2023_05_20 Accademia Cantoalato - Museo Bagatti Valsecchi CELEBRI PAGINE D'OPERA

Accademia Cantoalato - Museo Bagatti Valsecchi
Stasera al Museo
Serate musicali e teatrali al Museo Bagatti Valsecchi
Sabato 20 maggio 2023 ore 19.30
(Dalle 18.30 visita al Museo)
CELEBRI PAGINE D'OPERA
allievi della Scuola di Canto e delle Masterclass Accademia Cantoalato
Daniele Falcone, tenore
Ettore Ma, baritono
Yuko Tsuchiya, soprano
Lucia Escribano, soprano
M° Gioele Muglialdo, pianoforte



Il concerto che vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori allievi della Scuola di Canto e delle Masterclass Accademia Cantoalato, che avrà luogo a Milano al Museo Bagatti Valsecchi il 20 maggio prossimo.
Daniele Falcone, tenore, allievo della classe del M° Luca Canonici, si è recentemente aggiudicato il prestigioso premio "Migliore voce di tenore" e il “Premio del Pubblico” al Concorso Lirico Internazionale Città di Prato dedicato a Lando Bartolini.
Ettore Ma, attualmente allievo del M° Armando Ariostini, ha recentemente vinto la Scrittura per il ruolo di Figaro ne “Il barbiere di Siviglia”- Stagione estiva 2023 dell’Ente Luglio Musicale Trapanese - XVIII edizione del Concorso Lirico Internazionale "Giuseppe di Stefano".
Yuko Tsuchiya, allieva di Giovanna Casolla alla Masterclass 2022, ha recentemente debuttato Turandot, nel ruolo di Turandot, produzione del Gran Teatro di Ginevra in collaborazione con Tokyo Nikikai Opera Foundation. Il 2024 la vedrà protagonista di nuovi ndebutti internazionali. 
Lucia Escribano, con già una solida attività nel repertorio di Zarzuela in Spagna presso i principali teatri e numerosi ruoli operistici debuttati con successo, ha partecipato con grande profitto al Corso Accademico di Canto 2021-22 con il M° Luca Canonici approfondendo la tecnica e il repertorio di soprano leggero, oggi i suoi migliori punti forti.
Il M° Gioele Muglialdo, direttore di Accademia Cantoalato è maestro collaboratore stabile del Rossini Opera Festival e del Wexford Festival Opera ed è stato nominato di recente Direttore Masterclass Canto Lirico e Korrepetition al FESTIVAL MÚSICAMALLORCA. 
Tra i suoi prossimi impegni come direttore d’orchestra sarà sul podio di compagini come l’Orchestra Haydn, Filarmonica Toscanini, Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Torino. 
Info e prenotazioni:
Cantoalato: tel  02 89658114
Museobagattivalsecchi: tel 02 7600.6132

Museo Bagatti Valsecchi, Via Gesù, 5, 20121 Milano MI, Italia
Mercoledì 26 aprile 2023
ore 18.30: visita libera al Museo
ore 19.30:Spettacolo
Ingresso serale al Museo: 18 € con spettacolo gratuito (12 € ridotto)

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)