2009 09 25 Valle Strona al Rifugio di Granerolo


Venerdì 25 Settembre 2009
Valle Strona In Cucina
La Cucina In Cocci al "Rifugio" Di Granerolo (Fraz. Di Gravellona Toce)

Valle Strona in Cucina che ha coinvolto un pubblico sempre più ampio dentro e fuori dalla valle al confine tra Cusio, Ossola e Valsesia, si chiuderà venerdì 25 settembre con il suo ultimo spettacolo a Granerolo, frazione di Gravellona Toce, ove presso il "Rifugio" sarà proposto lo spettacolo "La Cucina in Cocci" con Giovanni Crippa (come sempre con inizio alle ore 20.30).

Si tratta di una serata speciale, legata alla tradizione degli utensili di cucina e, in particolare, alle terrecotte: un viaggio attraverso i secoli per capire "come si cucinava" e "come si cucina oggi".
"Non si può chiudere una rassegna enogastronomica senza parlare degli utensili per la preparazione dei cibi e della loro affascinante storia. Dagli scavi archeologici di Pedemonte, scopriremo nuovi indizi per comprendere come vivevano i nostri antenati".
Ricco il menù della serata
Aperitivo di benvenuto e antipasti a buffet (affettati, formaggi e focacce)
Lasagne con la toma
Spezzatino di cinghiale e crostini di polenta
Due variazioni di torta di pane (amaretti e cioccolato).
Come tutti gli appuntamenti della rassegna, la cena al Rifugio di Granerolo è proposta al pubblico al prezzo promozionale di soli 25 euro per persona (vini e spettacolo compresi).
Per partecipare è necessario prenotare direttamente ai numeri telefonici 393.5674104 – 347.1000992 (attenzione, durante l'estate sono cambiati, questi sono quelli giusti!), mentre per ulteriori informazioni sull'intera rassegna è possibile visitare il sito internet: www.lafinestrasullago.com o contattare il numero 0322.96333.
NOTE DEGLI ORGANIZZATORI
"Quest'anno il calendario di Valle Strona in Cucina è stato lungo e ricco di appuntamenti, uno per ogni settimana dal 19 giugno ad oggi, facendo pausa ad agosto: 10 le serate programmate che, dal fondovalle fino alle pendici del Capezzone, hanno richiamato un pubblico davvero numeroso.
Molte serate sono andate esaurite in quanto a prenotazioni, segno evidente della validità di una formula che si propone di abbinare alla degustazione di piatti tipici la riscoperta della storia e delle tradizioni del territorio.
Dieci serate tra enogastronomia e cultura che sono state introdotte da un concerto molto bello, che ha visto protagonista l'Ensemble Sinigaglia il 12 giugno scorso a Ramate di Casale Corte Cerro".

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)