2017_03_14 MANON LESCAUT al Teatro Regio di Torino

MANON LESCAUT
GIANANDREA NOSEDA INTERPRETA IL PRIMO GRANDE CAPOLAVORO DI GIACOMO PUCCINI


Al Teatro Regio di Torino, dal 14 al 26 marzo, va in scena l'opera Manon Lescaut di Giacomo Puccini. Gianandrea Noseda torna sul podio dell'Orchestra e Coro del Teatro Regio con un titolo profondamente legato al teatro lirico torinese: Manon Lescaut andò infatti in scena in prima assoluta l'1 febbraio 1893 al Regio di Torino.

La regia dello spettacolo è di Vittorio Borrelli. Nel ruoli principali, María José Siri (Manon), Gregory Kunde (Renato Des Grieux), Dalibor Jenis (Lescaut) e Carlo Lepore (Geronte di Ravoir). Nel corso delle otto recite, si alternano Svetlana Kasyan (Manon), Carlo Ventre (Des Grieux) e Fabrizio Beggi (Geronte). Le scene sono di Thierry Flamand, i costumi di Christian Gasc e le luci di Andrea Anfossi. Movimenti mimici di Anna Maria Bruzzese. Maestro del coro è Claudio Fenoglio.

La 'prima' dell'opera, che ha ricevuto il contributo delle Società Reale Mutua di Assicurazioni, verrà trasmessa martedì 14 marzo alle ore 20 in diretta televisiva su Rai 5 e radiofonica su Radio3, oltre che nei cinema del circuito internazionale "All'Opera" di Rai Com.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)