2009 09 26 Audizioni a Parma

26 settembre 2009 Parma
 
Primo evento organizzato da Liricamente
Liricamente cantando - Giornata di audizioni e tecnica di canto con l'esperto
 
Programma Provvisorio della giornata
Ore 9,30 Registrazione partecipanti e welcome coffee
Ore 10,00 Saluti e Apertura dei lavori
Ore 10,30 Inizio audizioni - lezioni aperte
Ore 12,00 Tavola Rotonda e Question Time
Ore 13,00 Pausa Pranzo a Buffet tutti insieme
Ore 14,00 Ripresa della audizioni-lezioni aperte con Mae
Ore 15,30 Tavola Rotonda e Question Time
Ore 16,00 Visita guidata per chi lo desidera / Ripresa delle audizioni – lezioni aperte
Ore 18 Fine dei lavori
 
Associazione 4Lirica – Via Camatte 136 – 46020 Pegognaga (MN) Cel 348 7452401 info@liricamente.it - www.liricamente.it
 
 
Si terrà presso l'accogliente sede de La città si nota (in Vicolo del Medio Evo 7, in pieno Centro Storico, dietro il Palazzo Vescovile).
 
Il meeting sarà una splendida occasione per conoscersi di persona.
Ma non solo: chi lo desidera, potrà farsi ascoltare per chiedere consigli all'esperto o per segnalare il proprio talento in vista delle manifestazioni che Liricamente organizzerà nel 2010.
"Avremo modo di condividere le nostre esperienze in tema di tecnica di canto, di registro vocale, di problemi fisiologici, di curiosità sul mondo dell'opera lirica, etc. Ognuno potrà porre domande, condividere le proprie opinioni o esporre i propri dubbi."
 
Pranzo insieme degustando prodotti tipici locali.
Sul sito di Liricamente il programma della giornata, il regolamento, la scheda di registrazione e le indicazioni stradali.
 

Accogliendo le vostre numerose richieste, Liricamente propone un'importante novità:una giornata per tutti i nostri soci e appassionati navigatori dedicata all'approfondimento del canto lirico da un duplice punto di vista: artistico e scientifico.
Insieme a tutto lo staff di Liricamente, in particolare insieme a Mae (il nostro esperto), ma non solo,  trascorreremo una giornata all'insegna del canto lirico nella quale ognuno potrà richiedere chiarimenti e consigli a docenti di canto o a medici esperti, potrà esporre dubbi e raccontare esperienze condividendo con altri i propri successi o i propri limiti.
Avremo a disposizione un pianista che accompagnerà coloro che desidereranno farsi ascoltare e chiedere un parere in merito alle proprie performances.
Gli artisti che saranno ritenuti idonei verranno contattati in occasione delle manifestazioni culturali che Liricamente organizzerà la prossima stagione.
Ci confronteremo su temi spinosi sia dal punto di vista artistico (la tecnica vocale, le qualità vocali, il talento, la personalità, il temperamento, le aspirazioni e la sensibilità di ogni cantante) sia scientifico (igiene del cantante, le patologie e gli impedimenti fisici alla carriera).
Daremo risposte ai cantanti che desiderano avere chiarimenti circa la classificazione della voce e il repertorio lirico adatto ad ogni allievo.
Per chi lo desidera, potremo anche prevedere un piccolo tour nel centro della città di Parma alla scoperta dei luoghi "musicalmente" interessanti!

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)