2009 05 16 A che gioco giochiamo alla Fattoria delle Ginestre di Genestrello PV

Alla Fattoria delle Ginestre, il nuovo libro di Silvana Sperati e Beba Restelli, che raccoglie riflessioni inedite di Bruno Munari

A che gioco giochiamo

I bambini giocano ancora bene oggi? O meglio, sanno ancora giocare? Quali caratteristiche deve avere un buon gioco? Quali materiali? Quali regole?

Domande a cui si cercherà di dare una risposta  Sabato 16 Maggio 2009, alla Fattoria delle Ginestre di Genestrello, frazione di Montebello della Battaglia.

A partire dalle 18, presso la fattoria didattica oltrepadana, verrà presentato il libro dal titolo "A che gioco giochiamo", di Silvana Sperati e Beba Restelli, edito da Corraini.

 

Le autrici hanno attinto ai suggerimenti raccolti da Bruno Munari, il grande designer che recentemente le città di Milano e Roma hanno voluto celebrare con grandi mostre e che aveva portato avanti una ricerca poliedrica sul tema del movimento, della luce e dello sviluppo della creatività e della fantasia nell'infanzia proprio attraverso il gioco.

Ne nasce un volume che approfondisce diversi aspetti legati al valore ed alle modalità che favoriscono un buon gioco, partendo dalle riflessioni inedite dello stesso Munari da questo punto di vista.

Una interessante occasione, dunque, di riflessione ed incontro rivolta a genitori, insegnanti, educatori, così come a studenti delle facoltà di Psicologia o Arte. Per informazioni: 347.9648374, oppure eureka@lafattoriadelleginestre.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)