2011_11_19 TEATRI POSSIBILI I prossimi seminari weekend - Milano

Teatro Libero propone la possibilità di dedicare 2 giorni di appassionante lavoro artistico guidati da importanti insegnanti e registi della scena teatrale italiana.
Sabato 19 e domenica 20 novembre 2011_11_19
Teatro Seminari weekend - Milano
Si comincia il 19 e 20 novembre 2011_11_19 con Marisa Miritello, eclettica artista, attrice e storica insegnante della scuola Teatri Possibili.
Si affronterà nel seminario Psicosi delle 4.48, testo della drammaturga più inquietante e controversa degli ultimi anni Sarah Kane nel suo seminario 
Questo seminario ha come obiettivo quello di dare peso e corpo proprio a quelle emozioni che si celano dietro alle parole, a volte dolci a volte brutali della Kane, con l'intento di far nascere un personaggio, uomo o donna, alle prese con uno stato della mente particolare dove gioia e dolore si fondono, realtà e sogno si compenetrano.
L'obiettivo del seminario è arrivare a mettere a disposizione del testo un proprio personaggio con una propria modalità interpretativa.
A questo risultato si arriverà da una parte tramite un training fisico e vocale, dove più che partecipare con la mente, la razionalità o con l'analisi del testo, si cercherà di essere attivi 'nel corpo' e aperti all'esperienza delle emozioni, dall'altra attraverso lo studio e l'approfondimento di alcuni brevi estratti del monologo a scelta del partecipante con l'intento di dare voce corpo emozioni e significato alle parole scritte.
Per tutte le info e per icosti clicca QUI
Seguirà nel mese di decembre un seminario sulla Commedia dell'Arte tenuto da un maestro indicsusso di questa Arte anticaEugenio Dé Giorgi
Il Giullare nella società contemporanea - dalla commedia dell'arte a dario Fò
Così ne parla il docente:"... lo studio della maschera, lo studio del grammelot, del corpo dell'attore, del ritmo dell'azione sono 'le radici' per affrontare il Personaggio, sono il punto di partenza indispensabile per trovare il proprio giullare... " 
Per maggiori informazioni e costi clicca QUI

Tp Milano - Teatri Possibili via Savona, 10 20144 MILANO
tel. 02.8323182  milano@teatripossibili.org

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)