2009_12_09 Teatro Fraschini doppio spettacolo PAgliacci e Voce Umana

Il Teatro Fraschini di Pavia festeggerà la solennità di San Siro con uno spettacolo di gran gala dedicato come tradizione all'opera lirica.

Mercoledì 9 dicembre, con replica venerdì 11 sempre alle ore 20.30, verrà presentata una accoppiata piuttosto originale. L'opera "Pagliacci" di R.Leoncavallo che ha ormai da anni abbandonato la tradizionale compagna di viaggio, l'opera "Cavalleria Rusticana" con la quale per anni è stata rappresentata, sposerà nella edizione al Fraschini un capolavoro del '900 affidata ad una cantante sola "La Voix Humaine" di di Francis Poulenc. Nel 1958 Poulenc (l'autore dello splendido lavoro "I dialoghi delle Carmelitane") scrisse un atto unico nel quale sfidò il pubblico scegliendo un testo molto controverso come questo di Jean Cocteau nel quale una donna sola conduce una drammatica telefonata con un interlocutore all'altro capo della linea.

La protagonista sarà il soprano Tiziana Fabbricini con l'Orchestra Lirica dei Pomeriggi Musicali diretta da Matteo Beltrami. La regia dei due lavori è affidata da Leo Muscato. Il cast di Pagliacci vede il tenore Mickael Spadacini nel ruolo di Canio, il soprano Esther Andaloro come Nedda, Ivan Inverardi come Tonio, Enrico M.Mirabelli come Silvio e Arlecchino sarà Giulio Pelligra. Info 0382 3711.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)