2017_02_19 Concerto per il Giorno della Memoria

Domenica 19 febbraio 2017 ore 18
Villa Frova di Stevenà di Caneva (PN)
Concerto per il Giorno della Memoria

Di scena a Villa Frova, per il terzo anno consecutivo, Stellerranti Cinzia Bauci, voce, Lydia Cevidalli, violino e Pier Gallesi, piano e fisarmonica,con un concerto  dall'accattivante itinerario. Dalla recita di Purim ,
agli sfavillanti palcoscenici americani.
Canti rituali, cabaret, musical. Tutti in qualche modo legati a quella che è forse la più esuberante tra le feste ebraiche, associata al carnevale per l'uso di mascherarsi. Nel quattordicesimo secolo gli ebrei di Francia e Germania presero a realizzare delle rappresentazioni satiriche, legate alle vicende dei protagonisti biblici del libro di Ester. A poco a poco, arricchendosi di canti e di danze, questi allestimenti uscirono dalle sinagoghe e approdarono alle scene, influenzando, con il loro gusto irriverente e trasgressivo, generi e repertori tra loro apparentemente distanti. Influenze che verranno svelate nello spettacolo di domenica.
In programma canti della tradizione giudaica e i successi senza tempo del cabaret berlinese e del musical americano, firmati da artisti di origine ebraica come Kurt Weill, Norman Jewson, Danny Elfman.
“Stellerranti” si esibiscono da anni sulle scene nazionali ed internazionali (Lisbona Palacio Foz, Lugano Palazzo dei Congressi ecc...) proponendo un'originale cifra stilistica di intreccio tra  musica e teatro.
https://www.facebook.com/events/1428419164132290/
Stellerranti - Cinzia Bauci e Pier Gallesi
www.stellerranti.eu +39 339 3837746 +39 0384 74055

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)