2009 09 12 MiTo = Occhio ai decibel

Sabato 12 settembre 2009 ore 22 - Superstudio Più Central Point, Milano
Il suono dei numeri in Datamatics [2.0] di Ryoji Ikeda
 
Prodotto da Forma
Co–commissionato da AV Festival 06, ZeroOne San Jose & ISEA 2006
Co–prodotto da les Spectacles Vivants, Centre Pompidou, and YCAM
con il sostegno di Recombinant Media Labs
 
Ingresso 5 euro
 
Datamatics [2.0] è un progetto artistico che esplora il potenziale sensoriale del flusso invisibile di dati numerici che ogni giorno scorre nelle nostre azioni quotidiane. La performance audio-video di Ryoji Ikeda al Festival MITO, in programma sabato 12 settembre 2009 alle ore 22 al Superstudio Più Central Point, materializza questi dati focalizzando l'attenzione sulla relazione tra il suono dei dati, e i dati del suono.
Un flusso continuo di particelle puntiformi, modellato sul moto dei corpi celesti e avvolto da impulsi sonori intermittenti, diventa un gioco architettonico fatto di mappe stellari proiettate su uno schermo gigante che si susseguono in simbiosi con i suoni. La musica e le soundscapes di Ikeda, con una forza ipnotica davvero unica, esplorano confini estremi quasi a significare che la materia che ci circonda sia sottomessa alle leggi dal regno virtuale dei numeri. L'evento fa parte di "FocusGiappone".
 
Il concerto prevede l'utilizzo di luci stroboscopiche e di musica a volume molto alto, all'inizio del concerto verranno quindi distribuiti per il pubblico tappi per le orecchie. Non è possibile effettuare nessun tipo di registrazione, né audio né video.
 
 
Per informazioni:
Biglietteria MITO
Urban Center - Galleria Vittorio Emanuele 11/12
telefono 02.88464725
www.mitosettembremusica.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)