2009 09 12 Concerto in piazza

Festival "Borghi e Valli – Sulle Note di Feste&Patroni
Sabato 12 Settembre 2009 ore 21.00
Piazza Duomo a Voghera per la C.R.I.
Rondoband
A favore del Comitato Locale della Croce Rossa
 
Al " sarà ancora protagonista la solidarietà. Per la serata di Sabato 12 Settembre è infatti in programma un concerto il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana. A partire dalle ore 21, nella cornice di Piazza Duomo, si esibirà la Rondoband.
L'evento, organizzato dall'Amministrazione Comunale di Voghera, sarà preceduto da una cena a base di agnolotti, mentre durante il pomeriggio, a partire dalle 16, i bambini potranno divertirsi grazie ai giochi gonfiabili allestiti per l'occasione.
 
Alla serata prenderanno parte anche i volontari della Croce Rossa di Voghera, che allestiranno due tendoni con cucina da campo. Sarà anche l'occasione per presentare i nuovi corsi in partenza a metà Ottobre, dedicati a chi ha qualche ora del tempo libero da dedicare al settore dei servizi sociali. Si tratta di poche lezioni serali, sino a fine Novembre, per persone tra i 14 e i 70 anni con la voglia di aiutare il prossimo. Con queste lezioni base è possibile accedere a qualunque componente C.R.I., una valida alternativa al settore delle urgenze da svolgersi in ambulanza.
 
Rondoband
La band vogherese è nata nel 2005 in modo quasi casuale, dopo un convivio tra amici, tutti ex musicisti che hanno dato lustro e vigore al panorama musicale vogherese degli anni 60/70. Musicisti che hanno voluto tornare in sala e on-stage per riproporre il repertorio, intramontabile, di quegli anni seminali anche per le esperienze artistiche a venire. Il nome, scaturito spontaneamente, è legato al quartiere della città di Voghera dove la band si incontra  per provare e rodare il suo sound. Il gruppo è composto da artisti che, in modo variegato, hanno suonato spaziando in periodi temporali ed artistici diversi, nei complessi musicali che animavano allora le serate nel Vogherese e nell'Alessandrino. Alcuni sono poi giunti a traguardi prestigiosi, accompagnando cantanti famosi come Drupi e Iva Zanicchi nelle rispettive tournées nazionali ed estere, altri suonando e producendo basi musicali in sale di registrazione, altri ancora giungendo alla meta discografica già nel 1971.
Il repertorio, principalmente italiano, comprende pezzi di quasi tutti i gruppi che andavano per la maggiore in quegli anni, con escursioni nel repertorio inglese, alle vette delle hit parade di allora. Tratto distintivo della Rondoband  è l'uso del prestigioso e raro organo Hammond, che ricrea l'inimitabile sound di quegli anni.
 
Per ulteriori informazioni e prezzi: www.festivalborghievalli.it; 329.9861644 www.agenziacreativamente.it; 0383.804175 (orari ufficio)
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)