2022_10_22 Auditorium di Mortara al via la prima parte della programmazione 2022-2023

Auditorium di Mortara prende il via la prima parte della programmazione 2022-2023 che andrà da ottobre a dicembre poi sarà annunciata la seconda parte per la primavera del 2023.

Città di Mortara
MINISTERO DELLA CULTURA 
MORTARA ON STAGE
COLLEGIO BORROMEO 
FORTE? FORTISSIMO!
Auditorium Città di Mortara
Stagione 2022 Autunno
Inizio concerti ore 21.00

Programma appuntamenti 


Sabato 22 Ottobre 2022_10_22 
Chet Baker Tribute
Mauro Canclini Jazz Quintet
ospite Wally Allifranchini

Sabato 19 Novembre 2022_11_19 
Casta Diva
PROGRAMMA
Nikolaj Karlovič Metner
Forgotten Melody op. 38 n. 6 Fairy tale op. 20 n. 1
Bach/Busoni 
Ciaccona in re min.
Claude Debussy
Doctor gradus ad parnassum da "Children's corner"
Ce qu'a vu le vent d'Ouest dai "Preludi"
La fille aux cheveux de lin Feux d'artifices dai "Preludi"
Franz Liszt
Réminescences de Norma

Sabato 03 Dicembre 2022_12_03 
Commedia Dialettale 
Serata benefica per Telethon 
A cura di Fondazione Dopo di Noi Mortara e AVIS Robbio


Domenica 18 Dicembre 2022_12_18 
Christmas Carols
Coro Almo Collegio Borromeo Pavia 
Coro UNIMI della Statale di Milano 
Direttore Marco Berrini
Comunicato stampa:
All’Auditorium le canzoni di Natale e per festeggiare tutti assieme un ricco dopo spettacolo
L’appuntamento del 18 dicembre 2022, alle ore 21.00, all’Auditorium Città di Mortara sarà con il Concerto di Natale, Christmas Carols, eseguito dal Coro dell’Almo Collegio Borromeo di Pavia e dal Coro dell’Università Statale di Milano diretti dal maestro Marco Berrini, con la partecipazione dal Canaja Brass Quintet.
Sarà una esibizione coinvolgente, tutta imperniata sullo spirito natalizio. 
Il ricco programma conterrà canti noti e meno noti, da Adeste fideles a Jingle bells e Ding dong tutte pensate per esaltare l’atmosfera tipica del Natale. I due cori e il quintetto di ottoni daranno vita a uno spettacolo pensato per coinvolgere tutti gli spettatori. Al termine dell’esibizione ci sarà un ricco dopo spettacolo nell’area antistante l’ingresso dell’Auditorium.
Sul palco, arricchito dagli addobbi floreali gentilmente offerti dalla dirigenza dell’Istituto Ciro Pollini,  saliranno il Coro dell’Almo Collegio Borromeo di Pavia, un gruppo che esiste sin dal Cinquecento perché San Carlo credeva nella capacità pedagogica della musica. Fanno parte di questo coro sia alunni del Collegio Borromeo sia studenti dell’Università di Pavia. Oggi è diretto dal maestro Marco Berrini e sta partecipando al progetto europeo MEETS (Music in Higher Education to develop transversal skills) attraverso il quale terrà tournée in Estonia e Argentina e di cui il Comune di Mortara è partner associato. 
Anche il Coro dell’Università Statale di Milano è diretto dal 2020 da Marco Berrini. Nato 25 anni fa, nell’ambito delle iniziative culturali promosse dall’Università, propone un ricco repertorio che va dai canti gregoriani sino a quelli sacri e profani dell’Ottocento e Novecento. 
Il maestro Marco Berrini è uno dei più quotati direttori di coro italiani, direttore anche del Coro della CEI e del Coro Giovanile Italiano e ha maturato una notevole esperienza internazionale dirigendo e lavorando in teatri di tutto il mondo, dall’Europa al Sud America. 
Il Canaja Brass Quintet, invece, nasce nell’ambito del conservatorio di Novara. Creato da cinque amici musicisti che hanno dato vita a questa ensemble capace di valorizzare gli ottoni con un repertorio accattivante, composto da brani classici e brani realizzati appositamente da giovani compositori. Sul palco sono coinvolgenti e trasmettono una grande energia. 
Al termine della serata ci sarà l’occasione per dare a tutti la possibilità di diventare corista per un canto, ci si ritroverà fuori dall’Auditorium e sotto la direzione del maestro Berrini si intonerà “Adeste Fideles” (parole e spartito sono disponibili sul sito del Comune di Mortara). Le sorprese per i partecipanti alla serata non finisco qui. In occasione delle feste gli Scout d’Europa di Mortara allestiranno un banchetto dove serviranno vin brûlé e dolci natalizi, mentre i ragazzi dell’ANFASS allestiranno un percorso con delle luminarie da loro realizzate che faranno parte di un piccolo mercatino natalizio dove saranno posti in vendita oggetti provenienti dai loro laboratori. 

Lunedì 26 Dicembre 2022_12_26  ore 17.30
Concerto di Santo Stefano
Spettacolo a cura di Marco Fleba e Marico Ferrari
Musica leggera e pop

Auditorium Città di Mortara - Viale Dante 1




Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)