2011_11_27 Un Requiem con gli occhi a mandorla Verdi come lo vede l'Oriente

domenica 27 novembre 2011_11_27 ore 20.30
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
CONCERTO STRAORDINARIO
UN CORO DAL GIAPPONE PER IL REQUIEM DI VERDI 
Si chiama Be Beauty Chorus Japan e si esibisce per la prima volta in Italia nella Messa da Requiem di Verdi diretto da Takashi Kanai, "bacchetta" già conosciuta e apprezzata in Italia.
Con loro l'Orchestra Sinfonica e 20 voci maschili del Coro Sinfonico de laVerdi. Sul palco, il soprano Rumiko Kizatono, il alto Yayoi Kawasaki, il tenore Hiroaki Fueda e il basso Alberto Rota.
"L'idea di eseguire proprio a Milano, città adottiva di Giuseppe Verdi, un'opera straordinaria come la Messa da Requiem, in un concerto con l'Orchestra Sinfonica di Milano, che porta il nome del grande compositore, in una trasferta per noi eccezionale, sia per l'impegno richiesto sia per l'impatto emotivo che comporta – spiegano gli organizzatori - è nata oltre un anno fa. Poi, come tutti sappiamo, è accaduta la tragedia provocata dal terremoto del marzo scorso, che ha flagellato la città di Fukushima, con le sue terrificanti conseguenze. La data del concerto ha così subìto un inevitabile rinvio, e anche il significato dell'appuntamento di domenica 27 novembre è in parte cambiato. per rendere onore e omaggio alle vittime del disastro e infondere un sentimento di fiducia e speranza nei sopravvissuti".
Sentimento che bene è espresso dal dipinto che campeggia nel manifesto di presentazione del concerto: un ciliegio in fiore che si fonde nella grande palla infuocata del sole al tramonto, realizzato da Suzuki Keiichi, un artista originario proprio di Fukushima.
 
Concerto omaggio con biglietto numerato da ritirare presso le biglietterie
fino ad esaurimento posti disponibili:
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
Largo Gustav Mahler
martedì/domenica ore 14.30/19.00
Lunedì chiuso
tel. 02.83389.401/402/403
fax 02.83389.300
 
Ufficio Accoglienza Ferrovie Nord
Piazza Cadorna ,14
tel. 02/85114865      
Lunedì/sabato 10.00/18.00 orario continuato
Domenica dalle 10.00/ 16.00 orario continuato

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)