2017_04_23 Teatro Civico di Vercelli Giacomo Puccini TOSCA

Domenica 23 aprile 2017 ore 17:000
Teatro Civico di Vercelli
Giacomo Puccini
TOSCA
Organizzazione Pier Luigi Dilengite, responsabile Ritorno All'Opera
Floria Tosca - Gabrielle Mouhlen
Mario Cavaradossi - Lorenzo Decaro
Barone Scarpia - Alberto Gazale
Sagrestano - Andrea Patucelli
Angelotti - Gianmaria Patrone
Spoletta - Giancarlo Fabbri
Orchestra RITORNO ALL'OPERA
Direttore Marcello Rota
Regia Alessandro Bertolotti
Schola Cantorum San Gregorio Magnoa
Maestro del coro Angelo Rolfi

L'associazione Ritorno All'Opera in collaborazione con il comune di Vercelli, presenta l'opera Tosca di Giacomo Puccini.
Dopo tanti anni, il 23 Aprile 2017 alle ore 17,00, torna la grande opera al Teatro Civico di Vercelli, in un evento di caratura internazionale con artisti prestigiosi come il celebre baritono Alberto Gazale  ospite abituale nei teatri più prestigiosi del mondo come La Scala di Milano, il Teatro San Carlo di Napoli, L'Opera di Roma, L'Opera di Berlino, il Liceo di Barcellona, sotto la guida di direttori come Riccardo Muti, Zubin Metha, Riccardo Chailly, James Conlon; il soprano olandese Gabrielle Mouhlen presente nei maggiori teatri europei e americani e interprete di ruoli, oltre a Tosca, come Turandot, Leonora nel Trovatore, Norma, Lady Macbeth.Gabrielle Mouhlen eccelle anche nel repertorio concertistico. Ha eseguito capolavori quali: Les Nuits d’été di Berlioz, Miroire de Peine di Hendryk Andriessen, Tropici del Nord di Carlo Galante (in prima mondiale), Sinfonia n.9 Corale di Beethoven, Vier Letzte Lieder di Strauss. La sua attività intensa nell’ambiente concertistico/sinfonico l’ha portata a esibirsi in Olanda, Italia, Inghilterra, Germania, Francia, Svezia, Spagna, Portogallo, Romania, Florida e Sud-America.
Lo spettacolo si avvarrà della regia di Sandro Bertolotti e delle scene e i costumi di Arte Scenica di Reggio Emilia.
La prevendita è aperta e i biglietti si possono acquistare direttamente presso Dosio Music in Via Verdi a Vercelli Tel.0161 253047,ed online su www.HappyTicket.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)