2013_06_12 Dopo otto anni torna a Napoli la sacerdotessa del rock PATTI SMITH

Mercoledì 12 Giugno 2013
presso Arenile Reload, via Coroglio – Bagnoli – Napoli
PATTI SMITH and Her band 
in concerto per CITTA’ DELLA SCIENZA
con NEAPOLIS e GIFFONI EXPERIENCE
Previsto anche lo spettacolo "Sono in zona show" di Alessandro Siani.
dalle ore 19.00 - ingresso euro 17,50 + 2,50 d.p. - prevendite Go2.it  - Boxol.it
.
Il tour europeo prevede ben 40 date e Napoli è la prima tappa dopo l'esordio del 5 giugno al Bowery Ballroom di New York in occasione del 
García Lorca Birthday Celebration.
Subito dopo il concerto napoletano Patti Smith sarà di scena in Marocco, poi Londra, Atene, Brussels, Amsterdam, Oslo, Berlino, Edimburgo, Amburgo, Lione ... per chiudere il 20 settembre nuovamente a NYC. 
NB: le richieste di accredito Stampa/Tv/Foto vanno inoltrate al seguente indirizzo:
press@neapolis.it e saranno prese in considerazione solo quelle pervenute entro il 10 giugno alle ore 12.
Con Patti Smith il primo dei tre grandi concerti a favore della Città della Scienza.
Distrutta da un incendio doloso lo scorso 4 marzo, la Città della Scienza tornerà sotto i riflettori grazie all’unione di due dei festival più seguiti dai ragazzi, con le star della musica internazionale che si esibiranno all’Arenile di Bagnoli (Napoli).
Sarà Patti Smith and Her Band ad anticipare il ricco cartellone musicale del Neapolis festival/Giffoni Experience. Mercoledi 12 giugno la “sacerdotessa del rock”, da sempre impegnata a favore della cultura, tornerà a suonare a Napoli dopo quasi dieci anni. La Smith ha firmato brani memorabili come “People Have The Power”, “Gloria” (cover del brano dei Them di Van Morrison), “Dancing Barefoot” e “Because The Night” (scritta insieme a Bruce Springsteen), vere e proprie pietre miliari della musica e dell'immaginario collettivo.
Il ricco programma musicale del Giffoni Experience a luglio vede protagonisti anche i norvegesi Kings Of Convenience, l'inglese Tricky (in data unica nazionale) e gli anglo-tedeschi Fainting by Numbers che saranno di scena all'Arenile Reload di Napoli, mentre alla Stadio G. Troisi di Giffoni Vallepiana dal 18 luglio si esibiranno: Max Gazzè, Elio e Le Storie Tese, la Bandabardò, Fiorella Mannoia, Chiara e i rapper Salmo, Fedez, 'Nto, Clementino, Baby K, Guè Pequeno (Club Dogo), Ensi.

Il Neapolis torna così a Napoli, ma prosegue la sua collaborazione con il Giffoni Film Festival.
Le due manifestazioni ripartono insieme proprio per la Città della Scienza, polo di eccellenza scientifico e culturale, luogo di attrazione di migliaia di giovani studenti e non, provenienti da tutto il Paese.
Le due date di luglio, infatti, si terranno a Napoli proprio durante le giornate di svolgimento del Giffoni Experience a Giffoni Valle Piana, in programma dal 19 al 28 luglio, aprendo una “finestra virtuale” tra i due festival.
Entusiasta dell’iniziativa anche il Prof. Vittorio Silvestrini, Direttore Fondazione Idis-Città della Scienza "Tra le tante azioni positive e di coinvolgimento di prestigiose realtà del mondo scientifico, imprenditoriale e culturale che si sono susseguite all'incendio del 4 marzo del nostro Science Centre, - afferma - particolare significato riveste l'iniziativa messa in campo da altre tre eccellenze (questa volte tutte campane, ed una addirittura operante nella stessa area di Bagnoli)- a favore di Città della Scienza. Mi riferisco alla sinergia che si è stabilita tra il Giffoni Film Festival, il Neapolis Rock Festival e l'Arenile di Bagnoli, tesa a realizzare una "due giorni" - il 25 e 26 luglio prossimi - per puntare ancora una volta i riflettori sulla realtà di Bagnoli e di Città della Scienza in particolare. Sono fermamente convinto che queste iniziative siano utilissime a che l'attenzione sul nostro Science Centre resti sempre alta, e che si inizino a conoscere sempre più e sempre meglio le prospettive concrete di rinascita reale del martoriato territorio bagnolese".
www.cittadellascienza.it

Il programma del 9 giugno:

Ore 10.00: Squilibrati nello spazio: laboratorio di voli, capriole e acrobazie nello spazio – Spazio Marie Curie
Ore 10.30: spettacolo " FOCUS SULLA CITTA' ", dedicato alla tragedia di CITTA' della SCIENZA. LAVORO INTERAMENTE SCRITTO e  REALIZZATO  dagli ALUNNI  della COMPAGNIA degli ECCLETTICI - COMPAGNIA TEATRALE  del NITTI – Sala Archimede.
Ore 11.20: Countdown to Darkness: backstage, curiosità e fumetto con prequel ufficiale del film raccontato da Marcello Rossi, Star Trek Italian Club – Sala Archimede.
Ore 11.30: Osservazioni al telescopio e lancio del pallone areostatico a cura dell’Unione astrofili napoletani – Area Info point.
Ore 11.40: Cervellone dall’Enterprise, quiz multimediale con in premio biglietti omaggio per il Film Into Darkness Star Trek. A cura di Aldo Pietrosanti – Pazziamm, in collaborazione con Star Trek Italian Club – Sala Archimede.
Ore 12.00: Anteprima video della trash novel dei Peppesmith “L’uomo sulla luna” e i Peppesmith in concerto – Sala Averroè.
Ore 12.45: Là dove pochi Astrofili sono arrivati...l'UAN alla conquista della Stratosfera con lancio del pallone UAN-ONE – Area Info point.
Ore 13.00: La Fisica di StarTrek – Giuseppe Longo, Università degli Studi di Napoli Federico II – Sala Archimede.
Ore 13.30: Cervellone dall’Enterprise, quiz multimediale con in premio biglietti omaggio per il Film Into Darkness Star Trek. A cura di Aldo Pietrosanti – Pazziamm, in collaborazione con Star Trek Italian Club – Sala Archimede.
Ore 15.00:  Vita spaziale? Esperimenti con una goccia d’acqua – Giardino didattico.
Ore 16.00:  Storie da altri mondi: laboratorio di teatro, colore e racconti per tutta la famiglia – Spazio Marie Curie.

OFFICIAL WEB SITE
www.neapolis.it
www.facebook.com/neapolisfestival
twitter.com/neapolisfest
www.giffonifilmfestival.it
www.facebook.com/pages/Giffoni-Film-Festival/41607193831
twitter.com/giffonifilmfest

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)