2017_02_04 Pensieri Divergenti al Verdi di Cassolnovo

Sabato 4 Febbraio 2017 ore 21,00
TEATRO  VERDI - Cassolnovo  (Pv )
PENSIERI  in  BLUE JEANS
Compagnia Teatrale  PENSIERI DIVERGENTI
ENTRATA  AD OFFERTA LIBERA
Riprende dopo la pausa natalizia la rassegna  IL TEATRO AL VERDI  promossa dall Amministrazione comunale  che ha riportato una stagione teatrale in paese.
FOTOSERVIZIO DI CONCERTODAUTUNNO
Proprio cassolese  sarà la Compagnia che andrà  in scena sabato al Teatro Verdi  a partire dalle 21.15.
I PENSIERI DIVERGENTI che  presenteranno  uno spettacolo appositamente preparato per la rassegna . PENSIERI IN BLUE JEANS  Vuole essere un libero  momento di spettacolo in scioltezza  senza pailettes  dove metteranno molto di quello che per ragioni di spazio e tempo non si è potuto mettere nei precedenti loro allestimenti teatral musicali. Una sorta di medley, di scene di canzoni di letture di monologhi ..per dirla con le loro parole, spiritosamente un “mash up” un mega mix  di tutti gli spettacoli passati  qualche gustosa chicca e una sorpresa finale  . Il gruppo  nasce dal’'idea  di far teatro in particolare il musical, per divertimento ma con  evidenti scopi di  beneficenza soprattutto a sostegno della scuola pubblica . Con i fondi delle entrate in questi anni  hanno  acquistato  di volta in volta materiale  d’uso  ( dalle lavagne multimediali  ai giochi per l’infanzia ,) per le scuole cassolesi .Del resto la scuola è anche il luogo  da cui provengono gli attori, ovvero genitori  e insegnanti  in un connubio che ha prodotto in questi ultimi anni scintille.
Gli  spettacoli  allestiti con particolare cura sia per le scenografie che per i  costumi  ricchi di brio e di divertente naivetè hanno letteralmente trascinato mezzo paese  alle diverse repliche . Molta auto ironia  nel riprendere a modo loro  e rivoltare classici del musical moderno e  producendo anche  spettacoli in totale autonomia  prendendo solo spunti  di repertorio. Sono nati così  via via  “A.A.A. mogli cercansi. Griis.Love’s mambo.Kalispera”  legati dalla capacità di  divertire divertendosi .

Anche questa volta  di concerto con l’Amministrazione Comunale e L’assessorato cultura  ed istruzione lo spettacolo  avrà una finalità benefica più che mai di drammatica  attualità. Gli incassi dell’offerta libera saranno infatti destinati ad una scuola che verrà individuata tra le più in difficoltà a seguito del recente terremoto in centro sud d’Italia . 
Info 333 574 0348

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)