2017_04_21 ERAVAMO IN TANTI di Eros Sequi allo SPAZIO BANTERLE

Nella foto Luca Garlaschelli
SPAZIO BANTERLECentro Culturale di Milano - Corsia dei Servi, 4)
Venerdì 21 aprile 2017 – ore 20.30
In occasione del 25 aprile, festa della Liberazione, la Storia di un Resistente
ERAVAMO IN TANTI
di Eros Sequi
voce recitante Valerio Bongiorno
musiche Luca Garlaschelli

Con “Eravamo in tanti” ci troviamo di fronte a un diario, scritto da Eros Sequi con riferimento alla guerra partigiana combattuta nella ex Jugoslavia, e precisamente nella regione che è diventata lo Stato della Croazia, che va dal 14 ottobre 1943 all’agosto del 1944. Sequi aveva lasciato la cattedra di insegnante per farsi partigiano nelle file di Tito, intendeva dare come italiano un contributo alla liberazione di quelle popolazioni dal nazifascismo. Il suo gesto voleva essere la testimonianza che non tutti gli italiani erano fascisti e che molti erano disposti a sacrificare anche la vita per affermare la libertà e la dignità dei popoli. Il diario mostra, dunque, la guerra partigiana condotta non più sul suolo italiano, ma fuori dell’Italia. Questo toccante libro è stato riscoperto dall’associazione Culturale Cultural Box che ne ha voluto anche una versione teatrale in modo da rendere più efficace la sua distribuzione e la sua divulgazione.

VALERIO BONGIORNO
Attore e operatore teatrale, fondatore della Compagnia Filarmonica Clown-Teatro sul Filo di Milano, si è formato al Crt Milano con l'autore, attore e regista ceco Bolek Polivka. Ha lavorato, tra gli altri, con Ladislav Smocek, Alessandra Faiella, Renato Sarti, Marina Mander, Letizia Quintavalla, Dario Moretti, Marcello Chiarenza la compagnia Schedia Teatro, la compagnia Qui e Ora e con i musicisti Francesco Chebat, Maurizio Piantelli, Max de Aloe, Cialdo Cappelli, Gabriele Bernardi. 

LUCA GARLASCHELLI
Diplomato in contrabbasso e musica jazz, ha collaborato con musicisti come Jimmy Owens, Tony Scott, Paolo Fresu, Enrico Rava, Stefano Bollani, Bruce Forman, George Cables, Steve Turre, Tullio De Piscopo e altri. Da anni lavora con la Stage Orchestra di Moni Ovadia.


INFO

ORARIO SPETTACOLI
Venerdì ore 20.30
Sabato ore 19.30
Domenica ore 16.30

PREZZI BIGLIETTI
Intero 12,00 euro
Ridotto 7,00 euro (under 35, over 65, convenzionati e studenti di teatro)
Info convenzioni su www.incamminati.it

DOVE ACQUISTARE
Online su www.vivaticket.it
In tutti i punti vendita Vivaticket
Presso Spazio Banterle negli orari di biglietteria (nei giorni di spettacolo): venerdì 18.00-20.30 / sabato 17.00-19.30 / domenica 14.30-16.30

PRENOTAZIONI
Scrivendo una mail a biglietteria@incamminati.it
Telefonando al numero 3482656879
I biglietti prenotati e non ancora pagati devono essere ritirati entro mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

CONTATTI
Spazio Banterle (Centro Culturale di Milano - Corsia dei Servi, 4)
M1 (San Babila) - M1, M3 (Duomo)
Bus 54, 60, 61, 73, 84

Tram 15, 23

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)