2016_12_01 Prima esecuzione assoluta al Coccia di Novara de LA RIVALE

Giovedì 1 dicembre 2016 ore 20.30
"LA RIVALE"
Opera contemporanea
Prima esecuzione assoluta
e dal 7 novembre al 12 dicembre, ogni lunedì,
gli appuntamenti del ciclo
"MEMORIE RIVALI"
L’opera è composta dal maestro Marco Taralli su libretto di Alberto Mattioli, la regia è di Manu Lalli e in buca l’Orchestra dei Talenti Musicali, diretta dal maestro Matteo Beltrami.
Giovedì 1 dicembre al Teatro Coccia in scena un omaggio divertente e arguto a Maria Callas, l’opera contemporanea LA RIVALE, ispirata all’omonimo racconto di Eric – Emmanuel Schmitt.
La storia di Maria Callas raccontata dalla sua più acerrima rivale, nella finzione chiamata Carmela Astolfi, da un inedito punto di osservazione, che consente una rievocazione della Divina in un approccio ricco di aneddoti gustosi e di osservazioni sul mondo della lirica.
Alla prima dell’opera si arriverà anche a seguito di un nuovo percorso di avvicinamento, ad ingresso libero, in compagnia di Daniele Bacci e dell’Associazione Venti Lucenti di Firenze.
Parte lunedì 7 novembre alle 17.30 nell’Arengo del Broletto Memorie Rivali. Ovvero i grandi duelli, da Ettore contro Achille a Bartali contro Coppi. Dopo il grande successo delle conferenze spettacolo Memorie Russe e Memorie di Guerra, un nuovo programma di incontri per rileggere i Classici, la Storia, l’Arte.
Primo incontro, lunedì 7 novembre sul tema I grandi archetipi della rivalità: da Caino e Abele a Ettore e Achille, a I Duellanti, a Coppi e Bartali.
Biglietteria Teatro Coccia
Da martedì a sabato, esclusi festivi, con orario continuato: 10.30 - 18.30; nei giorni di spettacolo da un'ora prima dell'inizio delle rappresentazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)