2023_05_19 Diario di un’attrice ad Alta Luce Teatro Spazio teatrale

Venerdì 19 Maggio 2023_05_19 
Sabato 20 Maggio 2023_05_20 
ore 20.30
Alta Luce Teatro
Spazio teatrale e scuola di teatro per adulti e bambini sul Naviglio Grande a Milano poco dopo la Chiesa di San Cristoforo.
Alzaia Naviglio Grande 190 20144 Milano, Lombardia

Diario di un’attrice - alla ricerca di momenti di essere
liberamente tratto da Diario di una scrittrice di Virginia Woolf
Con Federica Bognetti
Drammaturgia e regia Federica Bognetti
light designer Francesca Brancaccio
produzione Compagnia Veranda Rabbit – Elsinor Centro di produzione teatrale
supporter Macrò Maudit Teater
Diario di un'attrice… prende spunto e ispirazione da “Diario di una scrittrice” di Virginia Woolf e vuole interrogarsi sul processo creativo. Come per la scrittrice l'inizio è una pagina vuota così nella vita dell'attrice la scena è vuota, una pagina bianca da riempire, sulla quale creare, immaginare.
Lo spirito creativo incontra diversi ostacoli sui suoi passi e forse mettere in scena il nemico, tutto ciò che impedisce la creazione, può rivelarsi un’azione psicomagica. Dalla paralisi nasce la vita. La scena diventa luogo della creazione in divenire. La pagina si riempie in quel momento, nel momento in cui lo spazio scenico viene abitato. L'attrice si interroga sugli stessi temi su cui si interroga Virginia. Allora in scena ci sarà uno, nessuno e centomila. Ci saranno Federica e Virginia in un continuo scambio di punti di vista. Si passerà dal ruolo di attrice a quello di Virginia, da Le Onde a Momenti di essere. Frammenti di alcune opere prendono corpo, voce. Una Matrioska

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)