2016_01_30 Riparte Mortara on Stage

Riparte Mortara on Stage nel 2016 con una commedia brillante e divertente dal titolo "Mangia, bevi e taci!!!", scritta e interpretata da Manuela Tadini, nota attrice milanese.

Sabato 30 gennaio 2016 ore 21 precise
“MANGIA, BEVI e TACI!!!”
Atto Unico Comico
con Manuela Tadini, Marcello Poletti
Regia Manuela Tadini
Un uomo e una donna convivono sotto lo stesso tetto, detestandosi apertamente.
Forse perché l'eventuale solitudine li terrorizza più del loro reciproco rancore,
Perché non si separano?
o forse perché il disprezzo è ormai l’unica alternativa  alla loro noiosa e monotona quotidianità.
Fuori casa, vili attentati terroristici uccidono indiscriminatamente ma di fronte a tale vero dramma, i due litiganti badano solo alla loro  personale sopravvivenza ed al patetico predominio dell'uno sull'altra.
uomini, donne e bambini,
Come finirà?
Note di Regia
Nulla è più congeniale di una situazione palesemente grottesca per esprimere al meglio gli egoismi e le individuali meschinità della natura umana più deplorevole, perché è solo ridendo del paradosso che possiamo notare quanto tale comportamento ci appartenga più di quanto si immagini.

Manuela Tadini
Teatrante milanese, è una figura completa di attrice, dramaturg e regista.Due volte vincitrice del Premio del Pubblico al concorso teatrale nazionale La Parola ed il Gesto, sviluppa da anni un lavoro alternativo di ricerca che sperimenta soprattutto sulle proprie drammaturgie.
Come attrice, autrice e regista, la sua opera coinvolge soprattutto la contaminazione e l’amalgama fra le Arti, non a caso la sua prima esperienza dove ricopre tali ruoli unisce il Teatro al Cinema d’Autore. Attraverso il Teatro di Innovazione, ha inoltre incarnato la vita della scultrice francese Camille Claudel in una sua pièce ospitata anche al Festival Teatrale di Mantova, realtà fra le più prestigiose ed autorevoli a livello internazionale.
Nel 2007 crea la Compagnia Teatrale R.a.M.p.L.à. acronimo sarcastico di Rien à Manger pour les Artistes, con cui porta in scena gli spettacoli “Mangia, bevi e taci!!!” e “Il Ritratto di Dorian Gray”, versione teatrale avant-garde del noto romanzo di Oscar Wilde da lei scritta, diretta e cointerpretata. In entrambe le performance recita accanto a Marcello Poletti, suo partner teatrale da diversi anni.

Marcello Poletti
Attore milanese, ha condiviso la Direzione Artistica del Teatro Greco di Milano fino al 2005. E’ il protagonista di vari spettacoli fra cui “L’uomo dal fiore in bocca” di Pirandello, “Il Diario di Anna Frank”, “La bisbetica domata” di Shakespeare, “Frankenstein Junior” , “Le relazioni pericolose” di De Laclos, ed è presente anche nelle commedieteatrali “L’importanza di chiamarsi Ernesto” di Oscar Wilde e “La cena dei cretini” di Francis Veber.
In vendita i biglietti presso la Libreria "Le mille e una pagina"

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)