2013_06_23 Ultrapadum sbarca a Morimondo

Domenica 23 Giugno 2013_06_23 ore 18
Festival Ultrapadum Abbazia di Morimondo (Mi)
Una domenica tra eccellenze del gusto e musica
Camerata Chicago
Direttore: Drostan Hall; solista: Wendy Warner, violoncello
Ingresso libero
Per info e prenotazioni 339/4526565
Un connubio senza pari quello che dà appuntamento a foodies e amanti della musica a Morimondo: una giornata con le tipicità a filiera corta del MEC e musica all’ora dell’aperitivo con i Camerata Chicago.
Musiche di Verdi, Dvorak, Haydn, Beethoven e Zupko nella splendida cornice dell’Abbazia cistercense a pochi chilometri da Milano

Cibo per il corpo e cibo per l’anima: la giornata di domenica 23 Giugno Morimondo e la sua stupenda Abbazia saranno destinazione perfetta per tutti coloro che sono mossi da due grandi passioni. Cibo di qualità e musica di qualità. 
La ventunesima edizione del Festival Ultrapadum infatti farà tappa nella suggestiva Morimondo con il suo quarto appuntamento in calendario. Insolito l'orario: il concerto dei Camerata Chicago diretti da Drostan Hall e della violoncellista Wendy Warner si terrà infatti alle 18 di domenica 23 Giugno nella splendida Abbazia cistercense a pochi chilometri da Milano.
Prima delle 18, invece, tutti a curiosare tra le bancarelle del MEC: il Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia sarà presente con le sue eccellenze enogastronomiche: vini, formaggi, salumi, dolce e salato che costituiscono la cultura del gusto pavese, di Oltrepò e Lomellina ma anche del vicino Monferrato, rigorosamente a filiera corta.
Dalle 9 alle 18 i produttori che aderiscono a questa iniziativa saranno a disposizione del pubblico per raccontare la loro storia di eccellenza e far degustare le loro ricchezze. Salame d’oca, salame di Varzi e salame di struzzo, i pluripremiati vini DOC dell’Oltrepò Pavese, riso biologico del Pavese, salse, marmellate, miele e dolci tipici quali le offelle di Parona. Senza dimenticare i formaggi, le birre artigianali e tutto il meglio di una zona che si stende tra  le province di Milano, Pavia, Piacenza e Alessandria. Dal produttore al consumatore per una realtà che si caratterizza per fiducia e famigliarità come il negozio sotto casa di una volta.
All’ora dell’aperitivo ci si sposterà all’interno dell’Abbazia per assistere al concerto dei Camerata Chicago, ensemble d’archi statunitense diretto da Drostan Hall e con una solista d’eccezione, la violoncellista Wendy Warner.
Morimondo è una new entry dell’itinerario a sette note del Festival che si caratterizza per concerti con protagonisti di caratura internazionale in dimore storiche e luoghi suggestivi (per il programma completo www.festivalultrapadum.com).
In programma musiche di Verdi, Dvorak, Haydn, Beethoven. Inoltre l’ensemble statunitense eseguirà in prima assoluta italiana  Pilatus  Chamber Simphony di Misha Zupko.

Info per il pubblico:
Società dell’Accademia di Voghera, tel: 335/66.80.112, www.festivalultrapadum.com
Agenzia Réclam – Pavia, tel: 347/72.64.448 - 346/05.69.658

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)