2013_06_21 MITOFringe Milano

Venerdì 21 giugno 2013_06_21 ore 21.30
Barrio’s Cineteatro Edi
MITOFringe 
chiude col jazz dell’Ensemble Geometrie Sonore dedicato a Lucio Dalla
Ensemble Geometrie Sonore 
Federica Baccaglini, voce
Zoe Pia, clarinetto e clarinetto basso
Roberto De Nittis, pianoforte e live electronics
Alessandro Arcuri, contrabbasso
Mattia Pia, batteria

Venerdì 21 giugno  alle 21.30 per la serata di chiusura MITOFringe torna al Barrio’s Cineteatro Edi  per un appuntamento a metà strada tra il jazz e la canzone d’autore con l’Ensemble Geometrie Sonore. Il gruppo è composto da cinque musicisti provenienti da diverse regioni d’Italia, che hanno deciso di fondere le proprie esperienze personali in un progetto jazz dedicato al grande cantautore italiano Lucio Dalla. Accompagnato dalla strepitosa voce di Federica Baccaglini, l’Ensemble Geometrie Sonore propone al pubblico improvvisazioni jazz sulle musiche di Dalla.
L’Ensemble Geometrie Sonore è un nucleo di solisti a geometria variabile che ha scelto come proprio ambito il novecento musicale storico e la contemporaneità emergente, allo scopo di promuovere e diffondere il repertorio musicale del nostro tempo in maniera non statica. Il nome di Geometrie Sonore deriva dalle forme differenti create dalle postazioni di esecuzione inusuali che abbattono il tipico divario tra artisti e pubblico.
Federica Baccaglini è una cantante dalla caratteristica voce ‘nera’ che si esibisce in tutto il mondo. Ha al suo attivo numerose collaborazioni in diversi ambiti musicali, tra le quali spiccano quelle con  Alex Britti, Luna Pop, Cheryl Porter, Tammy McCann, James Monque’d, Lella Costa.


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)