2016_07_08 PARTE DA TORRICELLA VERZATE IL FESTIVAL BORGHI&VALLI

PARTE DA TORRICELLA VERZATE 
IL 
FESTIVAL BORGHI&VALLI 2016
Venerdì 8 Luglio 2016 alle 21,30 
con la “Musica dell’Anima” e la Polifonica S. Colombano

Suggestiva anteprima 


Verrà svelato Sabato 9 Luglio alle ore 10,30 presso le Terme di Salice il programma del Festival Borghi&Valli 2016. La rassegna musicale itinerante estiva, diretta come sempre da Ennio Poggi con la consulenza artistica di Laura Beltrametti, offre però una chicca in anteprima: Venerdì  8 Luglio alle 21,30, presso il Santuario della Croce di Torricella Verzate, andrà in scena “Musica dell’Anima”, concerto organizzato in collaborazione con il “Festival Musicale San Colombano 2016” ed eseguito dall’Associazione Corale Polifonica S. Colombano e dall’Officina Musicale, diretti da Paolo Cambieri. In programma sonate di Mozart, Haydn, Mazzaferrata, Monteverdi, Des Prèz , Da Venosa. 
Il concerto successivo invece è programma al Castello di Mornico Losana Venerdì 15 Luglio alle ore 21,30 in ricordo di Piero Colombani: “Un amore così grande” vedrà la presenza del soprano Daniela Stigliano, del tenore Cherubino Boscolo e del Duo Bechstein (Poggi-Beltrametti). “Con la 23esima edizione del Festival Borghi&Valli l’associazione Amici della Musica di Casteggio intende ravvivare ancora una volta la vita culturale dell’Oltrepò e dintorni – spiegano Ennio Poggi e Laura Beltrametti -. Anche quest’anno ci saranno vari generi in programma, dal jazz alla musica sinfonica, dalla lirica all’operetta, la musica sacra, le canzoni napoletane e popolari, la musica barocco. Ci saranno grandi orchestre, eccellenti solisti e svariate formazioni”. Come sempre c’è grande attesa per il libretto ufficiale del Festival che, con i suoi concerti, verrà distribuito anche in tutti gli Iat e Infopoint del pavese, piacentino e tortonese, grazie alla grande sinergia che prosegue  tra Amici della Musica di Casteggio ed Agenzia CreativaMente, che cura come sempre comunicazione ed immagine con uno staff di professionisti in campo editoriale. Le preziose partnership del Club dei Borghi più Belli d’Italia e di Associazione Porana Eventi permettono a questo Festival di arricchirsi anche di nuovi talenti, sia in campo lirico che in quello strumentale. Come sempre verranno valorizzati tanto gli artisti locali quanto quelli ormai affermati sui più importanti palcoscenici nell’ottica di una Festival che nel solco della tradizione intende innovare e spaziare trasversalmente in generi e repertori. La rassegna propone fino a metà Ottobre una trentina di concerti in scenari suggestivi: non mancheranno le trasferte all’Arena di Verona con Agenzia Maxerre per poter assistere nei mesi di Luglio e Agosto a grandi opere come Carmen, Aida, Traviata, Turandot e il Trovatore.  
Tutto il programma verrà poi pubblicato su www.festivalborghievalli.it e su www.festepatroni.it: per informazioni chiamare il 329.9861644 oppure Agenzia CreativaMente 389.2566296.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)