2017_02_12 Concerto di Carnevale con PICCOLI POMERIGGI MUSICALI

Domenica 12 febbraio 2017 ore 11:00
Direttore: Diego Ceretta
(foto www.concertodautunno.it)
Teatro Dal Verme Via San Giovanni sul Muro 2 – Milano
I PICCOLI POMERIGGI MUSICALI
X STAGIONE TI RACCONTO UNA FIABA
Concerto di Carnevale
I vestiti nuovi dell’Imperatore
di Hans Christian Andersen
Voce recitante: Marcello Mocchi
Regia: Manuel Renga
Direttore: Diego Ceretta
Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali
I Pomeriggi Musicali in collaborazione con Sconfinarte e Milano Teatro Scuola Paolo Grassi  e con il sostegno di Fondazione Cariplo
Sul palco del Teatro dal Verme di Milano è la volta di raccontare I Vestiti nuovi dell’Imperatore, e forse nessuna favola sarebbe più azzeccata per il Concerto di Carnevale dei Piccoli Pomeriggi Musicali!
La voce di Marcello Mocchi ci racconterà la favola di un Imperatore vanitoso e stupido, di due sarti imbroglioni in grado di raggirare lui e i suoi cortigiani e di tanti sudditi pecoroni, vigliacchi e pusillanimi; l’adattamento della favola, come di consueto, è opera del regista Manuel Renga.
Sul fronte musicale ci sarà una novità: impegnato al Festival di Sanremo, il M° Daniele Parziani lascerà il podio a Diego Ceretta. Diego è stato Primo violino di spalla dell’Orchestra sin dalla sua prima stagione e ora, per la seconda volta, torna a dirigere la formazione in cui lui stesso è cresciuto musicalmente e con la quale ha debuttato come direttore lo scorso anno, in un programma che accosta musiche di Bizet e Čajkovskij a canzoni e brani della tradizione popolare.

In ultimo, non dimentichiamoci però di una cosa importantissima e cioè che si tratta del Concerto di Carnevale! Vi aspettiamo allora tutti in maschera!

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)