2018_11_24 Concerto Straordinario al Teatro Dal Verme della Xi'an Symphony Orchestra

Concerto Straordinario al Teatro Dal Verme - 1000 biglietti in omaggio per i Fan
Sabato 24 novembre 2018, ore 21
Teatro Dal Verme, Milano
La Via della Seta 
L'Auditorium Parco della Musica di Roma e il Teatro Dal Verme di Milano saranno le uniche tappe italiane del tour La Via della Seta della Xi'an Symphony Orchestra, prestigiosa formazione cinese impegnata in un progetto che vuole inaugurare una nuova era di scambi culturali tra Cina e Occidente.  L’Orchestra Sinfonica dell’antica Xi'an, la città del famoso Esercito di Terracotta, salirà sul palcoscenico del Teatro Dal Verme, il 24 novembre prossimo alle ore 21:00.

Donato Renzetti, tra i direttori italiani più noti a livello mondiale, dirigerà il programma musicale che lancia un ponte ideale tra oriente e occidente. Ascolteremo, infatti, il Concerto per Pipa del compositore e direttore Tan Dun affidato alla star indiscussa della pipa, lo strumento per eccellenza della musica cinese, Lan Weiwei, e l’attore Yang Yi reciterà il poema Guo Xiang Ji Si (Passa Accanto al Tempio Xiang Ji) di Wang Wei della dinastia Tang, accompagnato dall'orchestra che eseguirà i brani Ballata, Danza e Fantasia dal concerto per violoncello della compositrice Chen Yi. I due brani cinesi del cartellone saranno incastonati tra l’esecuzione dell’Ouverture da La gazza ladra di Rossini e della Sinfonia n. 5 di Čajkovskij.
È un’occasione speciale e di grande prestigio e I Pomeriggi sono lieti di riservare 1000 biglietti omaggio per i loro Fan. I biglietti saranno in distribuzione presso la biglietteria del Teatro Dal Verme dal 20 al 23 novembre 2018 e fino a esaurimento dei posti disponibili.
WWW.DALVERME.ORG

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)