ospitare le prove e i concerti dell'orchestra Coin du Roi - Société d'Opéra dal 4 al 6 luglio: alcune di queste prove saranno aperte. Oggi alle 18 l'orchestra, diretta da Christian Frattima insieme al soprano lettone Elina Shimkus, eseguirà perle del genere impresariale operistico tra Seicento e Settecento, da Venezia a Napoli. Pagine scelte di Bononcini, Leo, Vinci, Castrucci, Vivaldi e Pergolesi.



Mercoledì 6 Luglio 2016_07_06 | ore 18:00

COIN DU ROI: IL ROCOCO' FRANCESE

L'orchestra Coin du Roi - Société d'Opéra in formazione completa, diretta ancora una volta da Christian Frattima, eseguirà pagine rare dal repertorio di corte di Luigi XIV e Luigi XV. Da segnalare il concerto per cornamusa barocca di Barnabé L'Abbé eseguito in prima mondiale da Jean-Pierre van Hees.


Giovedì 7 Luglio 2016_07_07 | dalle 14:00

ALLE RADICI DEL CANTO CON GABRIELLA SGORGI

Masterclass di vocalità e interpretazione con Gabriella Sborgi.
Un percorso intensivo di 5 lezioni individuali col fine di esplorare e potenziare le risorse tecniche ed interpretative di ogni allievo approfondendo brani scelti dal repertorio operistico o da camera di qualunque stile o epoca, con particolare attenzione al rapporto sinergico tra voce, corpo, parola e immaginazione. La partecipazione degli uditori è gratuita e molto benvenuta. Il corso comincia giovedì alle 14 e avrà orario 9-18 tutti i giorni fino a lunedì 11. La sera di lunedì 11 è previsto un concerto finale.


Giovedì 7 Luglio 2016_07_07 | ore 21:00

EMANUELE DELUCCHI: MUSICHE DI LEOPOLD GODOWSKY

Emanuele Delucchi torna graditissimo ospite di MaMu per la presentazione del secondo disco con le musiche per pianoforte di Leopold Godowsky, che verrà registrato a fine luglio e sarà disponibile in autunno.


Venerdì 8 Luglio 2016_07_08 | ore 19:30

ALESSANDRO CARNELLI: IL PROGETTO VERKLÄRTE NACHT
Incontro con Alessandro Maria Carnelli per la presentazione del progetto Verklärte Nacht, che si articola in un libro e un CD.
Il libro - Alessandro Maria Carnelli: ''Il labirinto e l'intrico dei viottoli'', edito da XY.IT
Il Cd - ''Schoenberg towards Verklärte Nacht'', pubblicato da Brilliant Classics: Gabriella Sborgi, mezzosoprano -Sestetto dell'Orchestra da Camera di Mantova - A. M. Carnelli, direttore .


Magazzino Musica
via Francesco Soave 3 | Milano | 02 36686303
mamu@magazzinomusica.it | www.magazzinomusica.it | facebook.com/magazzinomusica
Orari: da martedì a venerdì 11-19.30, sabato e domenica 10-19.30

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)