2018_11_23 SENZA FRANCOBOLLO

Data :23/11/2018
SENZA FRANCOBOLLO
Sede Centro Culturale di Milano - Largo Corsia dei Servi, 4
Città: Milano
Sezione #concertodautunnonews: concerto
Descrizione: Venerdì 23 Novembre 2018_11_23
Sabato 24 Novembre 2018_11_24
Domenica 25 Novembre 2018_11_25
Allo Spazio Banterle andrà in scena Senza francobollo, segnalo inoltre che a seguito della replica di sabato 24 novembre è stato organizzato un importante incontro con l'associazione clinicaMENTE.
SENZA FRANCOBOLLO
Liberamente ispirato a "Oscar e la dama in rosa" di Eric Emmanuel Schmitt
con Valerio Bongiorno, Sara Cicenia
testo e regia Riccardo Colombini
spettacolo vincitore di Tagad'Off 2015 – Festival di Nuova Drammaturgia Lombarda di
Residenza Teatrale Ilinxarium/Ilinx Teatro
in collaborazione con clinicaMENTE
In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, Senza francobollo torna allo Spazio Banterle. Uno luogo sospeso, sommerso di lettere, e due personaggi: postini o custodi di sogni e dilemmi. Una strana lettera: "Da Mario a Dio". Mario è un bambino, sta morendo e scrive a Dio per porre domande innocenti e disarmanti: di che colore è la morte? che profumo ha? che musica si sente? Ai due postini non resta che rispondere. Ma come si può fingersi Dio? E chi è davvero Dio? Ne nasce un sottile dialogo che si fa gioco per Mario e i due postini: narrare la vita, immaginando di vivere ciascun giorno come se fossero dieci anni. Gioie, sconfitte, amori, dolori: il mosaico di un'esistenza forse non straordinaria ma di certo unica, come ogni vita in questo mondo.

Sabato 24 novembre dopo lo spettacolo
INCONTRO: LE PAROLE CHE NON CI SIAMO DETTI
Uso del tempo, un tempo che non torna più. Dire la verità, ingaggiarsi nel ruolo del genitore forte, speciale, negando insicurezze, fragilità e emozioni.
"[…] darei, farei qualsiasi cosa per avere un ora, un giorno per poterci dire quanta paura avevamo della tua malattia e della morte. Della rabbia, ingiustizia e impotenza che sentivamo perché eri un bambino che voleva fare: l'attore, gli spettacolini, il dottore, il cantante rock e raccontare le barzellette. Perdonami per tutte le parole, emozioni che non ti ho permesso e non mi sono permessa. (Dalla lettera aperta al figlio di Elisabetta Ciaccia)

Incontro con Elisabetta Ciaccia, responsabile del progetto "PSICOLOGO IN HOSPITAL KIDS" dell'Associazione clinicaMENTE presso la Clinica pediatrica De Marchi, Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Il progetto, nato a luglio 2016, ha l'obiettivo di creare uno spazio psicologico con professionisti all'interno della Clinica rivolto ai genitori, ai piccoli pazienti e agli operatori. L'aiuto psicologico servirà a sostenere i genitori nei momenti critici della malattia, cercando di mitigare paura, smarrimento e allo stesso tempo favorire l'accettazione e comprensione della diagnosi e la cooperazione durante la terapia. Gli operatori potranno avvalersi dello spazio psicologico per essere supportati in situazioni di stress e fatica emotiva come la perdita di un bambino chiedendo incontri individuali e di gruppo.
Contatti: INFO SPAZIO BANTERLE

ORARIO SPETTACOLO
Venerdì ore 20.30
Sabato ore 19.30
Domenica ore 16.30

PREZZI BIGLIETTI
Intero 12,00 euro
Ridotto 7,00 euro (under 35, over 65, convenzionati e studenti di teatro)
Info convenzioni su www.incamminati.it

DOVE ACQUISTARE
Online su www.vivaticket.it
In tutti i punti vendita Vivaticket
Presso Spazio Banterle negli orari di biglietteria (nei giorni di spettacolo): venerdì 18.00-20.30 / sabato 17.00-19.30 / domenica 14.30-16.30.

PRENOTAZIONI
Preferibilmente scrivendo una mail a biglietteria@incamminati.it
Lasciando un messaggio telefonico o inviando un sms al numero 3482656879, cui seguirà conferma della prenotazione
I biglietti prenotati e non ancora pagati devono essere ritirati entro mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

CONTATTI
Spazio Banterle (Centro Culturale di Milano - Largo Corsia dei Servi, 4)
M1 (San Babila) - M1, M3 (Duomo)
Bus 54, 60, 61, 73, 84
Tram 15, 23
Indirizzo e-mail :
Numero di cellulare:
Numero fisso:
Sito Web: www.incamminati.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)