2017_02_11 Gianni Giannini in Far ridere è una cosa seria a CASSOLNOVO Teatro Verdi

Comune di CASSOLNOVO Assessorato cultura e Spettacoli
presentano
Rassegna IL TEATRO AL VERDI
CASSOLNOVO Teatro Verdi
Sabato 11 Febbraio 2017 ore 21.15
Far ridere è una cosa seria
Ovvero Meglio tagliati fuori che tagliati dentro
La tradizione e la novità del CABARET italiano
tra Teatro , COMICITA’e MAGIA
Gianni Giannini
e
Tiziano Moggio
ENTRATA AD OFFERTA LIBERA si può anche prenotare al 333 574 0348

“Prosegue la stagione della rassegna TEATRO AL VERDI a Cassolnovo promossa e organizzata dall’assessorato alla cultura e spettacoli e dalla Biblioteca Civica “DEL BO Boffino” con il penultimo appuntamento. Sabato 11 Febbraio alle 21.15 al Teatro Verdi con Entrata ad Offerta Lo spettacolo(in sostituzione del previsto “Premiata Pellicceria Pellagatta” per l’indisponibilità sopravvenuta della Compagnia Teatro Gifra) è FAR RIDERE E’ UNA COSA SERIA”. atto unico comprendente numerose scene e situazioni comico-teatrali scritto da Gianni Giannini interpretato da lui stesso insieme a Tiziano Moggio.
Spassosi monologhi e raffinate battute si alternano con giochi di prestigio sorprendenti e momenti di pura poesia, sempre avendo alla base l’intento di donare divertimento e stupore al pubblico più disparato. Questa la sintesi di uno spettacolo ,quello del biellese Gianni Giannini che porta sul palco un modo nuovo di fare teatro cabaret senza trascurare la vena surreale dei maestri storici come Cochi e Renato, Felice Andreasi,Walter Valdi ...
Sul palco coadiuvato dall’eccentrico attore-artista performer Tiziano Moggio incarnerà una variegata passerella di personaggi estrapolati dallla vita di tutti i giorni. Una vero girone di Tagliati fuori e tagliati dentro mal adattati e disadattati come il sommelier poeta ,il signore con 205 personalità,L’uomo più sfortunato del mondo,Un battitore d’asta che propone pezzi rari e assurdi.
A questi movimentando la scena si affiancano maghi improbabili e illusionisti spesso a loro volta illusi come Il mago dei Dilemmi,L’uomo al contrario.... Del resto il biellese Gianni Giannini ci ha abituato nella sua carriera a questa commistione tra teatralità, magia comicità con l’aggiunta qua e la di spunti di autentica poesia. A partire dai primi libri scritti negli anni 90 di carattere surreale e molto divertenti : Meglio tagliati fuori che tagliati dentro (ed. Nuovi Autori, 1992);Amplesso di colpa (Milano, 1994) alcuni divenuti poi commedie :L’uovo che sconvolse il mondo, rappresentato nel ‘92 al Teatro Libero di Milano e in varie scuole dell’area milanese e La strana fiera dei fratelli Pimms ,La commistione e lo sperimentare vari generi lo ha portato ad approdare al giallo-noir con Un nodo alla gola ( 1999) naturalmente sempre venato da una grande ironia e corredato da notevoli gags e battute: Nel 2001 approda persino all’esoterismo con Poveri diavoli, rappresentato dalla compagnia Teatrando. Seguirà la commedia “ Facoltà di sorriso” di particolare successo con numerose repliche e diverse interpretazioni anche all’estero,attualmente rappresentata in vari teatri francesi e svizzeri dalla compagnia Gianni’s Angels.E’ anche, Autore di canzoni, spettacoli a laboratori per bambini oltrechè per la televisione per la quale ha scritto testi a diversi cabarettisti di ZELIG e per il .- Telegiornale satirico “Cunta su Teresa”, condotto dalla compagnia dei Legnanesi-Le ultime pubblicazioni editoriali “ L’estroverso eremita,L’umorista anonimo, Non ho fatto molto apposta” hanno ricevuto importanti premi letterari nazionali ed internazionali dal Montagne d’argento, edizione 2001al Guido Gozzano, edizione 2002 al Rivoli 2013.
Lo spettacolo al Teatro Verdi in via Oberdan a Cassolnovo inizierà alle 21.15

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)