2017_05_13 MOSTRA PERSONALE DI PITTURA di LIUDMYLA OLIINYK

13 - 28 MAGGIO 2017
MOSTRA PERSONALE DI PITTURA 
di LIUDMYLA OLIINYK
MUSEO IMMAGINARIO
La Mostra, con ingresso libero, sarà aperta tutti i giorni dal 13 al 28 maggio, dalle 8,30 alle 19,30, la domenica dalle 14,30 alle 19,30
VERNISSAGE: SABATO 13 alle ore 18
CONCERTO: DOMENICA 21 alle ore 21
È gradita la conferma della partecipazione ad entrambi gli appuntamenti
con un’email all’indirizzo: sezione.botanica.torino@gmail.com

“Ognuno di noi possiede nelle stratificazioni del cervello e dell’anima un suo museo ideale”
così scrive Philippe Daverio e tutto ciò è tanto più facile, tanto più possibile nell’epoca della riproducibilità tecnica delle opere d’arte e dello sterminato accesso di massa alle sue immagini.
Questa mostra è come un sogno dell’autrice che si materializza al modo di una sala di un vero museo con le copie ad olio (da lei eseguite con tecnica raffinatissima) delle opere di artisti tanto diversi fra loro: da Brueghel fino a Van Gogh, a Modigliani, a Boldini, od a Kandinskij. Capolavori virtualmente convocati da musei di tutto il mondo ed esposti, come repliche, accanto alle tele più personali di questa pittrice (e medico), nate a loro volta dalle intense emozioni ispiratele dalla sua passione per queste immagini e dal suo visionario talento artistico.
Insomma ecco un’occasione irrinunciabile per visitare un tangibile “museo immaginario”.

IN ONORE DELL’ARTISTA, ALL’AUDITORIUM ORPHEUS SI TERRA’ il 21 MAGGIO IL CONCERTO “VIAGGIO “VIAGGIO “VIAGGIO “VIAGGIO NELLANELLANELLA NELLA MUSICA DI RAFFAELE RAFFAELERAFFAELE RAFFAELE MONTANARO” MONTANARO” MONTANARO” MONTANARO” MONTANARO” SOPRANO OPRANO OPRANO CAROLINA CAROLINA CAROLINA MATTIODAMATTIODA MATTIODAMATTIODAMATTIODAMATTIODA - PIANOFORTE IANOFORTE IANOFORTE IANOFORTE IANOFORTE IANOFORTE IANOFORTE MICHELAMICHELAMICHELA MICHELAMICHELA VARDA VARDAVARDA

Concerto dedicato alle musiche di Raffaele Montanaro, musicista torinese contemporaneo, ma di scrittura classica, con una vocazione naturalmente romantica, la cui ormai vasta produzione (oltre 150 composizioni, comprese alcune colonne sonore) include brani per pianoforte solo, per violino e pianoforte, per voce e pianoforte e per organo. L’autore ha tenuto diversi concerti di musiche proprie in Italia ed all’estero e le sue composizioni hanno trovato di recente ottimi interpreti anche stranieri. Alcuni brani del concerto sono in prima esecuzione assoluta.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)