2013_06_20 Coro di Voci Bianche di Miami (Usa) in concerto a Mortara

21a Edizione Festival Ultrapadum
Giovedì 20 Giugno 2013_06_20, ore 21:15
Ex Chiesa di San Cassiano, Mortara (Pv)
Coro di Voci Bianche di Miami (Usa)
Diretto da Timothy A. SharpIngresso € 10
In programma musiche di Guillaume, Fauré, Kesselman, Nunez, Thomas, Frank e Brackett.
Secondo appuntamento del Festival  Ultrapadum, quest'anno legato alla Via Francigena con 5 tappe di cui Mortara è la prima. La Via Francigena che da Canterbury portava a Roma è  un itinerario della storia, percortso a piedi in passato da migliaia di pellegrini in segtno di penitenza. In Lombardia lunico tragitto della Via Francigena attraversa la provincia di Pavia da Palestro a Chignolo Po, alte tappe del Festival che in questo modo vuole coniugare Musica, Arte e Storia.
Prima fermata in Lomellina per la 21ma edizione del Festival Ultrapadum: la rassegna diretta da Angiolina Sensale approderà a Mortara giovedì 20 Giugno con una serata tutta dedicata alla potenza della voce. Protagonista a Mortara un ensemble di caratura internazionale, il Coro di Voci Bianche di Miami (Usa) diretto da Timothy A. Sharp che si esibirà nella splendida cornice della chiesa di San Cassiano.
Fondato nel 1965, il premiato Coro di Bambini di Miami offre ai bambini della contea di Miami-Dade l'opportunità di studiare ed eseguire musica corale nelle sue forme standard e sperimentale. Creare una comunità dove ogni bambino possa provare la gioia del canto: questa la finalità e la filosofia dell’MCC. Attraverso gli studi, i bambini apprendono la musicalità, le tecniche vocali, la disciplina, la dedizione e il riconoscimento per l’impegno profuso. Il gruppo si è esibito in tutto il mondo e con artisti di fama mondiale come Gloria Estefan e Jon Secada.
Info per il pubblico
Società dell’Accademia di Voghera, tel:335/66.80.112, www.festivalultrapadum.com
Agenzia Réclam – Pavia, tel: 347/72.64.448 - 346/05.69.658
Mail: agenziareclam@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)