2016_11_06 ZONA aperitivo TEATRO LIBERO degust)azioni a teatro

ZaTL = ZONA aperitivo TEATRO LIBERO
 via Savona, 10 – 20144 Milano | www.teatrolibero.it

Da un’idea di Debora Mancini, sostenuta da Corrado Accordino e  Manuel Renga, Direttori Artistici di Teatro Libero
progetto curato e realizzato da Debora Mancini e Daniele Longo con la partecipazione di attori e attrici delle Residenze Urbane TLLT (Teatro Libero, Liberi Teatri)
Produzione ASSOCIAZIONE REALTA' DEBORA MANCINI
DOMENICA 6 novembre 2016_11_06
PER…BACCO!
Debora Mancini e Monica Faggiani, attrici
Daniele Longo, pianoforte, tastiere, voce, fisarmonica, cajon, piccole percussioni
Reading musicale dedicato al vino

DOMENICA 12 febbraio 2017_02_12
LA CUCINA E’ BRICCONCELLA! UNA CENA CON ARTUSI
Debora Mancini, attrice
Daniele Longo, pianoforte, tastiere, voce, fisarmonica, cajon, piccole percussioni
Divertimento di musica e parole dedicato al ricettario La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene di Pellegrino Artusi

DOMENICA 12 marzo 2017_03_12
IN PUNTA DI PINTA
Debora Mancini, Sivia Giulia Mendola e Silvia Rubino, attrici Daniele Longo, pianoforte, tastiere, voce, fisarmonica, cajon, piccole percussioni Micro-performance vocale- musicale- degustativa dedicata alla birra

DOMENICA 14 maggio 2017_05_14
LA CUCINA DELLE EMOZIONI. Donne e cibo: passioni lette e suonate a puntino
Debora Mancini, attrice Daniele Longo, pianoforte, tastiere, voce, fisarmonica, cajon, piccole percussioni  Donne e cibo: passioni lette e suonate a puntino Drammaturgia in musica dedicata a tutto ciò che nella cucina come luogo - pietanza - preparazione, mette in movimento: emoziona.
ORARI E PREZZI Domenica mattina ore 11 Biglietto unico 10€


ZaTL, la sfida cultural fusion di Teatro Libero

Da domenica 6 novembre, Teatro Libero di Milano lancia una nuova sfida: andare a teatro di domenica mattina ma per assaggiare chicche letterarie, buona musica e micro degustazioni a tema.  In una città ricca di eventi e spettacoli dal vivo qual è Milano, quando si pensa al teatro,  si pensa sempre meno alla staticità di edifici, che si animano soltanto nelle serate di spettacolo e, sempre più, a centri di produzione di cultura, capaci di offrire al pubblico occasioni d'incontro e d'intrattenimento trasversali e quanto più variegate.
Così la Stagione “Con gli stessi occhi” inaugura una serie di domeniche mattina a teatro, nella fascia oraria dalle 11.00 alle 12.00, alternando assaggi di eccellenze per il palato con degustazioni culturali. Cerimoniere di questi eventi una delle nuove Residenze Urbane di TLLT,  l'Associazione Realtà Debora Mancini, a condividere zone di sosta “caldeggiata”, anziché “vietata”,  col pubblico e con altri padroni di casa al Libero. Il segno di un teatro che si concepisce sempre più come un'esperienza residenziale inclusiva e totalizzante e che desidera includere e contagiare l'altro protagonista irrinunciabile del fatto teatrale, che è il pubblico.
Primo evento sarà "PER...BACCO!", reading dedicato al più fedele amico dell’uomo, ovvero: il vino. Il nettare degli dei, in vino veritas, bacco tabacco e venere...il vino in tutte le sensazioni, le riflessioni e gli stati d’animo che è stato capace di evocare nella storia. Dagli slanci “maledetti” di Baudelaire, ai versi appassionanti di Neruda, al brindisi civettuolo di una giovane “Mirandolina”, ai versi di Sou Che e Li Po intrisi di filosofia Taoista per la quale l’ “ubriaco” rappresenta “colui che si lascia rapire da estasi profonda, pienamente in armonia con la natura circostante, nella continua ricerca di verità e saggezza, rappresentate dalla Luna”. Infine, il vino nella musica: citazioni d’arie d’opera famose alternate a liriche da camera e a melodie di indimenticabili standard jazz.
Al termine dello spettacolo degustazione gratuita di vini biologici dell’azienda Ciù Ciù, Offida (AP)

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)